Battesimo Spirituale Sciamanico di Michelangelo

BATTESIMO SPIRITUALE SCIAMANICO

DI MICHELANGELO

Osservando mio figlio appena nato ho notato che dentro di lui c’erano già tutte le leggi della vita in azione. Che mistero la nascita. Porta con sé così tanta bellezza, fascino, gioia e allegria che capisci che è per rinascere che nasciamo nuovamente. Così è accaduto che nell’istante che ho preso mio figlio tra le braccia ho sentito che anche io ero rinato ed ero diverso. E' per integrare meglio questo concetto nel quotidiano che onoriamo questo atto magico con il battesimo sciamanico. Con infinito amore per la vita e il divino."

prem Antonino

Questo rituale, con il quale celebreremo l’arrivo dell’anima di Michelangelo che si è incarnata il giorno 27 agosto 2016, per il suo processo di evoluzione, è stato interamente ideato, strutturato e voluto da prem Antonino e mama Alessia.

La nostra visione del battesimo spirituale è quella di presentare a madre Terra, ai 4 elementi, alle 7 direzioni, agli antenati ancestrali e alla propria comunità, questa meraviglia divina che è ogni figlio di Pachamama.

Così noi come coppia vi proponiamo questo momento di celebrazione, ma anche di festa, in modo da integrare valori, virtù, amore e saggezza delle famiglie e parenti del nuovo arrivato.


Se vuoi conoscere tutti i dettagli utili dell'evento continua la lettura di questa pagina, se invece sai già tutto e vuoi andare direttamente all'iscrizione Clicca Qui.


ONORARE LA VITA CON IL BATTESIMO SPIRITUALE SCIAMANICO

Battezzare nostro figlio con una tipica cerimonia di stampo sciamanico era il nostro sogno. Volevamo far vivere un momento magico e assolutamente fuori dal comune, ribadendo ancora una volta la nostra unione d’intenti davanti al divino e a quello che il divino rappresenta per noi nel condurre questo figlio, lungo il percorso della sua evoluzione terrena in modo consapevole.

Quello che desideriamo accada in questa giornata è che ci si possa sentire e vivere quel senso unico di spiritualità che noi abbiamo vissuto in luoghi remoti della terra con i nativi di diversi continenti. Quella spiritualità che va oltre e deve andare oltre ogni credo religioso, politico, sociale o pensiero limitante.

Vogliamo creare insieme a te una magia che si manifesterà durante questa cerimonia sacra e tutti gli invitati potranno percepire qualcosa di unico, di diverso dal solito che arricchirà le loro vite, e la tua, per sempre e renderà questo legame di famiglia biologica e spirituale infinitamente bello, vero, raro e sacro.

Il Battesimo Spirituale Sciamanico è un importante rituale di passaggio, è un simbolo che rappresenta uno dei momenti più belli e importanti della vita di chi ha iniziato a muovere i primi passi in questa dimensione.

Michelangelo è nato in una tenda rossa a Monte di Malo in provincia di Vicenza. Ha scelto sin dal primo momento di vivere e nascere a contatto con la natura e con gli elementi.

Il video qui sopra racconta proprio i momenti della sua nascita.

Ancora ringraziamo Elena Cecchetto, Massi e Vale, questo spazio sacro, gli amici presenti e la vita per averci permesso tutto questo.


PERCHÉ DOVRESTI PARTECIPARE?

Ti abbiamo scelto perchè ti sentiamo vicino al nostro modo di essere, pensare e vivere.

Ma in modo particolare perché sei vicino al nostro cuore e pensiamo che tu sia parte della nostra famiglia, o se preferisci della nostra tribù.

La tua presenza onorerebbe questa grande festa.

Sappiamo che sei in cammino verso la tua evoluzione e in questo cammino potrai dare il tuo contributo per la crescita personale e spirituale di nostro figlio Michelangelo.

Ci piacerebbe che lui possa crescere vicino e al fianco di persone come te.



COSA ACCADRÀ IN QUESTA GIORNATA?

Celebreremo il rituale nel primo pomeriggio dove saranno coinvolti tre coppie di madrine e padrini e tutti i presenti. Non è stato facile scegliere queste coppie di amici e assegnare loro questo compito. Abbiamo chiesto loro se si sentivano pronti per assumersi questo impegno davanti a noi, davanti a Michelangelo, davanti a tutta la tribù e alla vita.

Hanno risposto di sì e adesso toccherà loro prepararsi per questo evento come faremo noi come genitori e come sta facendo Michelangelo.

Li abbiamo scelti tenendo anche in considerazione la possibilità che avevano di entrare in contatto più facilmente con Michelangelo. Le distanze in questo caso non aiutano.

Dopo la celebrazione avrai la possibilità di essere coinvolto dai talenti più belli che conosciamo che per l’occasione si sono messi a disposizione per donare a te e a noi qualcosa di unico. Esperienze sensoriali e visive di grande impatto emotivo che ci accompagneranno sino alla cena.

Canti, balli, spettacoli e rituali sciamanici si alterneranno per il tuo e il nostro beneficio. Il modo più bello per onorare la vita e questa giornata da vivere e passare insieme.

Se vorrai potrai pernottare gratuitamente nella struttura, che sarà a nostra completa disposizione.

Avvertici per favore in modo da poterci organizzare e sistemare quelli che lo vorranno al meglio.


QUESTO IL PROGRAMMA INDICATIVO DELLA GIORNATA

➡︎ ORE 15:00 Accoglienza e rinfresco

➡︎ ORE 16:00 Inizio della cerimonia

➡︎ ORE 16:30 Inizio degli spettacoli

➡︎ ORE 19:00 Cena condivisa a buffet

➡︎ ORE 21:00 Rituale nativo di chiusura

➡︎ ORE 22:00 Saluti abbracci e partenze


QUANDO E DOVE SI SVOLGERÀ L’EVENTO

L'evento si svolge domenica 27 agosto 2017, presso "La Fattoria dell'Autosufficienza", in località Paganico, Bagno di Romagna (FC).

Per arrivare in auto: la maggior parte dei navigatori satellitari permettono nella località di inserire PAGANICO (comune di Bagno di Romagna).

Sarà sufficiente inserire la località senza alcuna via e 50 mt prima dell’arrivo sulla destra troverete il cartello Fattoria dell’Autosufficienza.

Nel caso in cui il vostro navigatore non riconosca la località, inserite come destinazione SAN PIERO IN BAGNO e una volta arrivati seguite le indicazioni qui sotto.

Uscita E45 (Ravenna-Orte) San Piero in Bagno, svoltare a sinistra (Via Monte Granelli/SP138 verso SP26). Proseguire verso il centro di San Piero in Bagno (direzione Bagno di Romagna).

Girare a destra in Via Antonio Gramsci, all’indicazione Paganico. Sulla destra si trova il gommista, appena prima del BAR-Albergo Turismo.

Proseguire per altri 500m fino al superamento di un ponte, girare a destra all’incrocio con via Giuseppe Verdi seguendo l’indicazione Paganico e salendo su per la montagna.

Proseguire per circa 3,5 km su questa strada, attraversando subito un secondo piccolo ponte (la strada è sempre asfaltata fino dopo la Fattoria, non deviate su strade bianche/sterrate).

Dopo i 3,5 km di salita, all’unico bivio con 2 strade asfaltate che troverete lungo la strada, svoltare a sinistra anche se le indicazioni Rio Salso indicano a destra.

Dopo circa 200 metri sulla destra, troverete il cancello verde della fattoria con apposito cartello di benvenuto.


Puoi controllare la mappa qui:




PREPARAZIONE PERSONALE DA FARE A CASA

Nei tre giorni precedenti la cerimonia, se ti è possibile, astieniti dal bere alcolici e dal fumare, questo porterà ad una depurazione della mente e del corpo.

Al mattino del giorno dell’evento fai colazione con una tazza di tè con biscotti integrali e un frutto a vostra scelta.

A mezzogiorno fai un pasto leggero con consapevolezza di ciò che mangi. Includi anche delle noci, uva passa, olio d’oliva, mele o uva.

Un’ora prima di venire all'incontro mangia una mela o dell’uva, della frutta secca e un pezzetto di cioccolato fondente sarà sufficiente per affrontare la serata senza pensare intensamente al cibo.



COSA PORTARE

Leggere con attenzione per favore

Oggetti di potere o di protezione. Possono essere collane, bracciali, ciondoli, anelli, pietre, fotografie, quaderni o diari, una lettera, tamburi, sonagli, conchiglie, flauto, un oggetto che vi è stato regalato. Li potrai indossare per l’occorrenza oppure metterli nello spazio sacro per pulirli, caricarli energicamente con le frequenze vibratorie del cerchio e dei rituali che faremo. Nessuno di questi oggetti deve essere ceduto, rovinato o lasciato a noi;

Tamburo, sonagli o altri strumenti da suonare (se ne avete non è obbligatorio portare qualcosa);

Abiti comodi e di colore BIANCO. Il bianco simboleggia la purificazione e la spiritualità pura. Si indossa nelle celebrazioni e serve per armonizzarsi con la luce e permettendo una pulizia energetica più profonda. Ma è solo una indicazione segui il tuo sentire;

Del riso, pasta, frutta secca o fresca, dolcetti, fiori, rametti, qualsiasi cosa naturale che ci servirà per costruire il mandala naturale intorno all’albero scelto per Michelangelo e che pianteremo alla Fattoria;

Tutta la tua gioia e la voglia di condividere un momento magico con persone stupende.


PENSIERO PER MICHELANGELO

Nessuno si deve sentire obbligato a portare qualcosa. I padrini e le madrine dovranno fare qualcosa con le loro mani come primo gesto di amore e di coinvolgimento attivo.

Abbiamo aperto un conto corrente per raccogliere dei fondi per quando Michelangelo sarà grande e potergli donare la possibilità di studiare dove vuole o di affrontare eventuali difficoltà della vita.

Sentiti libero di fare un'offerta che ti arriva dal cuore ma ci faresti già molto felici se ci onorassi con la tua presenza, anche se non potrai donare nulla se non te stesso.

Sappiamo che nella vita tutto è uno scambio, ma non possiamo dare quello che non abbiamo.

Potrai portare una busta il giorno dell’evento che raccoglieremo in una cesta apposita.



CONFERMA DI PARTECIPAZIONE

Ti chiediamo per favore di compilare il modulo qui sotto per aiutarci ad avere un'idea del numero di persone partecipanti. Se hai delle intolleranze alimentari o allergie per favore segnalalo e cercheremo di venirti incontro il più possibile.

Aiutaci a capire se vorrai fermarti a dormire in struttura.

Avremo delle stanze dell'agriturismo a disposizione, la Yurta e se lo desideri potrai venire anche con la tua tenda o il camper.

La prenotazione è per singola persona per cui se vieni con qualcuno fai compilare il modulo per favore a tutti.

I campi con l'asterisco (*) sono obbligatori

Il tuo Nome*

Il tuo Cognome*

La tua Email *

Il tuo Cellulare (solo numeri senza spazi) *

Desideri dormire nella struttura domenica notte? *

Scrivi qui se hai qualcosa da segnalare, intolleranze o necessità particolari per il cibo, o altro. (opzionale)

Ti aspettiamo con amore,

prem Antonino, mama Alessia e Michelangelo.​

Share This