Servirà qualcosa di particolare per poter intraprendere questo percorso? E se non sono in grado? Devo avere delle doti particolari? Devo viaggiare in tanti continenti?

Immagino che queste e tante altre domande abbiano iniziato a riempire la tua mente mentre ci stai conoscendo e stai scoprendo l’opportunità che potresti cogliere, vero? Bene, proprio per questo voglio dare un po’ di nutrimento alla tua mente e rassicurarla su questo aspetto raccontandoti tutto ciò che hai bisogno per iniziare!

Per intraprendere il percorso di consapevolezza sciamanico, infatti, posso dirti che sicuramente tu già possiedi una dote particolare – sì sì hai capito bene 🙂 – ed è quella stessa dote che spinse Ulisse oltre le Colonne d’Ercole per seguire virtù e conoscenza, quella che spinge gli eroi a conquistare la vittoria finale, o gli scalatori a procedere anche se bisogna passare su versanti più impervi, agli sportivi di non mollare… di cosa si tratta esattamente?

IL CORAGGIO UNITO ALLA FIDUCIA

Coraggio e fiducia per iniziare!

Il coraggio è sicuramente una delle tue grandi doti, che magari non sapevi neppure di avere. Eppure, lascia che te lo dica, hai coraggio perché hai deciso di seguire la tua voce interiore che ti sta guidando verso un nuovo modo di vedere te stesso e il mondo, stai decidendo o hai deciso di intraprendere un cammino di trasformazione e di ricerca, non ti accontenti di sopravvivere e lasciarti vivere ma hai deciso di prendere in mano e creare la tua vita o in qualche modo hai capito che i tuoi disagi fisici o la tua malattia sono un messaggio del tuo corpo che non sai come decodificare e la ricerca di una soluzione ti ha portato fin qui.

Tu vuoi conoscere te stesso. E sai perché? Perché in fondo a te c’è proprio quella vocina che ti ripete: ‘Abbi fiducia, vai a vedere cosa c’è oltre la porta, lì scoprirai qualcosa di immenso e meraviglioso!’ Ora hai deciso di ascoltarla e di incamminarti e sappi che non sei solo!

Iniziare ed incamminarti!

Molte persone chiedono spesso a prem Antonino “Come hai fatto a sapere che volevi fare lo sciamano?’. Lo avrai letto nella sua biografia, era un giovane studente di informatica con un bel posto nell’azienda Olivetti. Aveva tutto quello che molti sognano oggi: un posto di prestigio, una carriera avviata, la sistemazione per la vita, una esistenza che stava viaggiando sulla sicurezza di binari ben tracciati. Eppure il richiamo di quella voce per lui è stato più forte della sicurezza e ha deciso di partire alla ricerca di se stesso.

Questo non significa che anche Tu devi partire e mollare tutto! Molti credono che il percorso spirituale richieda grandi viaggi, l’abbandono della famiglia o del proprio lavoro o grandi sacrifici. No, non è sempre così, anzi ti sveliamo un’altra grande verità.

Il percorso spirituale, specialmente quello sciamanico, richiede un altro valore fondamentale:

L’EQUILIBRIO CON TE STESSO, CON LE TUE RELAZIONI, CON LA SOCIETÀ, CON L’AMBIENTE CIRCOSTANTE E CON LA NATURA.

Più che un viaggio fuori da te intorno al mondo, ti proponiamo un viaggio dentro di te dove c’è un grande universo. E posso assicurarti che è il viaggio più importante e meraviglioso che puoi fare e regalare a te stesso:) Non puoi immaginare quanti doni ti aspettano dall’incontro con te stesso! 🙂

Probabilmente ti starai chiedendo: ‘Allora a cosa sono serviti i suoi viaggi, le sue disavventure, le sue ricerche, le sue iniziazioni, perché per lui è stato necessario lasciare tutto anche la sua famiglia e gli affetti più cari?

Sono serviti per portarci e portarti questo messaggio:

INIZIA DA QUI, INIZIA PRIMA DA TE.

Iniziare da se stessi!

E COME?

Sono diverse le strade e le attività che puoi intraprendere con noi di Love Shaman Way: il Counseling Olistico, i Trattamenti, gli Incontri esperienziali, i Cerchi Sciamanici, i Rituali… Basta che clicchi su ognuno di essi e potrai approfondire e scoprire qual’è la strada che più risuona con te.

Ma, se ancora hai bisogno di un po’ di tempo, ti consigliamo di iniziare da qui:

Scopri e risuona con i 5 accordi della tradizione sciamanica!

Inizia a scoprire il potere che hai dentro di te.

 

Share This