FRANCESCA RIFICI

La Sciamana del Cuore

Chi è Francesca?

Quando i cuori sinceri si uniscono, si distribuisce Amore.

Se vuoi scoprire i servizi offerti da Francesca clicca qui, altrimenti puoi approfondire il suo percorso olistico continuando a leggere questa pagina.

Nata sotto il segno dell’Acquario, sono una sognatrice che crede fortemente nell’amicizia e nelle relazioni. In un’epoca in cui non ci viene insegnato il valore del prendersi cura dell’altro, mi accorgo sempre più di quanto sia necessario e bello volerlo fare. Necessario per noi stessi, bello perchè riempie il cuore.

L’incontro con Love Shaman Way ha in poco tempo cambiato il mio modo di percepire l’esterno. O per meglio dire, mi ha confermato che ciò che ho sempre percepito attorno a me, è realtà ed esiste. Un po’ come per le migliori amicizie, quando incontri qualcuno che a pelle ti piace e inizi ad aprirti senza riserve.

L’amicizia nasce nel momento in cui una persona dice a un’altra: “Cosa? Anche tu? Credevo di essere l’unica”.

(C.S. Lewis)

Il mio animo da sognatrice ha imparato, col tempo, a concretizzarsi per raggiungere gli obiettivi prefissati. Il mio cammino di formazione è iniziato con un diploma di maturità classica, a seguire una laurea specialistica in Sociologia. E poi, nel 2010 l’incontro con la Medicina Naturale che mi ha portato a frequentare una scuola quadriennale di  formazione in Naturopatia. Una vita passata a leggere, studiare, apprendere. E al contempo a mettermi alla prova in tanti, tantissimi lavori diversi. A oggi, so che ognuno di questi percorsi ha avuto un suo senso, ogni esperienza è servita per arrivare qui, oggi.

Dopo essermi laureata ho capito che la mia formazione non era finita. Nel 2009 ho vissuto il momento peggiore della mia vita, la perdita di una delle mie figure di riferimento più importanti: mio nonno, per me come un padre. Gli fu diagnosticata una malattia e in pochi mesi lasciò il corpo.

La medicina ufficiale non seppe darmi risposte sul perché si era manifestata la malattia, come fare per curarla davvero. Sappiamo che non a tutto c’è cura, ma lì capii che quell’approccio non era utile, non funzionava.

Così ho iniziato a studiare Medicina Tradizionale Cinese e a buttarmi a capofitto all’interno della Medicina Alternativa, dove ogni sintomo diventa un messaggio. Non ci si accontenta di curare il sintomo ma si va alla ricerca della causa che ha scatenato il problema. In questo modo, la vita nel suo insieme, ha acquisito una valenza diversa. Ogni persona è un connubio perfetto tra corpo fisico, mente ed emozioni. E all’interno di tutto, c’è l’Anima.

Nel 2016 il primo incontro con Love Shaman Way ma solo nel 2017 si è creato quel legame indissolubile che mi ha portato all’interno della tribù. Attraverso la formazione con i maestri prem Antonino e mama Alessia, tutto il mio bagaglio di conoscenze si è arricchito e le antiche conoscenze sciamaniche si sono fuse con le mie.

Questo incontro ha arricchito la mia vita e la mia crescita personale. E non solo: ha dato alla luce un nuovo progetto, legato al cibo, alle emozioni e alla medicina. Questo percorso, ricco di tutte le nostre conoscenze fuse insieme e unico nel suo genere, si chiama Cibo Medicina.

Cibo Medicina è un corso biennale dedicato a chi vuole entrare in contatto profondo con se stesso, comprendendo le dinamiche che lo legano al cibo. Non solo: è un corso per gli operatori ed esperti del settore che desiderano formarsi ed essere a loro volta tutor del percorso Cibo Medicina.

Si fondono le conoscenze di medicina alternativa agli antichi saperi sciamanici dei popoli nativi. Teoria, pratica e condivisione. Il tutto filtrato con l’unico ingrediente che non può mancare: il cuore.

All’interno della tribù di Love Shaman Way sono co-responsabile di team, coordino le attività del mio gruppo e porto avanti le attività, rispettando tempi e scadenze. Un lavoro al servizio, così mi piace pensarlo. In questo, prem Antonino e mama Alessia hanno saputo mostrarmi con pazienza e amore, cosa vuol dire mettersi al servizio, agire per il bene degli altri e non solo per il proprio. Quanto bello sarebbe il mondo se tutti ci ponessimo questa domanda ogni giorno?

L’incontro con Love Shaman Way mi ha portato a una delle scoperte più incredibili che la mia mente potesse immaginare. Ho incontrato un piccolo grande Maestro.

Maestro vero, in carne e ossa, al quale non serve nemmeno la parola per insegnare: Michelangelo, meglio conosciuto nella Tribe come piccolo Miki. A fine 2017 vantava ben 16 mesi di vita circa. E senza nemmeno bisogno di parlare, mi ha insegnato così tanto che è difficile riportarlo a parole.

Dico solo che ha messo il suo ditino in ogni mia ferita, ogni mia limitazione umana, portando luce. Mi ha permesso di vedere molti meccanismi limitanti che la mente pone in atto, aiutandomi a liberarmene. E mi ha scelta, mi ha scelta perché il suo cuore sapeva quanto avessi bisogno di rivedere e riscoprire il mondo attraverso i suoi occhi. Grazie piccolo grande Miki.

Il mio percorso come allieva di prem Antonino, mama Alessia e il piccolo Michelangelo mi porta oggi a seguire il percorso di formazione triennale in sciamanesimo che porterà sempre maggiori spunti e arricchimenti ai progetti già in essere.

Operatrice del Trattamento Sciamanico Rei-Sha-Ni, fondo ogni giorno le mie conoscenze per portare beneficio alle persone e a me stessa. Perchè sappiamo che l’esterno che ci circonda, altro non è che il riflesso di ciò che noi siamo all’interno.

Consapevole che la vita è un continuo imparare e donare, il mio cuore è colmo di gratitudine per l’incontro con prem Antonino, mama, Miki e tutta la Tribe di Love Shaman Way. Quando i cuori sinceri si uniscono, si distribuisce Amore.

La Tribù di Love Shaman Way non ha confini, né porte, né serrature. Il tuo cuore è sempre il benvenuto.

Benvenuto nella mia Tribù, benvenuto in Love Shaman Way.

Con infinito amore, da cuore a cuore,

Francesca Rifici

Quello che sono oggi

Membro della Love Shaman Way Tribe,

Operatrice olistica in Sciamanesimo in formazione,

Operatrice del trattamento sciamanico Rei-Sha-NiⓇ,

Food Blogger,

Naturopata esperta in Medicina Tradizionale Cinese e Alimentazione bioenergetica

Conduttrice di Corsi ed eventi di Cibo Medicina,

Libera ricercatrice spirituale

I Servizi che propongo

Un tocco dolce e continuo. Le mani che si appoggiano sul corpo e rimangono immobili sino a quando serve. Canalizzando energie e permettendo di operare nel bene supremo.

Le vibrazioni del tamburo sciamanico, delle vocalizzazioni, della piuma che leggera ti accarezza e ti pulisce. Tutto ciò si fonde in modo armonioso in questo trattamento dolce e delicato, ma allo stesso profondo, in grado di stimolare la tua naturale capacità di auto-guarigione.

Per restare aggiornato sulle nuove Attività seguici sui Social

Seguici su Facebook

Share This