MATRIMONIO SPIRITUALE SCIAMANICO

Guarda il video del Matrimonio di Roberto e Silvia

 

UN CAMMINO COMUNE DI EVOLUZIONE DELL’ANIMA

 

Il nostro modo di vedere il matrimonio spirituale sciamanico si stacca dall’aspetto burocratico dei matrimoni convenzionali, è invece la celebrazione pura e semplice dell’unione di due persone libere e consapevoli del loro rapporto e della loro visione della vita.

Offriamo di condurre la cerimonia del matrimonio perché crediamo che l’impegno che le coppie hanno l’uno nei confronti dell’altro sia a prescindere da quello che dice la legge e le convenzioni. Ci sta a cuore la coppia in evoluzione e vogliamo che anche i loro parenti e amici siano partecipi attivamente all’interno della cerimonia grazie all’esperienza unica che vivranno in questo momento sacro di celebrazione, che viene costruito mediante antichi rituali rivisitati per i nostri giorni.

Ci siamo resi conto che non può bastare un foglio di carta firmato in comune a suggellare un momento così importante della vita delle persone.

 

matrimonio 1

 

Sappiamo che per ogni coppia le motivazioni che portano a questa scelta ed i modi di celebrare sono diversi (ed è importante che lo siano) a seconda del proprio vissuto, delle proprie credenze, valori e tradizioni.

Crediamo che l’approccio sciamanico possa essere in risonanza con la storia personale di ogni individuo e come coppia di iniziati ci offriamo di condurre il matrimonio sciamanico spirituale e portare gli sposi e i loro cari attraverso un viaggio che è festa e celebrazione da una parte ed evolutivo vero e proprio dall’altra.

SPOSARSI CON IL MATRIMONIO SPIRITUALE SCIAMANICO

 

Il Matrimonio Spirituale Sciamanico si distingue da qualsiasi altra cerimonia di matrimonio.

Sposarsi con una tipica cerimonia sciamanica è possibile e alla portata di chi vuole vivere un momento magico e sicuramente fuori dal comune, porgendo la propria unione davanti al divino e a quello che il divino rappresenta per ognuno di noi.

 

13925940_1715792222007337_3332176519052644995_o

 

È perfetta, ad esempio, per tutte le coppie che non si riconoscono nelle religioni ufficiali, ma sentono comunque l’esigenza di celebrare la loro unione in maniera più profonda e solenne rispetto alla sola cerimonia in Comune.

Dato che in Italia, non ha valore legale ma solo spirituale, la cerimonia sciamanica viene consigliata come completamento al matrimonio civile. Suggeriamo comunque di separare le due cerimonie, quella civile da quella spirituale sciamanica, tenendole in due giorni diversi così da concentrarsi bene su entrambi gli eventi.

Il tipo di cerimonia è adatta anche per coppie omosessuali che non hanno la possibilità di vedere la loro unione celebrata e benedetta in Italia, sempre tenendo presente che non ha valore legale.

Un’altra occasione per celebrare un matrimonio sciamanico può essere per le persone che si sono già sposate, magari con rito cattolico o di altre religioni, e vogliono adesso rivivere un’esperienza iniziatica per ribadire il loro percorso di coppia e/o di genitori e rinnovare la loro promessa d’amore con una nuova consapevolezza.

UNA CERIMONIA PERSONALIZZATA

 

“Lasciatevi sedurre dalle ambientazioni che creiamo per voi: gli elementi della natura, il suono e le voci dei canti nativi renderanno la vostra unione uno dei momenti più belli della vostra nuova vita insieme”.


mama Alessia e Prem Antonino 

Il Matrimonio Spirituale Sciamanico è una cerimonia personalizzata in ogni sua parte, tiene conto della personalità degli sposi, delle loro preferenze e soprattutto del loro scopo di vita.

 

IMG_9241

 

Qualsiasi elemento della cerimonia viene scelto con gli sposi, i quali possono scegliere tra un ampio ventaglio di tradizioni del matrimonio spirituale appartenenti a vari popoli nativi del mondo, in modo che ogni singolo momento sia espressione unica degli obiettivi, dei sogni, dell’identità e della missione della coppia.

Per esempio, possiamo attingere alla tradizione Messicana, Thailandese, Celtica, Sud Americana, molti sono i riti che possiamo inserire nella vostra celebrazione.

Dopo un approfondito colloquio preliminare con gli sposi, saranno scelti insieme a loro:

il luogo della cerimonia,

i simboli che ne faranno parte,

le parole dell’officiante,

i voti che gli sposi si scambieranno,

ma anche abiti, musica e tipo di festeggiamento.

 

13925746_1715792382007321_203725760398568067_o

 

È meraviglioso il fatto che la fantasia e l’immaginazione della coppia possono esprimersi liberamente con mama Alessia e prem Antonino nella costruzione del loro matrimonio.

Parenti ed amici saranno anch’essi coinvolti nella preparazione della cerimonia! Infatti, nel matrimonio spirituale sciamanico non sono semplici spettatori, tutt’altro. In accordo con i rituali scelti assumono un ruolo partecipativo, di testimonianza e sigillo dell’unione che sono chiamati a sostenere e supportare da questo momento per tutta la loro vita.

Possiamo dirvi che il rituale sciamanico è un’esperienza profondamente emozionante e toccante che nasce dai sentimenti più profondi e fa scaturire gli stessi sentimenti negli invitati.

“Quello che desideriamo accada nei matrimoni da noi condotti è che si possa sentire e vivere quel senso unico di spiritualità che noi abbiamo vissuto in luoghi remoti della terra con i nativi di diversi continenti”.

prem Antonino – lo Sciamano dell’Amore

Quella spiritualità che va oltre e deve andare oltre ogni credo religioso o pensiero limitante.

Questo permetterà allora di poter creare una magia che si manifesterà durante la cerimonia sacra e tutti gli invitati potranno percepire qualcosa di unico, di diverso dal solito, che arricchirà le loro vite per sempre e renderà il legame di coppia infinitamente bello, vero, raro e sacro!

I RITUALI PREPARATORI AL MATRIMONIO SCIAMANICO

 

Un elemento in più che rende magico il matrimonio spirituale sciamanico è la preparazione che accompagna all’evento.

“Il Matrimonio è un importante rituale di passaggio e di transizione,
è un simbolo che rappresenta uno dei momenti più belli e importanti della nostra vita come singoli e come coppia”.

 

IO, TRY, TONY

 

Infatti, mama Alessia e prem Antonino vedono la cerimonia del matrimonio come il rituale più potente e comprensivo, proprio perché unione dell’energia maschile e femminile e quindi di due esseri che scelgono di condividere insieme un cammino di evoluzione spirituale.

Ognuno di noi ha obiettivi, sogni, desideri e talenti personali, ma anche paure, incubi, limiti mentali, che vengono chiamati da un punto di vista sciamanico “dragoni”.

Capita spesso che le coppie si sposano ma poi non sanno come affrontare i dragoni che inevitabilmente emergono nella vita di tutti i giorni, rischiando di perdere di vista l’obiettivo iniziale, quello di condividere un cammino di evoluzione insieme.

Allora, non sarebbe bello arrivare al giorno del matrimonio con un’idea chiara di chi siamo, cosa vogliamo per noi stessi e su quali sono gli obiettivi che vogliamo realizzare come coppia, quali sono i limiti mentali sui quali lavorare, quale paure vogliamo risolvere e quali pregiudizi e schemi mentali lasciare andare?

 

LSW wedding

prem Antonino e mama Alessia

 

Insieme alla coppia, mama e prem offrono una serie di incontri e di rituali preparatori proprio per mettere luce sugli sposi e creare come una mappa personalizzata che sarà guida della loro vita insieme.

Grazie agli incontri con gli sciamani mama Alessia e prem Antonino

il tuo matrimonio sarà l’incontro di due anime in evoluzione,

che si rispettano, che condividono,

che sono consapevoli delle loro luci e delle loro ombre

e mano nella mano arricchiscono la loro esistenza

per vivere felici… felici davvero!

matrimonio spirituale shaman

Per scoprire i pacchetti del Matrimonio Spirituale Sciamanico Love Shaman Way e per maggiori informazioni scrivici attraverso il modulo di contatto che trovi qui sotto:

10 + 9 =

Per amore e con amore

mama Alessia e prem Antonino

 

Foto gentilmente concesse da Angeli Daniele photography

Share This