RITUALI

Il potere degli antichi Rituali per rigenerare la tua vita partendo dall’infinito e creativo te!

Il tamburo suona, ritmicamente, il fuoco è acceso. È buio, sei in gruppo e sei solo.

Sei pronto a scoprire cosa c’è nella tana del “bian coniglio”?

Così sia! Sei qui perché desideri esplorare te stesso, ormai sei dentro ad uno dei rituali iniziatici!

Allora salta, scendi, dai coraggio lasciati andare… Sì dentro di te, è lì che si nasconde il paese delle meraviglie… È lì e solo lì che troverai la forza per guarire e trasformare la tua vita!

Mettersi in gioco non è da tutti, eppure i nativi in ogni parte del mondo avevano capito che uno dei limiti più grandi dell’essere umano anche dopo al conoscenza è la paura.

Le paure sono i più grandi limiti che possiamo avere.

Sono molto utili da una parte, perché attraverso le paure capiamo cosa ci può fare male in questa dimensione, però anche attraverso le paure limitiamo tutti i nostri talenti e le nostre capacità.

Non permettiamo a questo potere divino, grandissimo, infinito che abbiamo di espandersi, muoversi, di manifestarsi.

Per cui cosa facevano i nativi? Si sottoponevano a dei rituali iniziatici per ogni momento importante di trasformazione e di cambiamento che segnava la vita dei membri della comunità.

Dalla pubertà, come dal momento in cui iniziavi a camminare, oppure nell’unione attraverso il matrimonio, anche quando dovevi scegliere che tipo di funzione avevi all’interno della comunità, tutti questi momenti erano segnati, dettati da un rituale iniziatico.

L’obiettivo era di condurre l’iniziato all’introspezione profonda per attingere al proprio potere, in modo da guarire e trasformare se stesso, sconfiggendo le paure limitanti ed essere così pronto, energizzato e sicuro per affrontare la nuova fase della propria vita.

I rituali iniziatici sciamanici che ti proponiamo sono proprio alcuni di questi antichi riti, che noi stessi abbiamo provato per l’evoluzione della nostra consapevolezza insieme a molti altri.

Magari ti stai chiedendo se c’è una sequenza da rispettare nella scelta del rituale, se ci sia un percorso. In realtà la scelta del rituale è molto soggettiva, dipende dal sentire della persona che sarà sicuramente attratta a partecipare ad un rituale rispetto ad un altro, perché più in linea energeticamente con la sua evoluzione.

Anche per quanto riguarda la difficoltà dei rituali, è molto soggettiva.

Alcune persone possono camminare al buio di notte in mezzo al bosco senza nessun problema ed essere terrorizzati di entrare all’interno della capanna. Viceversa, ci sono persone che sopportano molto bene il buio della capanna, il caldo, i lavori profondi che facciamo meditando sul tema della nascita, pre-nascita, della morte mistica e quindi della rinascita; ma allo stesso tempo hanno una grande difficoltà a trovarsi a camminare da soli anche se durante il giorno o a danzare, a muovere il corpo davanti ad altre persone.

Per cui non c’è un vero e proprio percorso di rituali stabilito per ognuno, ma secondo come ognuno lo sente, secondo quello di cui l’iniziato ha più bisogno. Leggendo i vari rituali riconoscerai quale di questi ti senti più volenteroso di sperimentare.

Scopri quali sono i prossimi Rituali in programma e prenota subito il tuo posto!

La Capanna del Sudore, la Trance Dance, il Trekking Sciamanico, la Camminata sui carboni ardenti, sono solo alcuni dei potenti rituali che potrai sperimentare, anche singolarmente e appunto senza un ordine preciso, insieme a Love Shaman Way.

Abbiamo scritto degli articoli nel nostro Blog e altri ne scriveremo, per cercare di trasmetterti l’emozione, l’efficacia, la profondità dei vari rituali, in modo che tu possa scegliere con consapevolezza quello che senti essere più in risonanza con te in questo preciso momento della tua vita.

Clicca sul nome del rituale che vuoi approfondire:

E ricorda, siamo qui per qualsiasi chiarimento o consiglio… sei nella Love Shaman Way Tribe 😉

Un’ultima cosa importante: i rituali iniziatici donano anche un’altra grande opportunità, quella della condivisione! Perché sì, da un lato l’esperienza è strettamente individuale e soggettiva, ma a rendere il tutto ancora più intenso ed emozionante è che tutti i rituali si celebrano in un gruppo di persone in cammino come te e la sensazione di unione che si prova vale il mettersi in gioco per provare!

Scopri quali sono i prossimi Rituali in programma e prenota subito il tuo posto!

Per restare aggiornato sulle nuove Attività seguici sui Social

Seguici su Facebook

Share This