Ti ricordi quando avevi sedici anni e andavi a scuola? Quanto era dura alzarsi la mattina presto e recarsi in classe?

 

Se poi dovevi prendere anche dei mezzi di trasporto il risveglio era un’impresa che sembrava ogni giorno impossibile! E poi lo studio, le verifiche, le interrogazioni… all’università si sono aggiunte lezioni, libri, ricerche, tesi, stage… insomma c’era da sgobbare parecchio, al pari di un lavoro!

In entrambi i casi, scuola o lavoro che sia, si tratta di dedicarci grande impegno, perchè per entrambi lo scopo è ottenere il massimo risultato!

Ma perché lo facciamo?

È certo che chi studia e lavora seriamente è perché vuole ottenere una crescita sia personale che professionale.

Prendere dei bei voti, allora, possiamo dire che è un po’ come fare soldi: ce la devi mettere tutta! Eppure, nonostante il tuo impegno, non sempre riesci ad arrivare al successo che tanto speri o attendi…

Perchè?

Perchè la cosa che ci devi mettere di più rispetto a tutte le altre in realtà non te la dicono mai.

Purtroppo è una materia che raramente si insegna a scuola, tantomeno è oggetto di analisi nella costruzione o nello sviluppo delle aziende.

Tuttavia, è uno dei pilastri fondamentali per Love Shaman Way.

Di cosa stiamo parlando? Della Gioia!

 

Per lo sciamanesimo e Love Shamana Way la gioia è l’ingrediente chiave per creare una vita di successo!

 

Immagine 02 - La gioia

 

Siamo allenati fin da piccoli a sviluppare competenze, abilità e spesso competitività per raggiungere prestazioni fisiche e mentali ad alto livello.

Prova a fermarti a pensarci un attimo:

  • ti hanno mai allenato alla gioia?
  • Ti hanno mai insegnato a cercare la felicità in ogni cosa che fai?
  • A goderti il viaggio senza pensare solo ai risultati e al guadagno?

Nella maggior parte dei casi no!

Lo sciamano considera e analizza la presenza del “fattore gioia” a partire da come ti alzi la mattina per andare a scuola, da come ti occupi del tuo lavoro o da come svolgi le tue mansioni quotidiane.

PERCHÈ LA GIOIA È COSÌ IMPORTANTE? 

 

Immagine 03 - La gioia

 

Come vivi le difficoltà di tutti i giorni? Ad esempio cosa senti quando devi prepararti per superare un esame? 

Probabilmente molti di voi diranno la paura.

Certo, l’ansia, lo stress e l’angoscia diventano una sorta di pesantissima zavorra a cui siamo attaccati, così viviamo ogni giorno come se affrontassimo una sfida sempre più grande.

Dal lavoro alle relazioni che intercorrono nel nostro ambito lavorativo o a casa in famiglia, sembra che ogni giorno ci sia un ostacolo difficile da superare.

Coloro che non hanno la forza probabilmente finiscono in depressione, altri ci provano, ce la mettono tutta e indipendentemente da quale sia l’attività svolta usano tutta la loro concentrazione per studiare o per trovare strategie vincenti per la propria attività.

Perché lo fanno?

ti svelo la chiave del successo 4

Ti rivolgiamo una semplice domanda: “Qual’è la motivazione profonda che ti fa muovere, che ti fa studiare, ti fa andare al lavoro, ti fa tornare a casa ogni sera… insomma qual è quella forza che ti fa agire ad andare avanti con gli alti e bassi tipici della vita di questo mondo?”

Per alcuni quella forza è il perseguimento della ricchezza, guadagnare di più, il sogno di diventare ricchi.

Per altri è semplicemente tirare a campare fino alla fine del mese, fino al prossimo esame, fino a che la barca va…

Per lo sciamano la motivazione è la gioia!

Lo sciamano si alza tutte le mattine perché vive, sperimenta ed è gioia. prem Antonino dice spesso che è la gioia a muoverlo dal letto ogni mattina!

Pensa come sarebbe la tua vita se tutto quello che fai lo fai perché sei mosso dalla gioia! Come sarebbe? prem testimonia come tutte le prove che ha affrontato nella sua vita lo hanno aiutato a riconsiderarla nell’ottica della gioia.

LOVE SHAMAN WAY: IL PERCORSO DELLA GIOIA

“Non è possibile provare gioia di andare a scuola o al lavoro, di pulire la casa e far da mangiare, e soprattutto… lavoro non equivale a gioia!” obietterai. 

Ti ricordiamo sempre questa cosa importante: non siamo stati allenati alla gioia!

Lo sciamanesimo ti riporta alle tue origini, come essere vivente in connessione con la Natura, con i mondi sottili, con i tuoi talenti, la tua innata creatività e la gioia che hai dentro di te.

counsel

Partecipa al counseling con prem Antonino o mama Alessia, incontrandoli dal vivo o via skype scoprirai come vivere la vita con meno paure, meno stress e sarai allenato ad affrontare le avversità quotidiane con la serenità interiore, e soprattutto, a risvegliare in te la gioia. 

Un consiglio? Comincia già da ora a trasferire questo sentimento in tutte le cose che fai, persino quando lavori o quando studi, e noterai grandi cambiamenti nella qualità della tua vita!

Se vuoi sapere di più su come far diventare la gioia quella forza che guida tutto ciò che fai…

Share This