La danza estatica della visione, connettiti con il tuo animale guida.

Tutti noi apparteniamo ad una comunità, quella dei nostri antenati. Nelle antiche tribù il rituale era strumento di divinazione e conoscenza, ma anche di introspezione interiore, alla ricerca del proprio potere.

Attorno al Fuoco Sacro, simbolo archetipo di trasformazione e rinascita, gli uomini e le donne di un tempo lontano danzavano e cantavano.

Tutt’ora alcune comunità aborigene praticano la danza attorno al fuoco per invocare gli spiriti della natura e lo spirto infinito.

Trance dance 0

Hai mai pensato di poter ricordare chi sei veramente? Il Rituale della Trance Dance Sciamanica è un viaggio della coscienza, attraverso il movimento libero e la danza estatica al ritmo di sonorità ancestrali e tribali.

A piedi scalzi a contatto con l’energia della Madre Terra. I tuoi occhi sono coperti da una maschera, simbolico volto del tuo animale guida.

In questo momento non hai bisogno di farti altre domande. Acquieta la mente. Non è necessario saper ballare, ma essere aperti e disponibili ad accogliere tutto ciò che appare alla coscienza.

Riscopri la tua vera natura!

Trance dance 02La TRANCE DANCE è un’esperienza extra-ordinaria, che ti conduce piacevolmente in una dimensione parallela, fuori dallo spazio e fuori dal tempo; lì puoi scoprire la tua vera natura, ricongiungendoti con preziose energie vitali che ti donano nuovo vigore e benessere.

La praticavano gli Indiani d’America, la cui cultura era basata sul rispetto e sull’amore verso il creato, verso la Madre Terra e il Padre Cielo. Un amore aperto ai quattro elementi e condiviso con gli animali, simboli totemici e compagni di percorso, portatori di un messaggio spesso severo, ma sempre colmo d’amore e d’insegnamento.

Per gli sciamani di ogni dove il corpo è portatore di simboli, di proiezioni, di fantasmi personali e luogo di archetipi e, grazie alla danza, l’iniziato ritrova il corpo originario, un corpo antico che finalmente può esprimersi.

Ogni individuo attraverso il movimento può rivivere la storia che è insita in lui: una storia personale o una storia che può darsi sia sconosciuta all’Io, ma che comunque gli appartiene e che fa parte del patrimonio collettivo.

Lasciati guidare dallo sciamano ponte tra due mondi

prem Antonino – lo sciamano dell Amore

Gli sciamani sono in grado di estendere i confini della loro consapevolezza, comunicando attraverso la loro coscienza con i mondi sottili. La trance è il modo per entrare in contatto con queste altre dimensioni e gli spiriti ed elementi che le abitano.

Una delle pratiche per lo sciamano di entrare in trance e guidare le persone a lasciare andare e viaggiare dentro loro stessi è quella della danza. Lo sciamano danza all’interno di un sacro cerchio al ritmo del tamburo, liberamente, senza uno schema definito.

In uno stato di trance guida con il suo tamburo i membri della comunità a danzare. I partecipanti sono trasportati metaforicamente nel flusso eterno della vita e proprio nel momento in cui danzatore e danza diventano un tutt’uno si percepisce la sacralità della danza sciamanica.

Così, in questo rituale estatico vengono rimesse in moto tutte le nostre energie vitali, le emozioni e le memorie vissute per poterle lasciare andare ed accedere ad uno spazio limpido di visione, dove possiamo sperimentare di essere energia uniti all’intera esistenza….dove siamo Uno con Tutto.

Il tamburo e la maschera

Il Tamburo
Il mio tamburo ha mille voci
Il mio tamburo racconta molte storie
Questo tamburo è pieno di mistero
Questo tamburo è pieno di sogni
Ascolta il suo battito
Ascolta il suo battito
Ora tu senti il battito degli zoccoli
Ora tu senti il battito delle ali
Tutto è Uno.

canto Cherokee

Lo strumento indispensabile allo sciamano per entrare in trance e guidare il rituale è il tamburo. Esso rappresenta l’Universo e il battito. Per uno sciamano il tamburo è un oggetto prezioso perché attraverso il suo suono e le sue vibrazioni si unisce a tutti gli esseri viventi, formando il grande Uno.

Lo sciamano con il suono del tamburo entra a far parte del tutto acquisendo poteri magici per guarire. Per esso malattia e sofferenza sono solo sentieri nella foresta dove capita di perdersi, ma da dove si può anche tornare indietro.

La trance dance è un rituale anche di guarigione proprio perché ognuno può, sia singolarmente che in gruppo, esprimere i propri disagi, i propri conflitti, le proprie emozioni.

Guardando poi attraverso gli occhi di una maschera di un animale di potere, si amplia e potenzia la consapevolezza del mondo che ci circonda.

Nel rituale, infatti, la maschera dona a chi la indossa la possibilità di trascendere la propria personalità ed entrare in uno stato di coscienza non ordinario.

Le maschere sono state utilizzate in tutti i popoli, nelle Americhe, nel Mediterraneo, in Africa, Asia e nelle isole del Pacifico. In aggiunta al loro scopo primario per la trasformazione, hanno il potere appunto di liberare la vera personalità.

Rituali mascherati rivelano una connessione a livelli più profondi di noi stessi. In questa esperienza di trasformazione, molti raccontano che la Trance Dance induce una sorta di “esperienza di cambio di forma”.

Ora che hai scoperto la bellezza di questo antico rituale, vorresti viverlo insieme a Love Shaman Way?

Benissimo! Allora ti invitiamo con gioia ad iscriverti alla nostra newsletter, con cui sarai avvisato direttamente via email appena organizzeremo il prossimo evento!

Unisciti a più di 5.000 persone, inizia ora a fare il primo passo verso la tua felicità!

Negli ultimi anni abbiamo aiutato tantissime persone a rendere la propria vita migliore abbracciando la gioia, la felicità, l'amore e la libertà! Iscriviti alla Newsletter, ricevi subito in omaggio il nostro Manifesto Olistico e scopri i valori e le formule di trasformazione che guidano la nostra vita e il nostro lavoro!

user
envelope-o

​Noi rispettiamo la tua privacy. Potrai rimuoverti in qualsiasi momento con un click.

Share This