ALBERTO PAURO

Chi è Alberto?

“Continuare o cominciare un percorso di crescita personale e spirituale è cosa di somma importanza, perché l’evoluzione dell’anima è lo scopo ultimo dell’esistenza su questo pianeta.”

Se vuoi scoprire i servizi offerti da Alberto clicca qui, altrimenti puoi approfondire il suo percorso olistico continuando a leggere questa pagina.

Nato nell’anno 1981 in un paesino in provincia di Padova, cresco accudito e accompagnato da due genitori meravigliosi che non mi fanno mai mancare nulla.

Le mie prime gesta da ragazzino ribelle avvengono già ai tempi dell’asilo, quando un bel giorno penso bene di scappare fino a casa a prendere un giocattolo che mi sarebbe servito da lì a poco, per poi fare ritorno a scuola, incurante dei pericoli, della strada, delle difficoltà, con conseguente sbigottimento delle suore e sbiancamento annesso.

Ai tempi delle elementari e delle medie comincio a sentire una differenza tra quello che sono io e ciò che invece vedo negli altri: noto in maniera sempre più evidente quanto io non sia mai in grado di uniformarmi alla massa, non riesco a vedere le cose nella stessa maniera. La differenza che percepisco ma probabilmente ancora non comprendo, è quella caratteristica che viene definita oggi come empatia: riconoscere dentro di me per esempio la forte e inarrestabile volontà di difendere il più debole, una cosa ancora oggi più che mai presente e quasi più forte della mia stessa volontà.

Sono un ragazzino timido e spesso mi chiudo in me stesso come difesa personale dagli attacchi del mondo, delle persone, delle situazioni. Questa schermatura diviene la mia fortezza, un guscio che non fa passare nulla, in un senso ma nemmeno nell’altro. Se da una parte la società vede sbagliato un introverso, dall’altro questo fa di me una persona estremamente introspettiva e interessata al mondo interiore, mio e degli altri poi.

Siamo ciò che siamo per motivi ben precisi, il senso di ogni cosa giunge a noi a tempo debito, secondo un orologio scandito dal Cielo.

Il mio è un mondo interiore che evidentemente ha bisogno di essere esternato, espresso e manifestato: l’arte è il canale attraverso il quale scelgo di rendere onore ai miei talenti. In modo particolare la musica e la scrittura diventano gli strumenti per mezzo dei quali esprimere me stesso.

All’età di 25 anni muovo i primi passi sulla via della crescita personale con la mia prima lettura su leadership e autostima, e da lì è amore. Questo processo non si arresta dentro me, e la fame di conoscenza continua negli anni a essere la spinta per crescere, e comprendere poi, le verità dell’universo, quelle più comuni e quelle più esoteriche.

I libri, i miei primi maestri.

L’esoterismo diventa così il mio primo interesse e mi spinge a cercare percorsi esperienziali al fine di poter vivere questi saperi in prima persona.

Frequento corsi di formazione in meditazione, yoga, campane tibetane, massaggi. Inizio a frequentare sciamani e a vivere il contatto profondo con gli spiriti della natura; il modo di vivere e di vedere la realtà ovviamente cambia, in maniera radicale e profonda: la vita acquisisce dentro me il senso del sacro, non banale, non scontato.

Nel 2016 il mio desiderio di approfondire lo sciamanesimo mi porta a incontrare Enrico, una persona legata a Love Shaman Way, in occasione di un corso di formazione che nulla ha a che fare con queste discipline, ma che si rivelerà poi luogo di un incontro importante e appassionato di conoscenza e apertura del cuore.

Diversi sono i lavori ai quali partecipo, che mi permettono successivamente di vedere in prem Antonino, fondatore di Love Shaman Way, un insegnante, un trasmettitore di conoscenze antiche e di una visione della natura umana che sfugge a occhi ignari, poco attenti e non connessi alla verità, oltre che un esempio di integrità e coerenza.

Attraverso queste esperienze vengono a galla in maniera evidente i reali bisogni, le fantomatiche illusioni dell’ego, non solo del mondo sciamanico ma dell’universo interiore che si muove dentro gli esseri umani, permettendo un lavoro su sé stessi altrimenti impossibile.

Inizio così un nuovo percorso, partecipando ai cerchi sciamanici settimanali di Love Shaman Way, entrando in modo più approfondito nella visione di questa sciamanica tribù, e nel contempo lavorando su me stesso in modo costante, analizzando e sviscerando quelle dinamiche che limitano e ostacolano il mio cammino.

Scelgo quindi di fermarmi con loro, questa tribe che nel frattempo cresce in numero e in potere personale; decido di proseguire questo meraviglioso processo di crescita spirituale e personale attraverso il triennale Samay Nuna, percorso esperienziale edificato sulla via del cuore, una strada maestra che ha l’intento di smuovere e sbilanciare la personalità automatica, al fine di far emergere la forza, la luce, la vera natura solare dell’essere umano.

Oggi mi sento di invitare chiunque a mettersi in gioco sempre nella vita, perché la vita, da tutti, si aspetta esattamente questo.

Continuare o cominciare un percorso di crescita personale e spirituale è cosa di somma importanza, perché l’evoluzione dell’anima è lo scopo ultimo dell’esistenza su questo pianeta.

Lo sciamanesimo risuona con le mie verità e in Love Shaman Way esiste uno spazio per chiunque voglia approfondire gli echi silenziosi della propria anima.

 

Buon cammino, ti auguro ogni bene.

Alberto Pauro

I Servizi che propongo

Impariamo a viaggiare nel Mondo Interiore per risolvere i problemi della vita quotidiana.

Un percorso alla scoperta di sè stessi attraverso dei Cerchi Sciamanici con cadenza settimanale che ti porteranno a vedere le parti “nascoste” dentro di te, trovare le risposte ai problemi che affliggono la tua vita quotidiana, diventare consapevole di quegli schemi mentali che ti limitano, per poterli finalmente lasciare andare e iniziare a vivere pienamente nell’Amore e nella Felicità.

Seguici su Facebook

Share This

INCONTRO ESPERIENZIALE

CHE COS'È LO SCIAMANESIMO?

Questo incontro teorico esperienziale ti offre la possibilità di entrare in contatto con un nuovo modo di vedere la realtà, te stesso e la tua guarigione, attraverso la Via dello Sciamanesimo.

x