fbpx

ALESSIA SANI

Chi è Alessia?

“Troviamo la nostra vera essenza riscoprendo il naturale ritmo della vita… quello che Madre Natura ci mostra in ogni momento”.

Se vuoi scoprire i servizi offerti da Alessia clicca qui, altrimenti puoi approfondire il suo percorso personale continuando a leggere questa pagina.

 

Ricordo con un sorriso la bimba che non vedeva l’ora di andare nei boschi, in montagna, nelle fiere agricole per poter stare tra l’erba e gli animali! Amo la variopinta bellezza della Terra e dei suoi abitanti!

Perito agrario di formazione, ho sempre sentito il richiamo della natura!

Il periodo della mia adolescenza si può definire “normale”… o meglio “convenzionale”, contraddistinto da attività tipiche come serate a bere e discoteche… tutta questa “normalità” durò giusto qualche anno, andando via via scomparendo; in fin dei conti non apprezzavo poi così tanto vestitini, tacchi e quant’altro. Una cosa invece è rimasta uguale… mi piace tanto ballare! E crescendo ho trovato il mio modo per farlo! A piedi nudi e all’aria aperta!

Nel 2010 finiti gli studi, non sapevo davvero cosa avrei voluto fare… cercai lavoro nell’ambito dell’agricoltura, ma vivendo poco fuori città e non volendo spostarmi non trovai nulla. Così iniziai una ricerca a tappeto, quello che avrei trovato me lo sarei fatto andare bene. Prima lavorai come commessa, poi come barista. Presto mi resi conto che non ero soddisfatta, questa vita non faceva per me.      

Nel 2014 ritrovatami senza lavoro iniziai a cercare qualche corso interessante… ero attirata dall’erboristeria, dalle pratiche naturali. Da sempre abituata a ricorrere a rimedi alternativi alla medicina tradizionale, mi attraeva l’idea di poter conoscere e approfondire questi argomenti… girando tra vari siti trovai quello che stavo cercando!

Iniziai gli studi in naturopatia! Poco tempo dopo trovai lavoro in un altro bar… questa volta però avevo una consapevolezza diversa, uno scopo! Proseguire gli studi.

Già dal primo anno mi avvicinai alla cristalloterapia, seguendo corsi a Milano e a Rimini… ancora non sapevo che l’Emilia Romagna sarebbe diventata la mia seconda casa!                                           

In quegli anni modificai molte abitudini, smisi di fumare, divenni prima vegetariana e poi vegana.

Il cambiamento in me aveva già preso piede, ma non avrei mai potuto prevedere quello che di lì a poco sarebbe successo!

Nel 2017 decisi di passare un capodanno diverso… non avendo voglia di montagne di cibo, brindisi, fuochi d’artificio e baraonda, decisi di iscrivermi al Capodanno Sciamanico Love Shaman Way… Fu il nostro primo incontro! Fu magico!

Avevo trovato casa! Quell’emozione che arriva dal cuore e dolcemente si manifesta… le lacrime di quando trovi la tua strada, il tuo posto nel mondo!

E con l’arrivo del 2018 la mia vita è cambiata! Ho iniziato il percorso di formazione Triennale in Sciamanesimo di Love Shaman Way.

Questo percorso mi sta profondamente trasformando e rendendo consapevole di muovere i primi passi nella giusta direzione.

Sono immensamente grata alla vita per aver incontrato prem Antonino… il mio Maestro!              

Inizialmente mi suonava strano… l’idea di trovare una guida non mi aveva mai nemmeno sfiorata… è proprio vero che “quando l’allievo è pronto il maestro arriva” Quando ce l’hai davanti semplicemente lo sai, il cuore lo sa! Quando vedi la verità non puoi fare nient’altro che seguirla… E la mia verità è la via sciamanica del cuore!           

Ringrazio mama Alessia per ogni sguardo, ogni sorriso, ogni abbraccio. In molte occasioni ne è bastato uno per sentirmi supportata! La sua amorevole guida mi aiuta a proseguire in questo cammino!                                                                                     

Un grazie speciale a un’anima meravigliosa che ha fatto breccia nel mio cuore… il suo nome è Michelangelo, il figlio di prem e mamita, che con la sua gioia e meraviglia verso la vita mi insegna in ogni momento ciò che veramente è importante!

Oggi conduco cerchi sciamanici e mi sto avviando lavorativamente, proponendo trattamenti di cristalloterapia, di riflessologia plantare e consigliando rimedi naturopatici. È meraviglioso avere la possibilità di integrare le conoscenze apprese fino a ora con quelle che prem Antonino trasmette a noi allievi durante il corso Triennale in Sciamanesimo! Integrarle nella vita e nel lavoro mi aiuterà a supportare altre persone nella meravigliosa avventura che è l’esistenza!

Porto nel cuore il desiderio di tornare alla Terra, di dedicarmi alla sua cura cogliendone i frutti che generosa ci offre… di riscoprire un modo più equilibrato di vivere, seguendo il ritmo della vita, quello che la natura ci mostra in ogni momento!                                 

Con questo sogno che brilla dentro di me proseguo lungo il meraviglioso cammino dell’evoluzione, pronta anche nelle difficoltà a vivere ogni momento seguendo la via sciamanica del Cuore!

 

Con infinito amore, da cuore a cuore,

Alessia Sani

I Servizi che propongo

Impariamo a viaggiare nel Mondo Interiore per risolvere i problemi della vita quotidiana.

Un percorso alla scoperta di sè stessi attraverso dei Cerchi Sciamanici con cadenza settimanale che ti porteranno a vedere le parti “nascoste” dentro di te, trovare le risposte ai problemi che affliggono la tua vita quotidiana, diventare consapevole di quegli schemi mentali che ti limitano, per poterli finalmente lasciare andare e iniziare a vivere pienamente nell’Amore e nella Felicità.

Seguici su Facebook

Pin It on Pinterest

Share This