ANGELA FRAGIACOMO

Chi è Angela?

Che magnifica storia è la Vita

Che magnifica storia è la vita.

Nascono così gli amori, in modo magnifico e inatteso.

Avevo circa dodici anni quando per mano di mia nonna, grande anima, ricevetti il mio primo diario segreto. Un oggetto magico. Dal sapore di lucchetto e pagine bianche. Mi rapì immediatamente, benché allora non avessi proprio nulla da nascondere.

Quelle pagine candide erano un luogo tutto mio.

Da quel giorno molti ne sono trascorsi, ma quel momento, in quella stanza che sapeva di calore e amore, davanti all’armadio di legno dei nonni, un quaderno con copertina rossa cambiò la mia vita.
Potrei non raccontarti altro di me, non per pudore, ma per quanta strada in altri meandri, lontani da me, abbia dovuto percorrere prima di giungere a vedere solamente oggi, come la scrittura possa essere un mezzo che doni al cuore delle persone una via.

Scrivere avendo accesso al cuore di chi legge è un talento impagabile che mi è stato regalato e che ho deciso umilmente di mettere al servizio.

Rappresenta inoltre ancora e soprattutto, una vera opportunità di dialogo interiore e crescita personale.

Che bella storia è la vita.

Ho studiato, lavorato. Ho sperimentato la gioia e il dolore come tutti, in modi diversi. Mi sono appassionata alla psicologia, ho iniziato un percorso di studi poi interrotto, ma comunque proseguito con letture.

È stato spontaneo interessarmi anche di spiritualità, senza un’idea chiara o un modello o una religione di riferimento, ma lasciandomi guidare dall’istinto e dall’incredibile sete del mio cuore.

Sui libri ho conosciuto quei mondi che avevo intuito esistere, come un richiamo dell’anima.
Poi c’erano quei momenti, in cui, io ero le parole che imprimevo a mano su un foglio. Rigorosamente a mano perché il bello è, anche, incidere la mia calligrafia.

Diari archiviati nel tempo.
Ho coltivato così la mia natura fuori dagli schemi del quotidiano. Senza una meta, ho cercato, con l’unico intento di riconoscermi in qualcosa.
Potrei definirmi ribelle ricercatrice. Oggi so di aver cercato me stessa nella luce.
Ho dato filo da torcere ai miei genitori, come ogni ribelle, sono stata infelice per lungo tempo come ogni ricercatore.

Crescendo la mia inquietudine è divenuta malattia dell’anima, un dolore invisibile, che mi ha fatto sentire per lungo tempo “fuori posto”. Eppure, nel cupo anfratto del male oscuro, qualcosa dentro me spingeva inesorabile, senza resa.

Così, attraverso madre natura e i suoi elementi, in un momento di profondo contatto con la mia anima, finalmente la mia vera voce si è fatta più limpida e decisa. Ho indirizzato la mia ricerca dentro me stessa.

Ho “ricordato” di conoscere uno sciamano, ho contattato e chiesto dapprima consiglio, poi supporto e insegnamento a prem Antonino – incontrato in altri tempi come amico – perché mi conducesse in un meraviglioso viaggio interiore, il più affascinante e rivoluzionario, alla scoperta di me.
Ecco come sono giunta a LSW: facendo un balzo.

Ho accolto il mio compito animico: scrivere.

Usare la scrittura per aiutare le persone a riconoscersi nel mio percorso.

Insegnare a usare la scrittura per sanare le proprie ferite.

Scrivere favole sciamaniche per bambini.

Questo il mio dono e la mia missione; sono qui per compierla con amore ed entusiasmo.
Non senza tormento, cadute, fiducia e momenti di gioia cristallina, perché dal caos nasce l’ordine, non altrimenti.

Che splendida storia è la vita.

Oggi mi occupo inoltre di tradurre in parole gli insegnamenti di prem, il mio maestro-sciamano, affinché arrivino a tutti, attraverso gli innumerevoli canali della comunicazione moderna.

Con la pratica spirituale quotidiana imparo a risvegliare la creatività e a sposarla con l’esercizio della scrittura, per dare vita a un grande progetto di espansione della consapevolezza, attraverso l’amore incondizionato che è la colonna portante di LSW.

 

Benvenuto nella mia Tribù, benvenuto in Love Shaman Way.

Con infinito amore, da cuore a cuore,

Angela Fragiacomo

Quello che sono oggi

Membro della Love Shaman Way Tribe,

Operatrice olistica in Sciamanesimo in formazione,

Conduttrice di Cerchi Sciamanici in formazione,

Scrittrice,

Libera ricercatrice spirituale

Seguici su Facebook

Share This

Viaggio Mistico

PURUY NUNA

Dal 3 al 19 settembre 2018

Perù

Machu Picchu - Cuzco
Lago Titicaca

x