fbpx
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Panape De: il Cerchio Sciamanico per curare il Bambino interiore – Ferrara

13 Giugno orario 20:30 - 23:00

COSA TI IMPEDISCE DI CONSEGUIRE L’INTEREZZA?

★ Ti accade spesso di arrabbiarti anche se non esiste un reale motivo?

★ Percepisci che qualcosa che non riesci a definire sabota la tua vita e ti mette sempre i bastoni tra le ruote?

★ Vorresti urlare la tua gioia, giocare alla vita, sorridere alle difficoltà, esprimere la tua energia, ballare e ridere senza pensare se è la cosa giusta da fare, ma qualcosa dentro di te, nel profondo, te lo impedisce e senti un peso nella pancia?

★ Il tuo “giudice interiore” è sempre attivo e toglie bellezza ad ogni cosa che fai o pensi?

★ C’è in te la paura di non essere accettato per quello che sei?

 

Se ti ritrovi in una o più di queste domande allora

PANAPE DE: IL CERCHIO SCIAMANICO PER CURARE LE FERITE DEL BAMBINO INTERIORE

É il viaggio giusto per te!

Il bambino interiore è la nostra energia primaria e originaria, pura e incontaminata, con cui veniamo al mondo.

Per sua natura è molto innocente e sensibile, quindi nel processo di crescita viene inevitabilmente modificata e molto spesso – quasi sempre – ferita e distorta dai condizionamenti e da eventuali abusi non solo fisici, ma anche verbali o semplicemente energetici, provenienti principalmente dal mondo degli adulti.

A causa di queste distorsioni, da adulti possiamo vivere dei problemi relazionali con gli altri, al punto che a volte ci impediscono di avere una vita soddisfacente o addirittura di entrare in connessione con noi stessi e il senso della nostra vita.

Per questo motivo nel percorso di un’anima in cammino è molto importante diventare consapevoli del proprio bambino interiore e delle sue ferite.

CI TENGO A SPIEGARTI MEGLIO

L’approccio sciamanico considera l’individuo come un essere ‘sensibile’ ovvero che “sente”, percepisce le emozioni, le energie dei mondi sottili e quelle che si muovono in sé stesso.

Contattare il Bambino interiore e diventare consapevoli che c’è, che è una parte importante di noi e che è lì per un motivo, rappresenta anche per te un nuovo modo per crescere.

Il primo passo dunque è affinare l’osservazione di se stessi, per rintracciare la presenza del bambino interiore nella propria vita.

Incomincia a comprendere che dentro di te vivono diversi personaggi, diversi “IO”, tra cui:

il Bambino Interiore

l’Adulto Interiore

il Saggio Interiore

Diventando più consapevole dei tuoi pensieri, noterai che essi si svolgono sullo scenario di un dialogo tra varie voci, quello è il tuo dialogo interiore.

Osservare tale dialogo fornisce elementi utili per capire le dinamiche tra questi tre personaggi presenti in te e cominciare a mettere un po’ di ordine, in modo consapevole e soprattutto in modo definitivo.

FAI IL PRIMO PASSO PER UN NUOVO INIZIO!

Partecipa al Cerchio Sciamanico Panape De con Love Shaman Way

COSA ACCADE QUANDO NON SI DA ASCOLTO ALLE PROPRIE FERITE EMOZIONALI DELL’INFANZIA?

Quando sei identificato col bambino interiore, non ti accorgi che stai pensando con la coscienza infantile, quindi con la tua parte vulnerabile, senziente, sensibile.

Finché il bambino interiore è ferito, le tue emozioni sono fuori equilibrio: o sono controllate dal Superego, ed è quindi difficile andare a contattarle, oppure predominano ed è quindi difficile gestirle.

Urge allora un lavoro interiore volto a contattare e comprendere le emozioni.

 

Se il tuo percorso di vita ti ha portato a sviluppare la parte razionale, a organizzare e controllare la vita a partire dalla razionalità, anziché farla sorgere spontaneamente dall’energia del corpo e dei sensi.

All’inizio non ti sarà facile contattare quella parte di te.

Ma se non ti dai la possibilità di contattarla, le conseguenze potranno essere situazioni davvero penose, perché il rischio sarà di ritrovarti a vivere la vita a cassetti, crollando ad ogni insuccesso che ti si presenterà davanti.

I condizionamenti hanno avuto origine nell’infanzia, ed è lì che devono essere sciolti, ripercorrendo la matrice che li ha generati.

Questo sarà il tuo viaggio. Qui ti porteremo grazie al Cerchio Sciamanico Panape De.

Più ti connetti ad ascoltare le emozioni per quelle che sono, senza soffocarle o alterarle, più inviti il tuo bambino interiore a farsi vedere e potrai iniziare a conoscerlo nuovamente, a vedere che tipo è, che richieste ha, cosa gli è mancato e cosa sta cercando.

PERCHÈ IL CERCHIO PANAPE DE TI CONNETTE CON IL SENSO DELLA TUA VITA?

Questo è un viaggio sciamanico per essere nel presente. É un lavoro basato sul presente e sulla presenza: se sei presente, sei in grado di vedere che la vita porta di continuo il bambino interiore davanti a te. Non devi andare a cercarlo nel passato, è già lì. Devi solo diventare consapevole del tuo condizionamento, per vedere che, finché sei condizionato, tu sei il passato.

É il presente che devi cercare per guarire, non il passato, perché finché sei condizionato è il presente che ti sfugge, non il passato.

prem Antonino – fondatore di Love Shaman Way

 

Questo Cerchio ha l’intento di “guarire le radici”, è un’esperienza intensiva di trasformazione delle cariche emotive trattenute dalle memorie cellulari.

Il tuo bambino interiore potrà rinascere a nuova vita!

Sono tutti invitati a partecipare al Cerchio, sia chi è vicino a questo tipo di ricerca spirituale sciamanica ma non ne ha mai fatto parte, sia coloro che hanno un proprio credo o fede. Siamo tutti uno e tutti fratelli e sorelle nel rispetto armonioso delle diversità.

Sarà un viaggio affascinante, per riportare nella nostra vita la giocosità, la creatività, lo stupore, il contatto con lo spirito, ma anche la vulnerabilità che ci appartiene.

Affidandoci al nostro bambino interiore e al suo “sentire di pancia” possiamo comprendere quale è la strada giusta. Recuperando questa connessione recuperiamo il diritto di sentire, la passione, il piacere, tutti i nostri sensi, liberando l’energia dinamica che è essenziale per la crescita, il cambiamento e la trasformazione.

Ti guideremo in un’esperienza di auto consapevolezza unica, perché sperimenterai direttamente:

 Antiche tecniche dei nativi e alcune meditazioni che abbracciano tradizioni e culture diverse,

 Il potere dell’amore: il nostro bambino interiore vuole solo essere amato e sentirsi protetto all’interno di quell’amore,

 Il limite che le tue ferite dell’infanzia mettono nella tua vita.

Familiarizzare con le pratiche sciamaniche è un percorso adatto a tutti, sia per gli uomini che per le donne che vogliono costruire relazioni soddisfacenti prima di tutto con se stessi e di riflesso con gli altri.

Condividerai questa esperienza di natura energetica con persone che come te sono nel cammino del risveglio.

É un’esperienza aperta a tutti: il salto dalla teoria alla pratica per comprendere se questo percorso spirituale non-duale può portarti la felicità, saggezza e realizzazione che cerchi.

É anche un modo per conoscere la nostra Tribù spirituale, fatta di persone gioiose, accoglienti e mai finte, di ogni età e livello di esperienza.

PROGRAMMA

GIOVEDÌ 13 GIUGNO 2019
  • Ore 20:30 – Accoglienza e sistemazione del Cerchio
  • Ore 21:00 – Apertura del cerchio e Pulizia energetica
  • Ore 21:30 – Lavoro di preparazione al viaggio sciamanico
  • Ore 22:00 – Viaggio sciamanico: incontro con il bambino interiore e la nostra guida spirituale
  • Ore 22:30 – Condivisioni per integrare l’esperienza vissuta
  • Ore 23:00 circa – Chiusura del Cerchio e saluti

FAI IL PRIMO PASSO PER UN NUOVO INIZIO!

Partecipa al Cerchio Sciamanico Panape De con Love Shaman Way

DOVE E QUANDO

L’Incontro si svolge Giovedì 13 giugno 2019, dalle ore 20.30 alle 23.00 circa, presso il Centro “Naturalis” in via Rondona 11, Vigarano Mainarda (FE).

La sede dell’incontro si trova in una zona facilmente raggiungibile, a 10 minuti dal centro di Ferrara. Una volta arrivato all’indirizzo indicato, sulla strada principale trovi l’insegna “Hotel Antico Casale”, prendi la strada di ghiaia e troverai un ampio parcheggio gratuito dove lasciare l’auto, il Centro si trova di fianco all’Hotel.

Puoi controllare la mappa qui:

COSA PORTARE

É consigliato portarsi:

Carta e penna

Una benda o foulard per coprire gli occhi

Una copertina per coprirsi e un cuscino (non serve invece materassino perchè sono già presenti in sala)

Oggetti di potere da caricare nello spazio sacro, se ne hai. Non dovranno essere lasciati a noi, ma torneranno a casa con te (esempio: anelli, bracciali, foto, amuleti, ciondoli, pietre, oli, strumenti…)

Una Persona che vuoi aiutare. Molti hanno il desiderio di fare qualcosa per se stessi, ma non trovano la spinta interiore per agire. Se credi ci siano una o più persone che conosci che si trovano in questa situazione, prova a coinvolgerli. Vedrai che alla fine ti ringrazieranno per l’esperienza che li hai portati a sperimentare

La tua gioia di vivere! 🙂

COME PRENOTARE IL TUO POSTO

Il tuo contributo per vivere questa serata con noi è di 27 euro.

La sala può contenere un numero limitato di posti per cui è necessaria la prenotazione, per permetterci di organizzare tutto al meglio ed evitare che al momento del tuo arrivo non ci siano posti disponibili.

Iscriversi è molto semplice. Compila il modulo qui sotto e clicca sul pulsante “Invia iscrizione”, verrà automaticamente riservato il tuo posto per l’evento.

Oppure puoi anche iscriverti contattandoci telefonicamente, via sms o whatsapp, a questi numeri:

Enrico: 3405781412 – David: 3468952169

E se hai dei dubbi o esigenze di qualsiasi tipo, o ti servono informazioni pratiche, non esitare a contattarci, ti sapremo dare tutte le risposte.

MODULO DI ISCRIZIONE

Il tuo Nome (richiesto)

Il tuo Cognome (richiesto)

La tua Email (richiesto)

Il tuo Cellulare (richiesto)

Scrivi qui se hai qualcosa da segnalare (opzionale)

CHI CONDUCE IL CERCHIO SCIAMANICO

Enrico Trevisan – Lo sciamano del Suono dell’Anima

Operatore olistico in formazione presso l’accademia internazionale di Sciamanesimo di Love Shaman Way. Conduttore di Cerchi Sciamanici e Operatore del Trattamento Rei-Sha-NiⓇ metodo prem Antonino. Operatore di 2° livello del trattamento con campane tibetane secondo il metodo tradizionale tibetano. Ricercatore del Suono di Guarigione attraverso lo studio di strumenti ancestrali provenienti da diverse tradizioni native, fra i quali Didgeridoo, Tamburo sciamanico, Flauto sciamanico, Sansula, Scacciapensieri. Membro della Tribù spirituale di Love Shaman Way come responsabile e coordinatore degli eventi.

David Luvarà – Lo sciamano dell’Unione

Operatore olistico in formazione presso l’accademia internazionale di Sciamanesimo di Love Shaman Way. Conduttore di Cerchi Sciamanici e Operatore del Trattamento Rei-Sha-NiⓇ metodo prem Antonino. Master Reiki. Creatore della Shamanic Detox: un programma di purificazione di corpo, mente e spirito attraverso l’alimentazione e movimento consapevoli, e l’utilizzo delle Piante maestre. Libero ricercatore spirituale e Membro della Tribù di Love Shaman Way.
Enrico e David sono allievi diretti dei maestri-sciamani prem Antonino e mama Alessia, fondatori di Love Shaman Way.

Accompagnano i maestri negli eventi svolti durante tutto l’anno in Italia e all’estero, apprendendo attraverso la trasmissione diretta degli insegnamenti.

Oggi, grazie ai Viaggi Mistici organizzati da Love Shaman Way, accompagnano gruppi di persone a esplorare i luoghi di potere della Terra, incontrando Curanderos, Sciamani e Saggi locali, per apprendere le antiche conoscenze sciamaniche anche presso le popolazioni native.

HAI DEI DUBBI? LEGGI LE DOMANDE FREQUENTI

Clicca su una domanda per vedere la risposta

Questo percorso mi aiuterà anche nella vita pratica di ogni giorno?

Ottima domanda e ti rispondo subito di Si. Se non fosse così a cosa servirebbe? Tornerai a casa tua con una nuova chiarezza mentale e una grande forza interiore nutrita e alimentata dall’amore.

Avrai un maggiore controllo sul tuo mentale, gestirai meglio le tue emozioni e le tue reazioni.

Sono un principiante assoluto... gli altri saranno tutti esperti?

No! Molti dei partecipanti si avvicinano a noi per la prima volta. E comunque anche se nel gruppo tu fossi l’unico alla prima esperienza non ti sentiresti mai solo.

Sei in buona compagnia perchè anche le persone “esperte” sono abituate a queste situazioni e sanno che anche loro sono stati un giorno al tuo posto, si ricordano molto bene come ci si sente e ti aiuteranno con umiltà e gioia in ogni momento.

Che tipo di persone troverò?

Nei nostri incontri si riuniscono delle persone semplici, non-artificiose, genuine e accoglienti. Chiunque tu sia, farai amicizia con persone simili a te; nessun “nuovo arrivato” si è mai sentito a disagio o in imbarazzo nel partecipare per la prima volta a questi Incontri e noi ti aiuteremo ad introdurti e ti sentirai accolto come in una famiglia.

Tutto molto bello, davvero, ma in questo momento ho altre priorità

Se pensi di non partecipare perché, in questo momento della tua vita, hai diverse priorità e/o progetti a cui dedicarti (e temi di essere distratto dai tuoi obiettivi): sappi che partecipare a questa esperienza ti darà forza e chiarezza, e aiuto nel focalizzarti ancora meglio su quelle che sono le tue priorità.

Se pensi di non venire perché non vuoi lasciare la tua compagna, il tuo compagno, i tuoi figli o i tuoi amici: sappi che partecipare a questa esperienza avrà un grande impatto positivo anche nelle loro vite!

I tuoi amici ti ritroveranno “migliore” al tuo ritorno, i tuoi figli scopriranno un papà o una mamma “migliore”, e il tuo compagno/compagna scoprirà un partner “migliore”.

Ho già partecipato a Corsi e Seminari di natura “spirituale”, in cosa questo è diverso?

Sarà diverso perchè tu sei diverso in questo momento rispetto a ieri e sarà diverso perchè le persone che incontrerai, i conduttori, la location, le energie saranno diverse da ogni altro incontro che avrai già fatto. Non credi? Sarà diverso per te notare che in questo Incontro, non troverai nessuna atmosfera artificiosa. Nessuno cercherà di fare finta di essere un “santo” o un “illuminato”, tutti saremo uguali e tutti saranno accolti allo stesso modo. E’ diverso il modo di condurre le persone dentro l’esperienza. La gioia, tanti sorrisi e la spontaneità sono il nostro modo di condurre gli eventi e le attività che proponiamo. A volte in buone fede commettendo anche degli errori.

Noi siamo dei felici praticanti in cammino, sappiamo di essere su una strada di miglioramento personale e sappiamo di essere pieni di difetti e che possiamo migliorare anche grazie al contributo che porterai tu nei nostri lavori.

Non abbiamo bisogno di nascondere nulla, né di spacciarci per qualcosa che non siamo. Questa è una differenza che ci teniamo a comunicarti. Non ci troverai vestiti da sciamani o da nativi perché noi siamo parte di altre culture e tradizioni legate al nostro tempo, quello attuale. Non ci vestiamo in modo particolare e non copiamo nessuno. Usiamo quando necessario degli strumenti e degli oggetti che ci sono arrivati nella vita per aiutarci a fare meglio quello che facciamo.

Ci siamo resi conto che tutto funziona molto meglio, e più velocemente, se siamo semplici, naturali, spontanei e onesti verso noi stessi e verso gli altri.

Per me è un disagio arrivare fin lì: quando verrete a praticare nella città dove vivo io?

Tutti i maestri, curanderos, uomini medicina, insegnanti con i quali siamo entrati in contatto hanno sacrificato la loro vita per poter accedere a queste pratiche e conoscenze.

prem Antonino ha viaggiato per 30 anni, ha cercato in ogni angolo del pianeta la fonte di questi antichi insegnamenti dovendo superare delle prove iniziatiche che nemmeno può immaginare. mama Alessia ha fatto altrettanto essendo allieva diretta di prem Antonino.

Per ogni cosa che vorrai ottenere su questo pianeta dovrai fare dei sacrifici. Questo ci pare sia davvero molto piccolo. Nulla ha valore se si ottiene con facilità e gratuitamente. Lo sai anche tu e se hai bisogno di aspettare che passeremo nella via di casa tua per poterti avere con noi forse non sei ancora abbastanza motivato!

Non dura un po' troppo? Ci si stanca, ci si annoia?

Questo dipenderà molto anche da te e da come arriverai a questo evento. I nostri incontri sono sempre delle feste. La parte iniziale è sempre un po’ più tranquilla e rilassata ma poi quando si inizia a sperimentare veramente si toccano apici emozionali molto alti.

Arriva senza aspettative e lascia aperto il tuo cuore a tutto ciò che deve accadere e anche se dovessi rimanere deluso per qualcosa, anche quello, dovrai accettarlo come parte dell’insegnamento della vita.

Ti assicuro che normalmente alla fine della serata nessuno vorrebbe più andar via e le persone si fermano con noi a parlare sino a tardi.

Si potranno creare delle amicizie destinate a durare per tutta la vita, con persone simili a te, di ogni età ed estrazione, ognuna con la propria fantastica esperienza di vita.

FAI IL PRIMO PASSO PER UN NUOVO INIZIO!

Partecipa al Cerchio Sciamanico Panape De con Love Shaman Way

Dettagli

Data:
13 Giugno
Ora:
20:30 - 23:00
Categorie Evento:
,

Luogo

Centro Naturalis
Via Rondona 11
Vigarano Mainarda (FE), Italy

Organizzatore

Love Shaman Way
Telefono:
3498549772
Email:
eventi@loveshamanway.com

Cerca evento per Categoria: Laboratori – RitualiRitiriEventiCorsi Academy.

Se l'Evento o Corso che stavi cercando non è disponibile in questo momento, lasciaci la tua email qui sotto, verrai informato sulle attività in arrivo. Aho!

user
envelope-o

Noi rispettiamo la tua privacy ❤︎

Pin It on Pinterest