Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Maqay Sunqu: Viaggio Sonoro Sciamanico con Strumenti Ancestrali – Ravenna

31 Ottobre orario 20:00 - 23:30

CERCHI UN’ESPERIENZA CHE FACCIA VIBRARE LE CORDE DEL TUO CUORE?

Hai l’impressione che la vita sia sempre troppo difficile e “macchinosa”, invece di essere fluida e armoniosa?

Ti senti un po’ come se fossi isolato, sconnesso dagli altri e dal mondo?

Vorresti fare tante cose ma ti sembra di avere “l’immaginazione spenta”?

Senti di aver perso il contatto con quell’energia vibrante che ti fa battere forte il cuore?

Non vivi nessuna di queste situazioni, ma anzi vorresti sperimentare una nuova esperienza per espandere ancora di più i tuoi orizzonti?


Se ti ritrovi in una o più di queste domande, allora ti do il benvenuto!

​MAQAY SUNQU - IL VIAGGIO SONORO SCIAMANICO CON STRUMENTI ANCESTRALI

È il viaggio giusto per te!

IL SUONO COME GUARIGIONE E RI-CONNESSIONE

Le scuole antiche già lo sapevano, e oggi anche le nuove scoperte scientifiche lo hanno dimostrato, tutto ciò che esiste è frequenza sonora, è vibrazione: i nostri organi, le nostre ossa, le piante, i minerali.

Il suono è in sé la trama che costruisce le cose, che compone la materia di tutto ciò che esiste.

La nuova scienza che studia il suono, la “Cimatica”, di cui Masaru Emoto è stato uno dei più importanti divulgatori, ha di fatto dimostrato che il suono influisce veramente sulla materia ed è capace di creare schemi geometrici, in base alla “qualità” della vibrazione a cui è sottoposta.

Ma cosa vuol dire tutto questo in pratica? Essenzialmente due cose:

1) Ogni cosa è parte di un’unica grande rete vibrazionale, che ci rende parte integrante del tutto e l’obiettivo, a cui tutti dovremmo aspirare, è ri-connetterci alla fonte universale: la vibrazione dell’Amore puro, incondizionato, quella forza creatrice che ci fa sentire parte di ogni cosa.

2) Quello che le moderne scienze hanno intuito solo nell’ultimo secolo, non fa altro che riconfermare ciò che molte popolazioni native avevano già scoperto migliaia di anni fa, e cioè che il Suono è un incredibile mezzo per portare guarigione a tutti i livelli: fisico, emotivo, psichico e spirituale.

Inizialmente questo è stato fatto attraverso l’uso della voce, in seguito con l’introduzione degli strumenti musicali.

Quindi parlare di Suono-Terapia non è certo una novità, ma anzi una delle arti più antiche e sacre sviluppate dall’uomo.

“La materia non esiste. Ogni cosa è composta da vibrazioni” - Max Planck

Da qui risulta evidente che possiamo intervenire e quindi modificare la nostra composizione sia fisica che energetica quando coniughiamo le nostre intenzioni positive con le frequenze del suono.

E come si può raggiungere questo scopo?

Attraverso il Viaggio Sonoro Sciamanico “Maqay Sunqu”!


COS’È IL VIAGGIO SONORO SCIAMANICO

Il Viaggio Sonoro Sciamanico sviluppato da Enrico Trevisan, membro della Tribù di Love Shaman Way, rappresenta una profonda esperienza di trasformazione e guarigione che si compie grazie alla fusione di due potenti tecniche:

il Viaggio Sciamanico

il Bagno di Suoni con Strumenti Ancestrali

Attraverso il Viaggio Sciamanico POT (Primordial Orgasmic Trip) elaborato da prem Antonino, maestro-sciamano fondatore di Love Shaman Way, vieni guidato dal suono di guarigione del tamburo, per entrare in uno stato di coscienza non ordinario e da qui intraprendere il viaggio nel tuo Mondo Interiore, dove tutte le conoscenze sono contenute e dove tutti i luoghi sono compresi.

Il tamburo sciamanico, che secondo molti ricercatori è il primo strumento creato dall’essere umano su questo pianeta, rappresenta un potente mezzo di guarigione.

Il suo suono magico cura l'anima, perchè ti ri-connette al primo suono che hai sentito quando ti sei incarnato sulla Terra come essere umano: il battito del cuore della mamma mentre eri nella pancia.

E l'uso degli strumenti ancestrali completa e rafforza in modo straordinario la tecnica del Viaggio Sciamanico.

Ma cosa si intende con strumenti ancestrali?

Il tamburo sciamanico è uno di questi, ma non l’unico. Lo studio dei popoli nativi di tutto il mondo ha portato infatti a scoprire come ogni tradizione abbia sviluppato l’uso di strumenti molto diversi fra loro: dal Didgeridoo in Australia, al Flauto nativo in America, alla Kalimba in Africa, ecc.

Strumenti estremamente diversi in quanto a forma e tipo di suono, ma incredibilmente simili per quanto riguarda lo scopo del loro utilizzo: come il tamburo sciamanico infatti, ognuno di essi permette di guidarti attraverso quegli stati di coscienza non ordinaria, propri del viaggio sciamanico.

Ma le loro proprietà non si esauriscono qui! Infatti ognuno di questi strumenti possiede delle qualità terapeutiche ben specifiche, comprovate ormai anche a livello scientifico. Con il loro suono e vibrazione caratteristici, vanno infatti a stimolare la capacità di auto-guarigione di diverse parti del nostro essere, sia fisiche che energetiche.

FAI IL PRIMO PASSO PER UN NUOVO INIZIO!

Partecipa al Viaggio Sonoro Sciamanico "Maqay Sunqu"


PERCHÉ MAQAY SUNQU E’ UN’ESPERIENZA CAPACE DI TRASFORMARTI NEL PROFONDO?

Il Viaggio Sonoro Sciamanico ti permette di scendere nelle profondità della tua anima, e qui ritrovare la tua casa, quella frequenza di Amore che risiede in te, dalla quale potrai trarre tutto ciò di cui hai bisogno in quello specifico momento: gioia di vivere, maggiore autostima, entusiasmo, gratitudine, nuova forza ed energia.

Un’energia straripante, perchè attinge a una sorgente infinita, alla quale però non siamo abituati ad accedere.

Il suono applicato durante questo stato di profonda apertura e connessione, porterà vibrazioni di qualità più elevata e informazioni che provengono dal subconscio più profondo, ed è proprio lì che abitano i nostri sogni e le nostre verità, è lì che risiede ciò che ancora deve essere svelato di noi stessi, delle nostre potenzialità. Ma è anche il luogo dove abitano le cose che non riusciamo a digerire, ad accettare o esprimere, tutto quello che sopprimiamo è nascosto lì.

E così durante questo viaggio interiore, ogni cellula del corpo entra in risonanza con il suono curativo degli strumenti, che agisce in moltissimi modi:

avvia i processi di auto-guarigione degli organi interni

 favorisce l’espulsione di sostanze nocive dal liquido intracellulare

 ri-attiva particolari frequenze del cervello

 riequilibra i chakra (i centri energetici del corpo)

 riporta a galla antiche conoscenze presenti in te, provenienti da questa o da altre vite passate

 ripulisce dai pensieri bassi e stagnanti, connettendoti alle frequenze più elevate di felicità, gratitudine, perdono

 e molto molto altro che è sperimentabile solamente con l’esperienza diretta!


E C'È DI PIÚ!

Lo sciamanesimo portato nel mondo da Love Shaman Way è legato ad una via semplice e giocosa: la Via Sciamanica del Cuore.

Mettendoci in cerchio, senza giudizio, nel cerchio sciamanico la magia del Risveglio prende vita e rivela la nostra vera essenza. Sì, possiamo aiutarti a risvegliare la bellezza che è in te!

Condividerai questa esperienza di natura energetica con persone che come te sono nel cammino del risveglio.

È un’esperienza aperta a tutti: il salto dalla teoria alla pratica per comprendere se questo percorso spirituale può portarti la felicità, saggezza e realizzazione che cerchi.

È anche un modo per conoscere la nostra Tribù, fatta di persone gioiose, accoglienti e mai finte, di ogni età e livello di esperienza.


PROGRAMMA DELLA SERATA

  • 20:00 Accoglienza e sistemazione in sala
  • 20:15 Apertura del Cerchio e Circolo di Parola
  • 20:45 Breve presentazione della via sciamanica del Cuore di Love Shaman Way e del Viaggio Sonoro Sciamanico “Maqay Sunqu”
  • 21:15 Lavori di preparazione al Viaggio Sonoro Sciamanico:
  • Pratica di rilassamento "Didgeridoo Pranayama"
  • Pulizia energetica "Doccia di carezze"
  • Pratica di armonizzazione con vocalizzazioni
  • 21:45 Viaggio Sonoro Sciamanico con strumenti ancestrali
  • 22:45 Presentazione degli strumenti che sono stati usati e condivisioni dell'esperienza vissuta
  • 23:30 Chiusura del Cerchio, saluti e abbracci

FAI IL PRIMO PASSO PER UN NUOVO INIZIO!

Partecipa al Viaggio Sonoro Sciamanico "Maqay Sunqu"


DOVE E QUANDO

Il Viaggio Sonoro Sciamanico Maqay Sunqu si svolge Mercoledì 31 ottobre 2018 dalle ore 20.00 alle 23.30 circa, presso il centro "Mama's", in via San Mama 75, Ravenna (RA).

Se vieni in auto, puoi parcheggiarla nel parcheggio gratuito adiacente al centro, in via Col di Lana.

Puoi controllare la mappa qui:


COSA PORTARE

Leggere con attenzione per favore:

  • Una bandana, foulard, o benda per coprire gli occhi. Permetterà di scendere più in profondità e migliorerà la pratica.
  • Un materassino sottile tipo quelli usati in palestra per yoga o ginnastica.
  • Un cuscino per appoggiare per sedersi più comodi, e una copertina per coprirsi durante il viaggio sciamanico perché si diventa più sensibili al freddo.
  • Una piccola candela (tipo quelle Ikea con piccolo contenitore in alluminio e porta candela per non sporcare il pavimento in legno).


  • Oggetti di potere o di protezione. Possono essere collane, bracciali, ciondoli, anelli, pietre, fotografie, quaderni o diari, strumenti, un oggetto che ti è stato regalato. Li potrai indossare per l’occorrenza oppure metterli nello spazio sacro per pulirli, caricarli energicamente con le frequenze vibratorie del cerchio e dei rituali che faremo. Nessuno di questi oggetti verrà ceduto, rovinato o lasciato a noi.
  • Diario emozionale (quaderno appunti) e penna per scrivere. Se hai già un diario emozionale perchè stai seguendo il nostro percorso di crescita personale e spirituale porta sempre quello.
  • Abiti comodi e di colore BIANCO (non obbligatorio). Il bianco simboleggia la purificazione e la spiritualità pura. Si indossa nelle celebrazioni e serve per armonizzarsi con la luce, permettendo una pulizia energetica più profonda. Ma è solo un’indicazione, segui il tuo sentire.

I posti sono limitati! Clicca qui per prenotare subito il tuo posto.


DOMANDE FREQUENTI

Clicca su una domanda per vedere la risposta

Dopo questo evento cosa succede?

Questo percorso mi aiuterà anche nella vita pratica di ogni giorno?

Sono un principiante assoluto... gli altri saranno tutti esperti?

Che tipo di persone troverò?

Tutto molto bello, davvero, ma in questo momento ho altre priorità

Ho già partecipato a Corsi e Seminari di natura “spirituale”, in cosa questo è diverso?

Per me è un disagio arrivare fin lì: quando verrete a praticare nella città dove vivo io?

Non dura un po' troppo? Ci si stanca, ci si annoia?

Perchè vi fate pagare l'ingresso a questo incontro? Una pratica di crescita personale o spirituale non dovrebbe essere gratuita?


COSTO E COME ISCRIVERSI

Il tuo contributo per passare insieme questa serata straordinaria è di 30 euro.

Conferma subito la tua presenza a questo evento per permetterci di organizzare tutto al meglio e per evitare che al momento del tuo arrivo non ci siano posti disponibili.

Iscriversi è molto semplice. Compila il modulo di iscrizione che trovi qui sotto e clicca sul pulsante "Invia iscrizione", riceverai entro pochi minuti una mail di conferma della tua iscrizione. Il pagamento andrà portato in contanti il giorno dell'evento.

Oppure puoi anche iscriverti contattandoci telefonicamente, via sms o whatsapp, a questo numero:

Enrico – 3405781412

E se hai dei dubbi o esigenze di qualsiasi tipo, o ti servono informazioni pratiche, non esitare a contattarci, ti sapremo dare tutte le risposte.

MODULO DI ISCRIZIONE

I campi con l'asterisco (*) sono obbligatori

Il tuo Nome *

Il tuo Cognome *

La tua Email *

Il tuo Cellulare (solo numeri senza spazi) *

I dati richiesti di seguito ci servono per l'emissione della fattura, necessaria a termini di legge, anche se non possiedi partita iva. In questo modo eviteremo di creare lunghe code d'attesa al tuo arrivo e potremo così iniziare l'evento puntuali:

Indirizzo di residenza (Via e N° civico) *

Paese di residenza (Comune e Provincia) *

CAP (Codice postale) *

Codice Fiscale *

Partita Iva (se ce l'hai)

Seleziona per confermare la tua adesione. *
Confermo la mia iscrizione all'evento 'Viaggio Sonoro Sciamanico Maqay Sunqu'

Acconsento all’uso dei miei dati secondo le finalità descritte nella privacy policy di questo sito, in piena conformità del regolamento generale per la tutela dei dati personali (Gdpr) 2018.
Seleziona per dare il consenso *


CHI CONDUCE IL VIAGGIO SONORO SCIAMANICO

Enrico Trevisan - Lo sciamano della Gentilezza

Operatore olistico in formazione presso l’accademia internazionale di Sciamanesimo di Love Shaman Way. Conduttore di Cerchi Sciamanici e Operatore del Trattamento Rei-Sha-NiⓇ metodo prem Antonino. Operatore di 2° livello del trattamento con campane tibetane secondo il metodo tradizionale tibetano. Ricercatore del Suono di Guarigione attraverso lo studio di strumenti ancestrali provenienti da diverse tradizioni native, fra i quali Didgeridoo, Tamburo sciamanico, Flauto nativo, Chakapa, Sansula, Scacciapensieri. Membro della Tribù spirituale di Love Shaman Way come responsabile e coordinatore degli eventi.


FAI IL PRIMO PASSO PER UN NUOVO INIZIO!

Partecipa al Viaggio Sonoro Sciamanico "Maqay Sunqu"


E se pensi possa essere un esperienza che può portare beneficio anche a qualcuno che conosci, condividi questa pagina con i pulsanti qui sotto. Aho!

Dettagli

Data:
31 Ottobre
Ora:
20:00 - 23:30
Categorie Evento:
,

Luogo

Mama’s
via San Mama 75
Ravenna (RA), Italia Italia

Organizzatore

Enrico
Telefono:
3405781412
Email:
enricotrevisan@loveshamanway.com

Cerca evento per Categoria: Laboratori – RitualiRitiriEventiCorsi Academy.

Se l'Evento o Corso che stavi cercando non è disponibile in questo momento, lasciaci la tua email qui sotto, verrai informato sulle attività in arrivo. Aho!

user
envelope-o

Noi rispettiamo la tua privacy ❤︎