C’è chi ci guarda con grande curiosità, chi con ammirazione e amore, chi lo fa inizialmente con scetticismo, chiusura e paura e chi con indifferenza e un po’ di superiorità…

qualunque sia il modo con cui le persone entrano in contatto e si relazionano a noi, c’è di fondo una prima verità che vogliono scoprire. Ed è la stessa risposta che stai cercando anche tu che ci stai leggendo:

Cos’è lo sciamanesimo? E cosa significa essere sciamani oggi?

Stregoneria? Qualcosa di sovrannaturale? Superstizione? No, no… niente di tutto questo! Siamo sicuri che alla fine di questo articolo rimarrai stupito di quello che avrai scoperto! 🙂

 

LO SCIAMANESIMO

Immagini esempio00776

Lo sciamanesimo è un insieme di conoscenze veicolate da tecniche antichissime volte al benessere totale dell’individuo che viene visto come un insieme armonico di perfezione tra il corpo, la mente e lo spirito e, allo stesso tempo, permettere attraverso di esse di entrare in contatto con il suo Sè divino ed il cosmo.

Lo sciamanesimo è la forma di spiritualità più antica del mondo e consiste nello studio e la pratica dei princìpi e delle tecniche di uomini e donne, che mettono in relazione la propria forza vitale con lo spirito di ogni altro essere o cosa, umani, animali, vegetali, minerali o esseri spirituali.

Una metodologia che mette in connessione l’individuo con la natura e con altri livelli di esistenza, e così facendo cerca di promuovere una cooperazione e un sostegno attivo, evoluto, di tutte le forme di vita, in un atteggiamento reciproco di auto-sviluppo e crescita al posto di manipolazione, controllo e sfruttamento.

Scansiamo ogni dubbio dunque: lo sciamanesimo non è una stregoneria, non è una religione primitiva, né un sistema di credenze, né tanto meno superstizione e non ha nulla a che fare con il così detto “sovrannaturale”, perché è essenzialmente un’attività naturale e olistica; riconosce ogni cosa come un sistema energetico a sé, all’interno di un sistema energetico più grande; ogni piccolo sistema energetico è a sua volta collegato a quello di qualunque altra cosa, sicché tutto merita lo stesso tipo di rispetto, in quanto ogni elemento ha un suo ruolo nel grande schema cosmico delle cose.

Lo sciamanesimo è  la via per il recupero del potere personale, della guarigione e della saggezza.

Ora che hai iniziato a comprendere cosa è lo sciamanesimo, siamo sicuri che ti starai chiedendo: “E come faccio a raggiungere tutto questo?”.

Noi di Love Shaman Way, abbiamo tanto da donarti e possiamo indicarti la strada, aiutarti e accompagnarti verso la scoperta del tuo vero Sè, in un cammino che ti trasformerà per sempre, verso la libertà e il vero benessere:  è il nostro compito e dono come Sciamani!

 

MA COSA SIGNIFICA ESSERE SCIAMANI OGGI?

Optimized-820x470

mama Alessia e prem Antonino

Il termine sciamano deriva dall’antica lingua delle popolazioni siberiane e identifica in molte culture non occidentali quelle persone che venivano precedentemente definite come “stregoni”, “uomini di medicina”, “maghi”, “incantatori” e “veggenti”.

Ma vogliamo farti notare un’importante differenza: non ogni uomo di medicina o stregone è uno sciamano.  Lo sciamano, che è anche il curandero (il guaritore), è l’uomo o la donna capace di entrare in uno stato alterato di coscienza per mettersi in contatto con delle realtà normalmente nascoste per acquisire conoscenza, potere e aiutare gli altri.

Fa da ponte tra realtà parallele, senza cessare di vedere il mondo in una forma lo può vedere anche in un’altra, e insegnare alle altre persone a fare lo stesso, costruendo in questo modo una forma più alta e completa di vedere la vita.

Oggi lo sciamano moderno offre una nuova e più ampia forma di coscienza che ci può condurre al recupero della nostra integrità, un’integrità che non può esistere nella separazione. Quando un essere è separato dalle forze della natura perde anche il naturale contatto con la fonte dell’energia e quindi, non riuscendo più ad alimentarsi dal cosmo, diventa dipendente e si nutre dell’energia altrui con manovre di manipolazione.

In tale stato trionfano le sensazioni di depressione, dipendenza, impotenza e spasmodico bisogno. Le conoscenze che gli sciamani ci hanno lasciato ci insegnano a connetterci con l’energia che fluisce nel cosmo, portarla a noi e trasformarla in amore e potere personale.

Uno sciamano ti aiuta, attraverso un percorso di consapevolezza, a ritornare in contatto con te stesso e il tuo mondo interiore, a riscoprire i tuoi talenti e potenziali più alti, a guarire le tue ferite, a trasformare antichi processi mentali, integrare nuovi modelli esistenziali e sociali, a prendere contatto con il tuo corpo e la tua energia, a riconoscere i tuoi Dragoni, ad attivare il processo di generazione di un nuovo Senso della Vita… il tutto con un elemento da cui non si può prescindere: l’ amore.

Perchè la cosa più importante che desideriamo che tu sappia e capisca è che:

lo sciamanesimo è essenzialmente la via dell’amore per noi stessi e per tutto il creato, solo grazie all’amore puoi ottenere consapevolezza e guarigione.

LSW-logo-solo-cuore

Ed è proprio questo che ci guida e che potrai trovare in Love Shaman Way! 🙂

Sei curioso e senti una vocina dentro di te che ti spinge a voler scoprire cosa possiamo fare per te, ma soprattutto, insieme a te? E’ arrivato il momento di seguirla!

Clicca qui e scopri i doni che abbiamo in serbo per te!

Altri articoli dal Blog

Cosa mi serve per iniziare? Servirà qualcosa di particolare per poter intraprendere questo percorso? E se non sono in grado? Devo avere delle doti particolari? Devo viaggiare in ...
Meditazione, la più grande avventura dell’uomo! Ho sempre considerato la meditazione come una avventura da vivere, uno stato di non mente privo di contenuti, dove il traffico continuo della mente p...
Essere felici si può con i nove segreti di Love Shaman Way! Essere felici è il desiderio di ogni essere umano eppure oggigiorno, in un mondo sempre più in crisi in cui la sofferenza sembra avere la meglio, la f...
Share This

REI-SHA-NI

SHAMANIC HEALING COURSE

28 - 30 settembre 2018

Sono aperte le iscrizioni al Corso che ti permette di diventare un operatore certificato del Trattamento Sciamanico Rei-Sha-Ni

x