DAVID LUVARA’

Lo Sciamano dell’Unione

Chi è David?

Sono cosciente ora perchè quello che era evidente si è fatto realtà.

Se vuoi scoprire i servizi offerti da David clicca qui, altrimenti puoi approfondire il suo percorso olistico continuando a leggere questa pagina.

La mia passione per quello che faccio oggi è nata dalla mia curiosità, che già dall’adolescenza mi ha spinto ad iniziare la ricerca del mio Sé con la lettura di libri che mi spingevano a pensare e a sperimentare la vita da punti di vista differenti dal mio.

Alcuni tra gli autori che mi hanno cullato sin da piccolo sono stati: Herman Hesse, Castaneda, libri della Filosofia Buddhista, nonché i grandi classici della filosofia orientale ed occidentale.

Vivendo in un piccolo paesino dell’entroterra calabrese queste letture mi aiutavano ad evadere e mi permettevano di conoscere il mondo da un punto di vista totalmente diverso, un punto di vista affascinante, un approccio alla vita alla quale non ero abituato.

Da queste letture sono anche nate le mie prime esperienze, frustranti all’inizio, di meditazione e di autoconoscimento del Sé.

Frustranti perché mi sentivo abbastanza solo in questo cammino, non sentivo l’appoggio delle persone a me vicine, per loro scoprire la vera essenza, chi siamo veramente, era qualcosa sul quale non era necessario “perdere tempo”.

L’unica persona della mia famiglia che mi faceva guardare al futuro in maniera totalmente diversa e mi spingeva a continuare le mie ricerche era il mio carissimo cugino Toni, oggi prem Antonino.

Una figura di spicco all’interno del mio panorama familiare. Il diverso, quello strano, quello che però parlava la mia stessa lingua, leggeva i miei stessi libri e, cosa bellissima, viaggiava moltissimo per il mondo alla ricerca di quelle conoscenze che diventeranno poi le mie.

Anche se siamo stati in alcuni momenti della nostra esistenza davvero lontani fisicamente abbiamo sempre percepito una bellissima vicinanza di cuore. Io amavo lui e lui amava me. Mi sono ispirato molto dalle sue avventure e dalle sue disavventure,  ed ero affascinato  dal suo modo di vivere la vita!

E quindi non ho mai mollato, sono sempre andato avanti per la mia strada, sempre sperimentando e cercando di capire e di conoscere attraverso la pratica diretta.

A volte spingedomi un po oltre, a volte andando un po più in là di quello che pensavo sarei potuto andare, anche attraversando tappe un po’ oscure del mio animo, ma mai perdendo la speranza, anzi ho reso quelle tappe delle opportunità per apprendere sempre di più e sono state anche la spinta verso continue prese di coscienza, ricerche e cambiamenti interiori.

Una svolta importante è avvenuta quando finalmente dopo tanti anni vivendo lontani, si è presentata l’occasione di vivere per qualche tempo assieme a mio cugino prem Antonino.

In quel periodo lui viveva in Perù, gestiva un hotel con la sua compagna e mi invitò ad andare a passare qualche tempo con lui. Non persi l’occasione e lo raggiunsi.

In Perù ho avuto la fortuna di poter passare qualche mese in un paesino nella foresta Amazzonica, dove ho avuto la possibilità di fare un lavoro molto importante su di me con gli sciamani locali.

Questo è stato un punto di svolta importante del mio percorso di crescita personale e spirituale. Tornato in Europa, in Spagna per la precisione, ho deciso di iniziare la mia formazione in naturopatia, Reiki, nutrizione naturale e Life coach.

Per quasi otto anni ho unito il lavoro nel mio centro di terapie naturali con un’altra delle mie grandi passioni, la cucina.

Assieme ad altri due soci avevamo aperto uno dei primi locali a Valencia che cercavano di unire all’allegria della vita, una sana alimentazione e delle attività e pratiche sul benessere.

Durante questo periodo  ho avuto un’altra grandissima esperienza, nel mio primo viaggio nel sud est asiatico, in Malesia, dove in un piccolo paesino delle montagne di questa terra sono diventato Maestro di Reiki.

Quindi dopo otto anni stupendi vissuti in quella che considero la mia seconda terra, la Spagna e Valencia in particolare, ho sentito la necessità di riprendere lo zaino e partire verso nuove avventure.

Volevo scoprire più in profondità il sud est asiatico, la terra della quale avevo letto molto nei miei libri preferiti dell’infanzia.

Quindi zaino in spalla sono partito, senza un’idea precisa di quello che avrei fatto.

Ho girato tra Thailandia, Laos, Cambogia, Malesia e le Filippine, sono riuscito a riconnettermi più profondamente con la mia essenza, anche e soprattutto grazie ai ritiri con Maestri conosciuti in vari centri Buddhisti e con incontri con sciamani asiatici di alcuni villaggi nei quali mi sono imbattuto.

Questa è anche la terra dove ho trovato l’amore, quello vero, la donna che ho poi successivamente sposato, con cui poi ho deciso di ritornare in Europa nella mia amata Spagna.

Adesso vivo qui da due anni, risiedo  in una piccola cittadina del sud della Spagna, che si chiama Sanlucar de Barrameda.

In questo momento sto collaborando con un Centro di Educazione Speciale, come Master Reiki, donandolo ai bambini del centro e insegnando la tecnica ai professori di questa scuola.

Collaboro con la scuola elementare pubblica “Virgen del Pilar” insegnando meditazione, visualizzazione creativa, sia per gli insegnanti che per i bambini in modo che imparino a saper affrontare le situazioni di conflitto all’interno del gruppo.

Nello stessa scuola conduco un lavoro davvero molto interessante e socialmente utile, aiutando le persone colpite da violenza di ogni genere.

In questo periodo, dopo una lunga peregrinazione e ricerca, la vita mi ha dato la grande gioia di riprendere i contatti con prem Antonino e di avere la fortuna di entrare a far parte della meravigliosa famiglia Love Shaman Way.

Una nuova rinascita, una nuova ripartenza che sono sicuro sarà piena di soddisfazioni, di sorrisi e di allegria!

Una nuova avventura che sono pronto ad affrontare, come sempre, con passione ed energia mettendo al servizio i miei talenti per me stesso e per gli altri.

Conduco corsi insieme a Marta Simionato sul Cibo medicina, scrivo articoli sul benessere e apprendo nuove metodiche sulla crescita personale e spirituale delle tradizioni native che prem Antonino ha riadattato per noi.

Non so dove questo percorso mi porterà ma sono felice che sia iniziato, il resto sarà la vita a mostrarmelo.

Infinita gratitudine per tutte quelle persone che mi hanno permesso, sempre, di essere quello che sono e che hanno contribuito a rendere i miei sogni la realtà che vivo!

Grazie grandi maestri.

Aho VITA!

 

Benvenuto nella mia Tribù, benvenuto in Love Shaman Way.

Con infinito amore, da cuore a cuore,

David Luvarà

Quello che sono oggi

Membro della Love Shaman Way Tribe,

Operatore olistico in Sciamanesimo in formazione,

Operatore del trattamento sciamanico Rei-Sha-NiⓇ,

Conduttore di Cerchi Sciamanici,

Master Reiki,

Food Blogger,

Consulente sulla nutrizione naturale,

Conduttore di Corsi ed eventi di Cibo Medicina,

Life Coach

Libero ricercatore spirituale

I Servizi che propongo

Impariamo a viaggiare nel Mondo Interiore per risolvere i problemi della vita quotidiana.

Un percorso alla scoperta di sè stessi attraverso dei Cerchi Sciamanici con cadenza settimanale che ti porteranno a vedere le parti “nascoste” dentro di te, trovare le risposte ai problemi che affliggono la tua vita quotidiana, diventare consapevole di quegli schemi mentali che ti limitano, per poterli finalmente lasciare andare e iniziare a vivere pienamente nell’Amore e nella Felicità.

Un tocco dolce e continuo. Le mani che si appoggiano sul corpo e rimangono immobili sino a quando serve. Canalizzando energie e permettendo di operare nel bene supremo.

Le vibrazioni del tamburo sciamanico, delle vocalizzazioni, della piuma che leggera ti accarezza e ti pulisce. Tutto ciò si fonde in modo armonioso in questo trattamento dolce e delicato, ma allo stesso profondo, in grado di stimolare la tua naturale capacità di auto-guarigione.

Seguici su Facebook

Share This

REI-SHA-NI

SHAMANIC HEALING COURSE

28 - 30 settembre 2018

Sono aperte le iscrizioni al Corso che ti permette di diventare un operatore certificato del Trattamento Sciamanico Rei-Sha-Ni

x