Come capire i segnali del Dragone del Denaro per ritrovare la gioia

Noi di Love Shaman Way  abbiamo definito per comodità e facilità di comunicazione i sistemi di credenze e codici di comportamento umano che ne derivano come i Dragoni.

Cosa significa in pratica Dragone del Denaro, e come lo riconosci? È la voce nella tua testa che ti dice che “non hai abbastanza soldi”, “come farai a pagare tutti questi debiti”, che “il denaro è sporco”, oppure ti dice “vedi lui è ricco allora sicuramente ha fatto qualcosa di compromettente”. Chi più, chi meno ognuno di noi sente queste voci in testa, anzi potresti anche scriverle su un foglio e vedrai che ne troverai anche di più (ti invito a farlo, così ne puoi prendere coscienza).

Avrai anche notato che queste voci se le stai ad ascoltare prendono sempre più spazio nella tua mente, non solo, si alimentano con le voci e le opinioni degli altri, perché sicuramente ne parli con gli amici al bar, o con i colleghi. Fino a che diventano così potenti da farti mettere le mani in testa, causando stress, pesantezza, mal di pancia, e nei casi peggiori si sente come una tanaglia sul cuore. Ecco cosa significa “Dragone” e perché ci riferiamo a queste credenze come qualcosa di “mostruoso” che si sviluppa nella nostra mente fino a condizionare le nostre scelte!

Quante volte si litiga in famiglia proprio perché hai ascoltato le voci del Dragone del Denaro? Quanti compromessi e scelte di impulso sono state prese proprio perché manipolati dalla propria mente.

Sistema di credenze vs sistema di conoscenze 

Ok tranquillo, ci sono caduto anche io nelle grinfie del Dragone del Denaro e sai perché?

Perché il Dragone, come ho detto prima, è un sistema di credenze culturali e sociali che si formano nell’individuo da quando è bambino e che condizionano come un programma automatico tutta la sua vita.

Pensa un po’, la maggior parte delle decisioni che prendiamo e la qualità delle relazioni che abbiamo con noi stessi e con i nostri cari dipende da questo programma automatico.

Ma allora come affrontare queste voci, il Dragone del Denaro?

Prima di tutto prendendo coscienza del sistema di credenze (come ti parla il tuo Dragone) e poi scegliendo un sistema di conoscenze nuovo. 

Infatti si dice che noi puoi risolvere un problema se ci stai dentro! Lo devi vedere da fuori e per vederlo da fuori devi fare lo sforzo di mettere a tacere quelle voci, accettando il fatto che sono un programma. La libertà è molto legata alla volontà di scegliere a quale voce vuoi dare più spazio!

Un problema economico così come ogni altro problema che ci troviamo ad affrontare non è altro che un’opportunità, un nuovo progetto da andare a scoprire. Un progetto di amore verso se stessi, di apertura ad una conoscenza maggiore.

Potrei stare a girare e girare con parole e filosofie di tutto il mondo, ma sai una cosa?  Più sei felice, più attiri l’energia del denaro! Più benessere provi, più amore arriva nella tua vita.

Se non sei felice non puoi attirare niente, sei ad un punto fermo. Per cui se usi il Dragone del Denaro come un segno, come una chiamata ad andare ad analizzare ciò che nella tua vita ti sta portando lontano dalla gioia, vedrai che sarà come togliere un blocco che impedisce lo scorrere del fiume, e l’acqua scorrerà di nuovo fluida ed abbondante!

La mancanza, questa parola così strausata!

Oggi hai visto come le credenze culturali e sociali creano un sistema comportamentale automatico, le voci nella testa che chiamiamo Dragoni, in questo caso Dragone del Denaro. Hai visto anche che se ne prendi coscienza, puoi sostituirle scegliendo un sistema di conoscenze nuovo. Poi abbiamo capito che l’origine dei problemi economici così come di altra natura sono una chiamata ad ascoltare la voce del cuore che ti sta dicendo che qualcosa è in disequilibrio nella tua vita, ti stai allontanando dalla gioia.

Ora ti voglio dare qualcosa in più, quando ti allontani dalla gioia è perché sei nella mancanza. Quante volte ti dici “mi manca questo e quindi non posso fare o non posso essere quello”.

Amico mio, tu hai tutto, ed è tutto dentro di te!

Senti che le voci del Dragone del Denaro ti rimbombano in testa? Senti che non ce la fai più a dargli retta perché stanno influendo negativamente sulla tua vita economica e relazionale? Senti che ti manca qualcosa?

Cerca di trovare un nuovo sistema di conoscenze che ti darà gli strumenti giusti per capire le voci interiori, per gestirle e imparare come connetterti con la gioia per attirare abbondanza in tutti i campi della tua vita ed essere veramente felice!

Non prendere sottogamba le voci che hai in testa. I Dragoni sono li in agguato!

Bene, arrivati a questo punto se vuoi 💫 scrivi nei commenti qui sotto 👇🏻 come vivi questa esperienza di vita quando il Dragone del denaro si attiva oppure che idea hai sul denaro e sulla sua energia.

Sarò sempre, felice di leggere cosa avrai scritto.

“Che la luce primordiale della Vita possa illuminare sempre il tuo cammino. Aho!”

prem Antonino

Seguici nei canali ufficiali!