Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Cerimonia della capanna del sudore – Laghi (VI)

8 aprile orario 18:00 - 21:00

LA VIA SCIAMANICA DELLA GUARIGIONE

Chiediamo alle energia della Terra e dell’Universo di curarci, guarirci, purificarci e proteggerci. Chiediamo pace, armonia e guarigione per noi, le persone che amiamo e per tutto il pianeta.

prem Antonino


Conosci già come funziona la Capanna del sudore e desideri partecipare?

Se invece non sai bene di cosa si tratta e vuoi saperne di più per poter fare la tua scelta in modo consapevole, ti invitiamo a leggere questa pagina, in cui troverai tutte le informazioni necessarie.


UNA MEDICINA ANTICA PER LE MALATTIE MODERNE

La chiamano capanna di sudore, inipi, temazcal e in tanti altri nomi ancora, ma la cerimonia è sempre la stessa e rappresenta, in modi diversi, il ritorno della persona alla connessione con la Madre Terra.

Partecipare a questo rituale psicomagico e iniziatico, con atto di umiltà, immergendosi nella preghiera, permette di accedere a un’antica forma di cura per purificare e sanare il nostro corpo e la nostra mente dalle scorie emotive che inquinano la nostra vita quotidiana su questo pianeta e che magari ci portiamo dietro da vite precedenti.

La prima volta che ho partecipato a una capanna avevo ventisei anni e mi trovavo negli Stati Uniti d’America.

Ero un po’ spaventato dall’idea di stare al buio e al caldo intenso dentro una piccola capanna dopo che mi avevano spiegato il significato simbolico celato dietro a questo rituale. Entrare da quella piccola fessura che rappresenta l’utero caldo della Madre Terra e li attraverso i canti, le preghiere, il suono di strumenti, le condivisioni e il potere del calore lasciarsi morire (misticamente parlando) per poi rinascere come uomo nuovo, con nuovi intenti e nuovi propositi essendosi liberati delle zavorre fisiche e mentali che limitano la nostra vita, mi innervosiva.

Ero solo con me stesso, ma sempre accompagnato dalla curiosità del vivere, del capire chi ero e dalla forza della crescita evolutiva.

Ho sofferto, ho avuto paura, ma non mi sono arreso, anzi, forse per la prima volta ho accolto la resa e ho superato la paura del morire, del dolore fisico, della mancanza di aria nei polmoni e del bruciore che procura l’aria calda. Ho smesso di lottare, di controllare tutto e ho pianto. E da quel momento è iniziato un modo diverso di vivere e di essere nella vita come nella ricerca di una soluzione ai problemi che pensavo sempre di avere. Un uomo nuovo, libero, leggero. Puro!

Sono passati moltissimi anni da quel fantastico momento di celebrazione, che è sempre presente nella mia vita. I suoni, i canti, la danza interiore, il lavoro di costruzione, ogni passaggio preparatorio all’ingresso in capanna e i gesti ritualistici sono entrati dentro di me.  Ho sentito forte e chiaro il bisogno di apprendere ad usare questo potente strumento per poterlo donare ad altre persone che non potevano viaggiare e spostarsi come avevo sempre fatto io. Con profondo rispetto e umiltà ho iniziato prima a partecipare a moltissime cerimonie di cinque continenti diversi sino a quando mi hanno detto che ero pronto a guidare un’esperienza diretta e pratica attraverso la mia visione della cerimonia.

Ho sempre saputo in qualche modo dentro di me, che il mio compito sarebbe stato quello di apprendere i vecchi insegnamenti nativi e riadattarli alla nostra cultura e al nostro tempo. Canalizzando ogni passaggio, ogni canto, ogni forma e ogni gesto dei vari rituali. E’ nata così una capanna in pieno stile Love Shaman Way, molto “femminile e artistica” ma potente e purificatrice.

Devo qui ringraziare tutti i miei maestri che mi hanno aiutato a guarire prima le mie ferite dell’anima e del corpo e poi indicato la strada che dovevo seguire per diventare quello che sono oggi. Perché è grazie a tutte queste energie e a queste persone che oggi posso condurti con amore dentro lo spazio sacro di cura della capanna del sudore.


COME SI SVOLGE E A CHI SI RIVOLGE

Questa Cerimonia, abbiamo detto, è un momento di preghiera, di purificazione e un’esperienza di riconnessione spirituale. L’incontro ha inizio con un cerchio di introduzione in cui ti verranno date le informazioni di riferimento della tradizione cerimoniale, le modalità e le fasi dello svolgimento complete e da me rivisto e adattato. Farò alcuni accenni alla sua storia, al senso del suo scopo primario e alla sacralità con la quale questo rituale deve essere vissuto.

Il punto cardine di tutta la Cerimonia è quello di essere un esperienza che si “costruisce” insieme passo dopo passo, ognuno dà il proprio contributo e trova il modo di essere utile alla causa. Anche tu troverai il tuo modo e lascerai il tuo segno. La preparazione dello spazio sacro, la sistemazione delle pietre e della legna per il fuoco sacro, la copertura della capanna con le coperte, la costruzione del mandala del despacho e del fuoco, sono attività che fanno parte integrale della cerimonia stessa.

Il sudore, ricorda, è una delle medicine più efficaci. Non occorre un calore fortissimo all’interno della capanna per poter iniziare a sudare. Useremo 9 pietre per ogni porta, 4 per le direzioni, 4 per gli elementi e una per il Grande Spirito. Mi piace sottolineare che non mi interessa fare una capanna possente e sfiancante, perché l’obiettivo di questo rituale e quello di guarire, di curare, di far evolvere l’anima delle persone e di ricercare la propria visione della vita. Qualità del calore più che quantità di calore!

Prima di accompagnarti in uno dei viaggi più belli del grande mistero della vita, prego gli spiriti della natura, gli spiriti degli elementi che useremo e gli spiriti del luogo e delle direzioni. Prego per avere la forza di sostenere i tuoi intenti, prego per condurre una capanna forte e potente ma anche dolce e accogliente. Prego per avere al mio fianco i miei maestri spirituali, il mio animale guida e gli spiriti alleati affinché sostengono la mia anima e non diano spazio al mio ego.

Prego la Pachamama, la nostra madre, prima di accoglierci nel suo grembo con amore e benevolenza. Ringrazio sempre la vita con dei doni perché mi offre la possibilità di svolgere questi rituali. La capanna del sudore per me rappresenta l’unione sacra tra la terra e il cielo. Tra il maschile e il femminile. Per questo sarà una capanna mista, fatta da uomini e donne

Preferisco entrare nella capanna senza nulla, libero da ogni simbolo, etichetta, maschera che nutre il nostro ego. Libero dai condizionamenti, nudo come alla nascita, puro e innocente pronto a rinascere nel ventre materno.  Ma a volte questo non sempre è possibile a causa dell’indottrinamento religioso. Per il rispetto della libertà di tutti, anche di chi non riesce a rimanere nudo di fronte ad altre persone useremo noi maschi degli slip di cotone bianco e le donne delle mutandine di cotone bianco. Non porteremo nessun bracciale, collana o anello all’interno della capanna. Nemmeno gli occhiali serviranno perchè saremo al buio e neppure le lenti a contatto.

Le donne con le mestruazioni potranno partecipare al rituale. Devi però avere cura della tua igiene intima prima di entrare in capanna e dovrai munirti di assorbenti interni.   

Potrebbe capitare che ci sarà bisogno di fare delle guarigioni o delle estrazioni di energie a qualche persona. Magari dovrò andare in trance per connettermi con il mio animale guida e lavorare attraverso le sue indicazioni. Qualsiasi energia negativa o tossina verrà donata alla terra e distrutta per essere trasmutata. Possiamo rimanere nella capanna alcune ore o di più, dipenderà da quando gli spiriti mi diranno di chiudere il rituale.

Faremo però delle pause dove potrai uscire, fare pipì o bere acqua o una tisana calda e prendere una boccata d’aria fresca se ne avrai bisogno. Ricorda che la soglia di tolleranza al caldo è diversa per ognuno di noi, per cui se sentirai troppo caldo non sentirti sbagliato o debole e chiedi a me se puoi uscire.

Anche io faccio così quando non ne posso più. Non siamo in una gara, non ci sono giochi di potere, in modo particolare tra i maschi. Stiamo compiendo un rituale molto antico e altamente spirituale. Siamo quindi tutti uguali. E ognuno si adopererà per supportare ogni compagno/a del cerchio. Quando avremo finito la capanna usciremo e ci bagneremo con dell'acqua fresca, e poi ci asciugheremo intorno al fuoco riflettendo sull'esperienza appena fatta in attenta e reciproca condivisione.

Balleremo intorno al fuoco per vincere le nostre paure e lasciare andare le cose inutili della nostra vita. Useremo l’energia del sacro fuoco anche per preparare alcune fasi del rituale del despacho.

E’ un’esperienza adatta a tutte le persone di tutte le età, di tutti i credi religiosi, di tutte le appartenenze politiche, di tutti i livelli sociali e lavorativi. E’ un lavoro profondo che per alcune persone, è difficile da compiere per la paura del caldo e del buio. Non preoccuparti, perchè ci sono i modi e le tecniche per affrontare questa esperienza nel modo corretto. Non è una sfida con se stessi e non serve per dimostrare la propria forza e la propria resistenza fisica, tutt’altro. La capanna del sudore è uno strumento di auto scoperta, di apprendistato, di guarigione e sviluppo personale. Un tempio, dove gli uomini e le donne, accedendovi, possono mettersi in contatto con lo spirito divino della creazione, dell’Uno, del Tutto.

SPERIMENTA LA VIA SCIAMANICA DELLA GUARIGIONE

Partecipa alla cerimonia della capanna del sudore


COSA SPERIMENTERAI

La capanna del sudore permette di entrare facilmente e in modo molto diretto in contatto con le forze di creazione, con l’energia universale, con gli spiriti guida, con la luce, ma anche con le nostre ombre. La depressione, l’ansia, lo stress causati da una vita accelerata e frenetica, o dalla situazione di caos nella quale ci troviamo possono essere capiti, rivissuti e risolti all’interno di questo spazio sacro e protetto che rappresenta il ventre materno.

Molte persone sperimentano la grande forza del perdono. Attraverso le tecniche usate all’interno, ognuno di noi ha la possibilità di sperimentare la guarigione immediata o la comprensione di un sintomo o problema che ci affligge da anni.

L’intento con il quale si affrontano cerimonie di questo tipo fa la differenza sulla riuscita della stessa a livello personale.

Un buon consiglio è sempre quello di non arrivare carichi di aspettative ma di essere pronti a ricevere quello che è più giusto per la nostra evoluzione e non quello che sembra giusto alla nostra mente razionale.

In questa capanna porteremo l’attenzione sulla nostra sessualità.

Il sesso è una forza potente nella nostra vita. E’ ancora poco compreso, in senso umano. Molto sappiamo degli aspetti chimici e fisiologici, ma potremmo proseguire per poco per ciò che riguarda l’influenza del sesso sul nostro essere. Se siamo alla ricerca di una trasformazione nella nostra natura, o almeno di un modo per uscire dalla prigione delle nostre personalità artificiali, poco sappiamo del ruolo che può giocare il sesso. il rifiuto della morale “vecchio stampo” ha lasciato un grave vuoto. Privati di regole e di inibizioni, gli uomini e le donne perseguono nella loro attività sessuale un piacere sempre elusivo.

Il risultato è il disprezzo dell’atto sessuale oppure un indulgervi senza significato. La nostra vita sessuale può essere migliorata, ma solo se abbiamo stabilito in noi l’intento di andare più in profondità all’interno di noi stessi e di coltivare gli aspetti più profondi del nostro essere.

Porteremo chiarezza su queste domande:

Quali effetti un uomo ed una donna hanno l’uno sull’altra attraverso il sesso? 

Vi è una qualche connessione fra il sesso e la spiritualità?

Vi sono differenze essenziali fra l’uomo e la donna, non solo fisiche?

Che cosa possono fare l’uno per l’altra un uomo ed una donna?

A che cosa serve il sesso?

Su quale base si possono dare regole all’attività sessuale?

Come possiamo usare il sesso per aiutarci ad evolvere?


PERCHÉ DOVRESTI PARTECIPARE

Per fare un’esperienza nuova, vera, pura, immergendoti nella natura delle cose. Che cosa imparerai:

 ✦ A vivere in modo più sereno le difficoltà della vita

✦ A vedere il perché delle cose e a capire come mai ci accade questo e quello

✦ A saper accettare il momento giusto per ogni cosa

✦ A vivere in modo più armonioso e fluido la vita

✦ A sentire le energie sottili dell’esistenza

✦ A lasciar andare i condizionamenti, il giudizio e i tabù sul proprio corpo e sulla sessualità

✦ A trovare da te le soluzioni per vivere nella prosperità

✦ A essere quello che veramente sei





PREPARAZIONE DA FARE A CASA PRIMA DELLA CAPANNA

Queste sono tutte indicazioni utili che ti permetteranno di arrivare preparato, pulito e allineato a questa sacra cerimonia. Più riuscirai a seguire questi punti, più efficace e trasformatrice sarà la tua esperienza.

✦ Quattro giorni prima del rituale astieniti dal:

  • Mangiare carne e pesce
  • Bere alcolici, bevande gassate o zuccherate o confezionate (anche succhi di frutta)
  • Bere bevande come tè o caffè e tutti gli integratori
  • Usare pillole come il viagra o simili
  • Mangiare dolci e merendine confezionate
  • Fumare sigarette o almeno riducile il più possibile
  • Assumere di droghe ricreative di qualunque tipo
  • Fare sesso. Vale sia che tu sia uomo o donna.

✦ Riduci se possibile l’assunzione di medicinali e comunque avvertimi nel caso tu ne debba fare uso giornaliero e obbligatorio

✦ Se possibile, la sera prima della cerimonia, effettua un enteroclisma al caffè con acqua tiepida.

✦ La mattina del giorno della cerimonia fai una colazione leggera.

✦ Il modo migliore per vivere l’esperienza della capanna del sudore è quella di essere riposati il più possibile, avere energia fisica e mentale alta, sorridere e vivere con un pizzico di paura/rispetto ed emozione quello che si andrà a fare e sperimentare. Come quando da piccoli si andava a incontrare il primo amore.

RICORDA CHE DURANTE IL GIORNO DELLA CERIMONIA NON POTRAI ASSUMERE PIU’ NESSUN TIPO DI CIBO AD ECCEZIONE DI FRUTTA E VERDURA. POTRAI BERE SOLO ACQUA E TISANE.



SPERIMENTA LA VIA SCIAMANICA DELLA GUARIGIONE

Partecipa alla cerimonia della capanna del sudore


DOVE E QUANDO

La cerimonia della capanna del sudore si svolge Domenica 8 aprile 2018 dalle ore 18.00 alle 21.00 (3 ore circa).

Per i lavori di tipo energetico come questo è possibile dare un’indicazione di massima per la fine dei lavori che potrebbe slittare se le condizioni non permettono di concludere in tutta sicurezza e armonia l’evento. Per questo ti consigliamo di non prendere impegni per il resto della serata e se sei un genitore e hai lasciato i tuoi figli a casa, chiedi alla baby sitter elasticità nell’orario. Non si deve mai lasciare nessuna situazione in sospeso, energeticamente parlando, e noi non lo faremo mai!

L'evento si svolge a Laghi, in provincia di Vicenza.

Nel rispetto della privacy delle persone che gestiscono il posto e per la sacralità del luogo che useremo, le indicazioni esatte per arrivare alla location verranno comunicate solamente alle persone che si iscrivono a questo evento, direttamente dagli organizzatori dell'evento.

L'EVENTO SI SVOLGERA' ANCHE CON LA PIOGGIA.


COSA PORTARE 

Leggere con attenzione per favore:

  • Una bandana o benda per gli occhi. Ti permetterà di scendere più in profondità e migliorerà la pratica dei viaggi sciamanici che faremo fuori dalla capanna.
  • Una piccola candela (tipo quelle Ikea con piccolo contenitore in alluminio)
  • Per il Despacho: foglie di alloro, pietre piccole, pasta spaghetti, sabbia bianca, frutta secca, semi, riso, conchiglie, petali di fiori, frutta piccola, dolcetti, una vostra foto ma in formato tessera come quelle per carta d’identità per intenderci. Non devi portare tutto ma se ognuno arriva con qualcosa è bello a livello energetico,  è più facile per noi che non dobbiamo trovare tutte queste cose in quantità. Ricordati che tutto quello che mettiamo dentro il mandala del despacho verrà poi offerto al fuoco e non è più recuperabile.
  • Oggetti di potere o di protezione (se ne hai). Possono essere collane, bracciali, ciondoli, anelli, pietre, fotografie, quaderni o diari, una lettera, tamburi, sonagli, conchiglie, flauto, un oggetto che ti è stato regalato. Li metteremo negli spazi sacri presenti fuori dalla capanna per pulirli, caricarli energeticamente e per usarli come spiriti di protezione. Nessuno di questi oggetti deve essere ceduto, rovinato o lasciato a noi.
  • Tamburo, sonagli o altri strumenti da suonare. Ricordati che dentro la capanna c’è molta umidità e a volte alcuni strumenti si sono rovinati (se non hai uno strumento non devi obbligatoriamente comprane uno, anzi se vorrai suonare ti daremo uno dei nostri sonagli).
  • Diario emozionale (quaderno appunti) e penna per scrivere (se ne hai già uno porta sempre quello). Sarà utile scrivere quello che vivrai, quello che vedrai e le informazioni che ti arriveranno.
  • Abiti comodi e di colore BIANCO. Il bianco simboleggia la purificazione e la spiritualità pura. Si indossa nelle celebrazioni e serve per armonizzarsi con la luce e permettendo una pulizia energetica più profonda. In capanna si entra solo con slip/mutandine bianche in cotone e null’altro. Non arrivare con biancheria sintetica che con il calore ha delle brutte reazioni.
  • Accappatoio e/o asciugamano per quando usciremo dalla capanna.
  • Un paio di ciabatte per esterno oppure camminerai scalzo se preferisci
  • Uno stuoino da mettere per terra dentro la capanna per sedersi (non di materiale sintetico)
  • Per i rituali: tabacco sfuso, come offerta al fuoco sacro e alla persona che conduce la cerimonia; stoffa di cotone in tinta unita per la preparazione di offerte di preghiera tradizionali (i colori della stoffa devono essere dei sette colori del cerchio della vita: bianca, nera, rossa, gialla, verde, azzurra, viola); erbe sacre tipo palo santo e salvia bianca o simili; cordini colorati per chiudere i sacchetti e appenderli; fogli A4 per scrivere i bigliettini.
  • 2 coperte vecchie, pesanti e scure (devono trattenere la luce e il calore interno) da usare come copertura sopra la capanna. Ti raccomando di portare le coperte perché dal numero delle medesime cambierà la riuscita del lavoro in capanna. Noi ne abbiamo ma più saranno e più saremo tranquilli.
  • Cibo e acqua da condividere: frutta fresca di stagione e verdure fresche. Tisane alle erbe. Non portare te o caffè.
  • Porta riso bianco, farina bianca, pasta secca, fiori, petali di fiori, semi, cereali, frutta secca e della sabbia per la costruzione del nostro mandala della vita (non serve tutto, ma quello che riesci a recuperare).

COSTO E COME ISCRIVERSI 

Il tuo contributo per passare questa esperienza straordinaria con noi è di 70 euro.

Iscriversi è molto semplice. Compila il modulo qui sotto e clicca sul pulsante "Invia Iscrizione", riceverai entro pochi minuti una mail di conferma della tua iscrizione:

Oppure puoi anche iscriverti contattando telefonicamente, via sms o whatsapp gli organizzatori dell'evento:

 Elena: 3497958798 - Enrico – Tel: 3405781412

E se hai dei dubbi o esigenze di qualsiasi tipo, o ti servono informazioni pratiche, non esitare a contattare gli organizzatori che ti sapranno dare tutte le risposte.

MODULO DI ISCRIZIONE

Il tuo Nome *

Il tuo Cognome *

La tua Email *

Il tuo Cellulare (solo numeri senza spazi) *

Seleziona per confermare la tua adesione. *
Confermo la mia iscrizione all'evento di Love Shaman Way 'Cerimonia della capanna del sudore'

Consenso per la privacy (l’organizzazione si impegna a non trasmettere i dati a terzi).
Ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs 196/2003 è nel suo diritto chiedere la cessazione del trattamento o dell’aggiornamento dei dati in nostro possesso.
Ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs 196/2003 ed in relazione all’informativa fornitami sui dati richiesti, autorizzo l’organizzazione a trattare i miei dati per la gestione degli Iscritti. Il titolare del trattamento è Love Shaman Way. Il responsabile è il Fondatore: Antonino Putortì.
Seleziona per dare il consenso *


CHI CONDUCE LA CAPANNA DEL SUDORE

prem Antonino - Lo sciamano dell'Amore

Operatore olistico esperto in evoluzione umana, Master Reiki, Maestro di yoga, Insegnante dei 7 riti tibetani, esperto di digiuno e alimentazione alternativa, studioso e praticante di tantra, sessualità sacra e ipnosi regressiva. Creatore della Love Shaman Way Academy. Scrittore, blogger, creatore di musiche per meditazioni e rituali sciamanici, artista dell’anima e libero ricercatore spirituale.

mama Alessia - La sciamana che danza col fuoco

Operatrice olistica professional Ricercatrice spirituale e allieva del mondo. Master Reiki, allieva di kriya yoga, assistente dei 7 riti tibetani, esperta di alimentazione essena e alimentazione alternativa, studiosa e praticante di tantra e sessualità sacra. Dotta della divinazione sciamanica attraverso la lettura dell’anima. Coach olistica per privati, aziende e operatori olistici. Operatrice delle pratiche Egizio-Essene e lettura dell’Aura.


Michelangelo - il Maestro della Gioia

Michelangelo è nato vicino al luogo in cui si svolgerà questo evento, attraverso un parto naturale sciamanico, che puoi vedere in questo video: Parto naturale sciamanico di Michelangelo.

Qui invece puoi leggere l'articolo che parla di questa bellissima esperienza: Il rituale iniziatico sciamanico della nascita [Il parto in Tenda Rossa].


David Luvarà - Lo sciamano dell'Unione

Operatore abilitato da Love Shaman Way per la conduzione di Cerchi Sciamanici e per eseguire il Trattamento Sciamanico Rei-Sha-Ni®.

Libero ricercatore spirituale e operatore olistico in continua formazione nel campo dello sciamanesimo secondo la nuova visione della Love Shaman Way Tribe.


Speriamo di incontrarti di persona e di condividere con te la magia straordinaria di questo evento!

Un caro abbraccio, da cuore a cuore. Aho!


SPERIMENTA LA VIA SCIAMANICA DELLA GUARIGIONE

Partecipa allacerimonia della capanna del sudore


E se pensi possa essere un'esperienza che porti beneficio anche a qualcuno che conosci, condividi questa pagina con i pulsanti qui sotto! 🙂

Dettagli

Data:
8 aprile
Ora:
18:00 - 21:00
Categorie Evento:
,

Luogo

Laghi (VI)

Organizzatore

Elena Cecchetto
Telefono:
3497958798
Email:
elena_cecchetto@libero.it

Cerca evento per Categoria: Laboratori – RitualiRitiriEventiCorsi Academy.

Se l'Evento o Corso che stavi cercando non è disponibile in questo momento, lasciaci la tua email qui sotto, verrai informato sulle attività in arrivo. Aho!

user
envelope-o

Noi rispettiamo la tua privacy ❤︎