Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Trekking Sciamanico – Bagno di Romagna (FC)

11 marzo 2017 - 12 marzo 2017

COSA TI IMPEDISCE DI VIVERE IN ARMONIA CON LA VITA?

Credi che quello che vivi sia l’unico modo di esistere?

Senti che non riesci più a “sentire” la vita?

Ti senti lontano dalla natura e dagli animali?

Non ti senti abbastanza adatto allo sforzo fisico e mentale?

Sei in un momento difficile della tua vita e non sai come uscirne?

Non riesci a lasciarti veramente andare all’amore?

Senti che è troppo complicato vivere nella bellezza e nell’abbondanza?

C’è in te la paura di non riuscire a realizzarti nella vita?

Se ti ritrovi in una o più di queste domande allora il Trekking Sciamanico di Love Shaman Way è l’esperienza giusta per te.


LA CAMMINATA CHE RISVEGLIA IL POTERE IN TE!

Tutti sanno quanto faccia bene camminare all’aria aperta. Quando hai la possibilità, sali in macchina e vai a camminare nei boschi o vicino al lago, al fiume, in riva al mare.

Anche gli scienziati confermano i benefici della camminata sul nostro sistema nervoso.

Il rituale del trekking sciamanico non solo ti dona benessere come può fare una rilassante passeggiata in campagna, ma ti porta ad un livello superiore: risveglia il potere in te!

L’intento più sacro di questo rituale è quello di ritrovare il vero Sé, il proprio maestro interiore e quindi la fonte del proprio potere, con il supporto degli elementi e degli elementali presenti in natura.

Ogni rituale sciamanico a cui partecipi ha un impatto pratico sulla tua vita. Tornato a casa ti senti più sereno, più in sintonia con te stesso, più in amore con il creato e con le persone che hai accanto.

Il rituali sciamanici sono per coloro che vogliono essere felici davvero!

Il trekking sciamanico in particolare ti darà la forza di dirigere la tua vita nel modo più giusto per te. In altre parole, riscopri il potere in te e saprai come attingervi ogni volta che ne avrai bisogno. La tua vita cambia, la tua visione delle cose si trasforma, ti senti Uno nell’Uno.


IN CHE COSA CONSISTE?

Il trekking sciamanico si svolgerà all’aperto a stretto contatto con la natura, per un giorno e una notte. Posso dirti fin da subito che questa esperienza ti porterà a lasciare andare i tuoi bisogni, le tue comodità, in pratica la tua zona di confort. Ti troverai solo con te stesso anche se sarai in gruppo. La camminata si svolgerà nel silenzio dei boschi, connessi con la presenza dell’ignoto.

Calpesteremo gli antichi sentieri che gli uomini di altre epoche tracciarono prima di noi creando linee energetiche e portali di connessione allo scopo di entrare in contatto con la sapienza che si trova in natura. Potrai percepire passo dopo passo, sotto i tuoi piedi, la connessione con l’energia così potente e forte di madre Terra.

La cosa interessante del rituale è che camminare di giorno ci permette di osservare la vita all’esterno di noi, farlo di notte ci obbliga a vedere le nostre ombre interiori e il mondo esteriore sotto i riflettori della mente.

Rallegrati, è proprio la discesa in quello spazio interiore sconosciuto alla mente conscia che si può avverare la guarigione su più livelli, fisica, mentale e spirituale!

Tu, la natura, i tuoi compagni e le tue guide, saremo insieme con lo stesso intento. Uno nell’uno.

Inoltre, come facevano i nativi di tutto il mondo il rituale sarà lo spazio dove attraverso un dialogo costruttivo, aperto e sincero risolveremo ogni questione, ogni difficoltà e dove ci specchieremo nelle profondità delle nostre dinamiche e dei nostri Dragoni.


COSA SPERIMENTERAI PARTECIPANDO?

  • Imparerai a portare l’attenzione su quello che stai facendo nel qui ed ora attraverso l’osservazione di ogni movimento, di ogni respiro e di ogni passo.
  • La tua sensibilità, il tuo modo di percepire, vedere e sentire le cose si affineranno e riuscirai a fare cose mai pensate prima. Lasciando andare le antiche paure insite in ogni uomo.
  • Sperimenterai la bellezza di camminare scalzi a contatto con la terra e la sua energia.
  • Imparerai l’importanza della parola condivisione, supporto, rispetto, armonia, collaborazione e fiducia. Grazie a questa esperienza troverai potenziali amicizie vere e durature.
  • Lo farai attraverso la gioia, la bellezza, la fluidità, senza sforzi, obblighi, comandi o giudizi.
  • Conoscerai amici nuovi, come te sul percorso di autoconsapevolezza e conoscenza.

FAI IL PRIMO PASSO PER UN NUOVO INIZIO!

Partecipa al rituale del Trekking Sciamanico: la camminata di potere!


È L’EVENTO GIUSTO PER TE?

“Ho partecipato a questo rituale ovunque nel mondo, in cinque continenti diversi. Superando tutte le prove che mi sono state proposte e scoprendo che quelle più difficili non erano nella natura, nella difficoltà dei luoghi o per la presenza di animali pericolosi, ma erano dentro di me, nei miei limiti mentali”.

prem Antonino

Questo rituale fa al caso tuo:

Se hai sempre avuto paura di camminare di notte, specialmente nei boschi.

Se stare da solo ti spaventa.

Se fai fatica a condividere le tue emozioni.

Se pensi che per l’età, il fisico o alcuni problemi non puoi più fare attività di questo tipo.

Se hai bisogno di una spinta per dare una svolta alla tua vita.

Se vuoi conoscere chi sei veramente e toccare con mano il tuo grande potenziale.

Se vuoi stare a contatto con gli antichi popoli degli alberi e delle pietre.

È una sorta di “riconnessione” impossibile da descrivere, ma gli effetti saranno evidenti quando tornerai a casa: un nuovo senso di leggerezza, chiarezza, di gioia spontanea che non dipende da cose, persone o circostanze esterne, farà parte di te!

Questo accade se scegli di vivere un'esperienza meravigliosa insieme alla Love Shaman Way Family!





PROGRAMMA INDICATIVO

Sabato 11 marzo

  • 09:30 Arrivo puntuale e accoglienza in Fattoria
  • 10:00 Trekking sciamanico di quattro ore (pranzo al sacco)
  • 15:00 Riposo e passeggiate libere in Fattoria
  • 17:30 Viaggio sciamanico di preparazione al Trekking notturno
  • 19:00 Trekking sciamanico di circa due ore al buio
  • 21:30 Condividiamo la cena
  • 22:30 Costruzione del mandala naturale e danza del tamburo intorno al fratello fuoco

Domenica 12 marzo

  • 08:00 Condividiamo la colazione in Fattoria
  • 09:00 Trekking di due ore
  • 11:30 Costruzione del cerchio dell’unione personale (oggetto di potere)
  • 12:30 Condivisione e chiusura del cerchio

Il rituale della camminata di potere comprende le seguenti attività:

VIAGGI SCIAMANICI NEL MONDO UNIFICATO UNIVERSALE: Sfrutteremo lo spazio nei boschi come metafora dell’ignoto per lasciare andare il controllo, una zavorra che butteremo per camminare più fluidi nella nostra vita quotidiana. Uno vicino all’altro, in cerchio, a formare una catena energetica di protezione varcheremo la soglia del mondo reale per entrare in dimensioni di realtà non ordinarie dove fate, folletti, gnomi ed altri esseri spirituali ci faranno compagnia e ci indicheranno la via della nostra anima, aiutandoci a decifrare i messaggi che giungeranno da ogni dove.

CERCHIO DEL FUOCO E CIRCOLO DI PAROLA: Fratello fuoco ci permetterà non solo di scaldarci durante le pause notturne ma ci aiuterà a sviluppare la capacità di aprirsi alle condivisioni, che sono tra i momenti più potenti per qualsiasi rituale sciamanico.

CANTI NATIVI DELL’ANIMA E DANZE SACRE DIVINATORIE E CERIMONIALI: La natura ci aiuterà ad espandere la nostra gioia ed entrare in contatto con il nostro bambino interiore. Permetterà alla musica e al suono di potersi esprimere attraverso la nostra voce e il nostro corpo. Da sempre l’incontro di queste pratiche hanno portato visioni, cura, gioia di vivere e indicazioni utili che ti aiuteranno a procedere nel tuo cammino di vita una volta tornato a casa.

MANDALA SACRO E OGGETTI DI POTERE: Il tempo in natura è dettato dal sole e dalla luna. Nello spazio della luce costruiremo un mandala sciamanico da donare al luogo e agli spiriti lì presenti. Realizzeremo gli oggetti che ci verranno indicati con quello che troveremo in natura e diventeranno i tuoi oggetti di potere e di protezione.


E COSA SUCCEDE DOPO?

Noi saremo sempre con te anche dopo questo evento, non ti abbandoneremo, saremo al tuo fianco anche quando sentirai la tua voce interiore e vorrai capire meglio cosa vuole suggerirti.

Non ti abbiamo ancora parlato della Community Online riservata ai partecipanti degli incontri dal vivo di Love Shaman Way.

Un luogo magico dove le persone si incontrano per condividere le proprie esperienze vissute con noi.

Dopo questo evento, riceverai immediatamente le informazioni per accedere a questa speciale Community che si trova su Facebook.

È davvero un luogo di una magia infinita dove l’energia è sempre molto alta.

Questa famiglia spirituale usa questo spazio per essere sempre in contatto, in modo più diretto e vicino, in modo particolare per quelle persone che, per motivi di distanza, salute o lavoro, non possono sempre partecipare ai nostri eventi dal vivo.

Qui potrai condividere, fare domande e ricevere informazioni sulle cose non chiare che ti sono sfuggite durante i nostri lavori dal vivo.

Questa dimensione di Famiglia Spirituale unisce, aggrega, porta gioia, ricchezza, cultura, in modo molto civile ed educato.

Sicuramente si crea una sorta di senso di appartenenza ma senza voler lasciare fuori nessuno o pensare di essere migliori degli altri, semplicemente perché qui sappiamo di cosa si parla e del perché ne parliamo, e tutti hanno diritto di farlo nel rispetto di alcune semplici regole.

Sarai parte della Famiglia Love Shaman Way, uno spazio ricco di entusiasmo e gioia di vivere!


FAI IL PRIMO PASSO PER UN NUOVO INIZIO!

Partecipa al rituale del Trekking Sciamanico: la camminata di potere!


DOVE E QUANDO

L'evento si svolge sabato 11 e domenica 12 marzo 2017,

presso "La Fattoria dell'Autosufficienza", in località Paganico, Bagno di Romagna (FC).

Un luogo magico, un centro di ecologia applicata situato nell’Appennino Romagnolo, ai confini del Parco delle Foreste Casentinesi, un posto davvero meraviglioso, con un panorama mozzafiato e una natura in parte incontaminata!

Puoi controllare la mappa qui:


COSA PORTARE 

Leggere con attenzione per favore

L’abbigliamento e l’equipaggiamento del camminante del trekking sciamanico si basano su un principio fondamentale: portare solo il minimo indispensabile.

I nativi, per l'esattezza, consigliano di non portare più di 1/6 del proprio peso e di scegliere materiali leggeri e traspiranti che, oltre a limitare gli effetti della sudorazione, si asciugano in poco tempo.

L'attrezzatura dipende in parte dalla stagione.

I posti sono limitati! Clicca qui per prenotare subito il tuo posto.


DOMANDE FREQUENTI 

Clicca su una domanda per vedere la risposta

Questo percorso mi aiuterà anche nella vita pratica di ogni giorno?

Sono un principiante assoluto... gli altri saranno tutti esperti?

Che tipo di persone troverò?

Tutto molto bello, davvero, ma in questo momento ho altre priorità

Ho già partecipato ad altri rituali, in che cosa questo è diverso?

Per me è un disagio arrivare fin lì: quando verrete a praticare nella città dove vivo io?

Non dura un po' troppo? Ci si stanca, ci si annoia?

Perché “vi fate pagare” l’ingresso per questo Incontro? Una pratica di crescita personale o spirituale non dovrebbe essere gratuita?

Possono partecipare anche ragazzi o bambini? Pagano la stessa cifra?


COSTO E COME ISCRIVERSI 

Il tuo contributo per vivere questo profondo rituale di iniziazione con noi è di 135 euro.

Questa quota include tutti i lavori che verranno svolti in questi giorni. Non include invece il pernottamento che dovrà essere prenotato a parte.

Iscriversi è molto semplice. Le iscrizioni e i pernottamenti sono gestiti da Macrolibrarsi.

Per iscriverti e per avere tutte le informazioni sulle possibilità di pernottamento, visita la loro pagina:

Puoi anche chiamare questi numeri per avere ulteriori informazioni:


CHI CONDUCE IL TREKKING SCIAMANICO

prem Antonino - Lo sciamano dell'Amore

Operatore olistico esperto in evoluzione umana, Master Reiki, Maestro di yoga, Insegnante dei 7 riti tibetani, esperto di digiuno e alimentazione alternativa, studioso e praticante di tantra, sessualità sacra e ipnosi regressiva. Creatore della Love Shaman Way Academy. Scrittore, blogger, creatore di musiche per meditazioni e rituali sciamanici, artista dell’anima e libero ricercatore spirituale.

mama Alessia - La sciamana della Gioia

Operatrice olistica professional Ricercatrice spirituale e allieva del mondo. Master Reiki, allieva di kriya yoga, assistente dei 7 riti tibetani, esperta di alimentazione essena e alimentazione alternativa, studiosa e praticante di tantra e sessualità sacra. Dotta della divinazione sciamanica attraverso la lettura dell’anima. Coach olistica per privati, aziende e operatori olistici. Operatrice delle pratiche Egizio-Essene e lettura dell’Aura.


Speriamo di incontrarti di persona e di condividere con te la magia straordinaria di questo rituale!

Un caro abbraccio, da cuore a cuore. Aho!


FAI IL PRIMO PASSO PER UN NUOVO INIZIO!

Partecipa al rituale del Trekking Sciamanico: la camminata di potere!


E se pensi possa essere un percorso che può portare beneficio anche a qualcuno che conosci, condividi questa pagina con i pulsanti qui sotto… e con tanto Amore! 🙂

Dettagli

Inizio:
11 marzo 2017
Fine:
12 marzo 2017
Categorie Evento:
,

Luogo

La Fattoria dell’Autosufficienza
Località Paganico
Bagno di Romagna (FC), 47021 Italia

Cerca evento per Categoria: Laboratori – RitualiRitiriEventiCorsi Academy.

Se l'Evento o Corso che stavi cercando non è disponibile in questo momento, lasciaci la tua email qui sotto, verrai informato sulle attività in arrivo. Aho!

user
envelope-o

Noi rispettiamo la tua privacy ❤︎