FABIO DISTEFANO

Chi è Fabio?

“Il caso non esiste, più ci conosciamo e lasciamo andare ciò che non  serve, più ci ri-connettiamo al piano divino della nostra anima”

Se vuoi scoprire i servizi offerti da Fabio clicca qui, altrimenti puoi approfondire il suo percorso olistico continuando a leggere questa pagina.

Sono nato a Ragusa e ho vissuto sempre in questa città.

Mi è sempre piaciuto fare sport, inizialmente mi sono avvicinato al nuoto e in seguito al calcio che mi ha coinvolto per tutta la giovinezza, facendomi scoprire il piacere del gruppo e la gioia di sentirmi come in una famiglia.

Il mio primo lavoro è stato all’età di tredici anni, volevo essere indipendente, così dopo la scuola andavo a guadagnarmi qualcosina aiutando un signore nel montaggio di mobili.

Mi sono formato come geometra; dopo il diploma non avendo le idee chiare, ho preferito dedicarmi ad altri lavori, mi sono sperimentato come mobiliere, cameriere, carpentiere, cuoco, pizzaiolo, fattorino, commesso salumiere; sentivo in me qualcosa di speciale ma non riuscivo a identificarla, ero attratto dai lavori artigianali e da tutto ciò che nasceva dalle mani.

La mia vocazione di mettermi al servizio, di conoscere il mondo, chiamava, e ho frequentato un’associazione di Catania che si occupa di volontariato in Africa. Dopo due anni di corsi, riunioni e incontri, sono stato escluso dalle partenze per la Tanzania con la motivazione che ero troppo giovane per assumermi queste responsabilità: è stata una forte delusione ma mi ha donato l’opportunità e il coraggio di affrontare un viaggio in solitaria verso il paese che tanto sognavo, il Brasile.

Avevo vent’anni, il cuore aperto e la mente spensierata, è stato il viaggio che ha cambiato la mia vita.

Per caso, ho conosciuto dei ragazzi che realizzavano gioielli, li ho seguiti e ho imparato qualche trucchetto, ma la cosa più importante è stata capire che questo sarebbe stato il lavoro che avrei voluto fare nella mia vita.

Così, quando sono rientrato in Italia ho cercato subito una bottega orafa dove poter lavorare e ci sono riuscito. I primi anni non sono stato pagato ed ero costretto a fare altri lavori per mantenermi. Tra bottega e casa ho iniziato a produrre degli oggetti e ho iniziato a venderli durante l’estate. Questa passione cresceva sempre di più, ma mi sentivo comunque limitato perché non avevo la libertà di creare quello che volevo.

Un giorno uscito dalla bottega, un po’ frustrato da come mi andava la vita,  ho comprato un “gratta e vinci” e ho vinto una cifra sostanziosa che mi ha permesso di comprare l’attrezzatura per lavorare per conto mio.

Poi un bellissimo incontro, quello con Mariapia: anche se era la prima volta che la vedevo, mi sembrava di conoscerla da sempre, sentivo di voler passare la vita con lei.

Dopo quattro anni di convivenza ci siamo sposati. Condividere la mia vita con lei è la cosa più bella che mi potesse capitare perché anche il far niente, con lei è prezioso. Avevamo un sogno e l’abbiamo realizzato facendo un viaggio con lo zaino in spalla per circa quattro mesi in giro per l’America centrale: è stata un’esperienza che ci ha unito ancora di più.

Nel 2014 ho conosciuto per caso prem Antonino e mama Alessia e la mia vita è cambiata nuovamente. Grazie ai loro insegnamenti e alla loro grande umiltà e generosità, ho imparato a guardare la vita da un’altra prospettiva. Così ho partecipato ai corsi di conduttore di Cerchi Sciamanici e al corso del trattamento Rei-Sha-Ni, e dopo aver preso l’abilitazione, ora conduco Cerchi Sciamanici settimanali ed eseguo con gioia il trattamento Rei-Sha-Ni nella mia città Ragusa, insieme a Mariapia.

Nel 2018 abbiamo partecipato al primo viaggio mistico di Love Shaman Way in Perù ed è stata l’esperienza più bella della mia vita. Sono orgoglioso del mio cammino e consapevole che c’è ancora molto da fare!

Essere parte di questa meravigliosa famiglia spirituale mi ha  aperto il cuore. Come un bambino sto abbandonando i miei vecchi schemi mentali dando valore ai miei talenti.

Oggi desidero portare insieme a Mariapia benessere e consapevolezza a più persone possibili.

Ringrazio i maestri prem Antonino, mama Alessia e Michelangelo e tutta la Tribe Love Shaman Way, che con pazienza, umiltà e infinito cuore si mettono al servizio di chi vuole raggiungere un più elevato livello di consapevolezza.

Oggi so che il caso non esiste, più ci conosciamo e lasciamo andare ciò che non serve, più ci ri-connettiamo al piano divino della nostra anima!

Aho Vita!

Con infinito amore, da cuore a cuore,

Fabio Distefano

I Servizi che propongo

Impariamo a viaggiare nel Mondo Interiore per risolvere i problemi della vita quotidiana.

Un percorso alla scoperta di sè stessi attraverso dei Cerchi Sciamanici con cadenza settimanale che ti porteranno a vedere le parti “nascoste” dentro di te, trovare le risposte ai problemi che affliggono la tua vita quotidiana, diventare consapevole di quegli schemi mentali che ti limitano, per poterli finalmente lasciare andare e iniziare a vivere pienamente nell’Amore e nella Felicità.

Un tocco dolce e continuo. Le mani che si appoggiano sul corpo e rimangono immobili sino a quando serve. Canalizzando energie e permettendo di operare nel bene supremo.

Le vibrazioni del tamburo sciamanico, delle vocalizzazioni, della piuma che leggera ti accarezza e ti pulisce. Tutto ciò si fonde in modo armonioso in questo trattamento dolce e delicato, ma allo stesso profondo, in grado di stimolare la tua naturale capacità di auto-guarigione.

Seguici su Facebook

Share This

INCONTRO ESPERIENZIALE

CHE COS'È LO SCIAMANESIMO?

Questo incontro teorico esperienziale ti offre la possibilità di entrare in contatto con un nuovo modo di vedere la realtà, te stesso e la tua guarigione, attraverso la Via dello Sciamanesimo.

x