Famiglia, quella parola che coinvolge ogni singola persona del pianeta e probabilmente uno dei concetti più discussi di sempre.

Sicuramente la prima cosa che ti è venuta in mente quando hai letto la parola famiglia sono stati i tuoi genitori, fratelli, zii, cugini e tutti i tuoi parenti vero? E’ normale, loro sono la nostra famiglia biologica.

Con questo articolo ti vogliamo introdurre a un passo successivo, parlandoti della famiglia spirituale, cos’è e come Love Shaman Way l’ha applicata. 🙂

 

Che cos’è la famiglia spirituale?

La famiglia spirituale, a differenza della famiglia biologica, è quella che noi scegliamo con la consapevolezza che abbiamo qui su questo pianeta terra.

Mentre la famiglia biologica la scegliamo a un altro livello, ancora prima di nascere, questa è la famiglia che scegliamo lungo il percorso della nostra vita.

E ha una grande importanza, tanto quanto quella biologica.

Si, perchè all’interno di una famiglia spirituale, le persone sono libere di entrare e uscire quando vogliono, libere di manifestare la loro bellezza, ma anche le loro parti più deboli e oscure.

In una parola: si possono sentire accolte.

La famiglia spirituale è quindi un luogo dove si radunano persone che vogliono capire, evolvere, e soprattutto condividere.

La condivisione è una delle basi di questo concetto, perchè l’evoluzione del singolo individuo diventa un’opportunità di poter donare agli altri la gioia, la gentilezza, l’umiltà, il mettersi al servizio.

E da qui capiamo che la famiglia spirituale non può che essere uno spazio aperto, perchè questo mettersi al servizio si allarga spontaneamente verso tutte le persone che si incontrano, che hanno bisogno, che ricercano.

 

Chi prende le decisioni in una famiglia spirituale?

 

All’interno di una famiglia spirituale le decisioni vengono prese rispettando il sentire di tutti, rispettando le esigenze di tutti.

Non come avviene nella “finta democrazia”, in cui il 50% + 1 dei componenti che fanno parte di quello stato, o regione, o comune, o qualsiasi altra entità formata da un gruppo di persone, può decidere sul restante 49%.

Perchè in questo modo si crea una separazione.

Ci sarà sempre chi vince e chi perde, e quindi chi deve subire le decisioni degli altri.

All’interno di una famiglia spirituale non ci sono separazioni, non ci deve essere conflitto nè supremazia di uno sull’altro, ma al contrario ognuno lavora per il benessere di se stesso, dell’altro e della famiglia. Ognuno quindi vive e lavora con un senso di comunità.

 

La famiglia spirituale Love Shaman Way

La nostra famiglia spirituale, di cui puoi approfondire lo stile di vita in questa pagina, si fonda nel rispetto di questi principi, e non si identifica con nessun credo religioso, nessun credo politico, nessuna ideologia.

Si basa su antichi concetti, tradizioni e valori, che prem Antonino e mama Alessia hanno trasformato, semplificato e reso attuali per la società in cui viviamo oggi, per le persone che la cercano e che vogliono unirsi insieme a loro.

Unirsi come? In diversi modi: uno è quello di diventare studenti diretti, per fare proprie tutte queste antiche conoscenze, trarne beneficio per la propria vita e poterle poi portare nel mondo.

Un altro modo è quello di dare supporto, facendo conoscere questa famiglia e i suoi valori attraverso il passaparola o organizzando degli incontri.

O ancora, un modo è anche quello di mandare luce, un sorriso, un semplice messaggio, per dare il proprio sostegno.

La Famiglia Love Shaman Way non ha obblighi, ha alcune regole molto semplici ma efficaci, per permettere che si possa svolgere veramente in modo armonico quel crescere individualmente e insieme.

Come dice prem Antonino:

“Il mio concetto di famiglia spirituale è come io vedo che dovrebbe essere la famiglia biologica, la nostra famiglia per così dire “normale”.

La famiglia spirituale è il modello a cui ogni famiglia biologica dovrebbe aspirare, perchè solo mettendo in pratica questi concetti può avvenire la vera realizzazione di sè.

E’ proprio qui che abbiamo la possibilità di apprendere con i nostri tempi e i nostri modi, usando i nostri talenti, ma permettendo anche alle nostre difficoltà e ai nostri condizionamenti di venire alla luce, per accoglierli e lasciarli andare.”

Un luogo aperto

 

LSW-logo-solo-cuore

 

Come abbiamo detto prima, la famiglia spirituale si caratterizza per essere un luogo aperto.

E Love Shaman Way ha scelto di rappresentare questa apertura attraverso il proprio logo: un cuore che, se guardato disegnato su un foglio sembra una figura chiusa, ma se lo “tiriamo su dal foglio” vediamo che il cuore al centro è aperto, ha un passaggio attraverso cui permettiamo a qualsiasi persona di entrare e uscire in libertà.

Love Shaman Way utilizza “un’etichetta”, come noi la definiamo, dello sciamanesimo, solo perchè l’essere umano ha bisogno di un’identificazione, allo stesso modo con cui tutti abbiamo un nome e un cognome, ma l’abbiamo scelto proprio perchè è un nome che racchiude tutte le conoscenze che abbiamo trovato in tutti gli altri percorsi spirituali.

Nello sciamanesimo parliamo, insegniamo e usiamo tecniche che si possono ritrovare in tantissime altre tradizioni, e questo è importante per far capire che mai nessuno verrà escluso dalla famiglia spirituale Love Shaman Way.

Tutti sono benvenuti e accolti, e anzi siamo convinti che è proprio nelle diversità che si trova la ricchezza e la crescita per ognuno.

Love Shaman Way è il punto di partenza per chiunque aspira a raggiungere la propria realizzazione in questa vita! 🙂

Ti ringraziamo per aver letto fino alla fine la nostra visione su un concetto così importante, e per questo ti invitiamo con gioia ad approfondire il nostro Stile di Vita!

Scopri la Felicità con lo Stile di Vita Love Shaman Way!

Ci proponiamo di essere una guida per trasmettere una nuova visione del Mondo e dell’Essere Umano, attraverso il recupero delle antiche tradizioni e veicolando ideali e obiettivi di pace, amore, libertà, rispetto della vita umana, del pianeta terra e di tutte le forme viventi.

Per questo vogliamo donarti il nostro modo di vivere affinchè tu possa metterti in cammino insieme a noi!

user
envelope-o

​Noi rispettiamo la tua privacy ❤︎

Share This