La malattia è un dono? 

Con tutto quello che succede oggigiorno e tutte le persone che soffrono, stanno male o addirittura muoiono? 

Ma sei proprio sicuro di quello che stai dicendo?

Si, lo sono!

Se anche dentro di te si sono formate queste o altre obiezioni, bene! Sei nel posto e nel momento giusto! Oggi voglio offrirti un punto di vista differente sulla malattia, che potrebbe aprirti le strade alla guarigione! 🙂

Devi sapere che ogni malattia è la manifestazione di una disarmonia interiore.

Dal punto di vista sciamanico, infatti, la malattia ha prima di tutto un aspetto spirituale che deve essere risolto, per poter ottenere, solo dopo, la guarigione fisica in questa realtà.  La manifestazione fisica esterna, dunque, è solo la rappresentazione di un disagio interno, di una “frattura” interna – quella che definiamo Frammentazione dell’Anima – . 

Per me curare una malattia significa aiutare a curare e guarire l’anima delle persone, affinché il corpo fisico inizi un processo di autoguarigione. Non curo il sintomo direttamente, anche se potrei farlo,  ma attraverso gli strumenti che ho a disposizione conduco la persona “malata” a comprendere la causa spirituale che, alterando un equilibrio, ha portato la persona a manifestare un sintomo fisico e creare successivamente la condizione di malattia. 

I termini “guarigione”, “malattia”, “terapia” hanno dunque, per me, un significato diverso da quello medico e psicologico, e sono da intendersi solo ed esclusivamente a livello energetico e dell’anima ed è per questo che, per me, la guarigione può avvenire trattando prima tutti gli aspetti spirituali della malattia. 

Affinché tu possa stare davvero bene è necessario un primo passo: CONOSCERE, decodificare i messaggi che la tua anima ti sta inviando attraverso il corpo. La maggior parte delle volte consideriamo la malattia come qualcosa di scomodo, che subiamo e di cui ci dobbiamo liberare il corpo fisico il prima possibile. 

Ecco il primo consiglio che voglio darti: 

NON AVERE PAURA DELLA MALATTIA

Quando appare un sintomo, fermati e vai ad ascoltarlo, scopri realmente cosa ti sta dicendo quel dolore e quel fastidio, cosa devi osservare in questo momento della tua vita. Sicuramente ti sta dando un messaggio importante che magari non vuoi ascoltare, magari cerchi di arrestarlo in tutti i modi, ma così stai solo soffocando gli effetti non le cause. 

E quando dico che devi ascoltarlo intendo dire metterti in sintonia con il sintomo. Esso è una forma di energia, come il pensiero umano, e in quanto tale vibrando alla sua stessa frequenza ti potrebbero apparire delle visioni o altro.  

Lo ripeto, NON AVERE PAURA DELLA MALATTIA, non avere paura del dolore, perchè ti stanno raccontando qualcosa di te, qualcosa che viene dalla tua anima. E visto che sino ad ora non hai voluto sentire o vedere nessuno degli altri messaggi che la vita ti aveva mandato, magari attraverso un libro, una persona che ti ha detto qualcosa di te che ti ha fatto anche arrabbiare perchè ti sei sentito giudicato, un film o una canzone, allora ha portato la tua attenzione a qualcosa che non potevi più rimandare. Il sintomo o la malattia ci obbligano a fermarci. 

E’ successo anche a te vero?

Magari per alcuni è dovuto accadere un incidente grave o altri sono entrati in coma. La vita è un maestro davvero misterioso e inventa modi sempre più sottili per portarti sulla giusta via.

Ogni volta che senti dolore, ogni volta che ti senti stanco, pesante, con la schiena piena di dolori o qualcosa dentro non funziona come dovrebbe, magari un semplice bruciore di stomaco che diventa poi costante, una tosse recidiva o problemi di colite o stitichezza, eczemi fastidiosi, pruriti, chiediti: COSA MI STA COMUNICANDO IL MIO CORPO? QUESTO SINTOMO COSA MI STA DICENDO?

Te lo dico perché sono fortemente convinto che la medicina per la guarigione sia sita proprio dentro di te. 

È proprio in questo che la “medicina sciamanica” ti può aiutare!

Se avverti dei problemi sia di natura fisica che mentale lo sciamano può aiutarti ad affrontare la questione della malattia da un punto di vista di conoscenza spirituale. Il punto di partenza per me è il  counseling sciamanico tecnica che uso per andare a capire quali sono le pratiche e i trattamenti adatti a te, in quel particolare momento della tua vita, per risolvere le tue problematiche specifiche.

Già con il counseling sciamanico si vivono esperienze che portano a ritrovare la propria identità, con alcuni fin da subito è possibile sanare le difficoltà, i conflitti e sviluppare una nuova visione positiva; altri riscoprono la propria creatività e trovano magicamente soluzioni nuove ed efficaci ai propri problemi irrisolti. Probabilmente ti starai domandando: 

Ma come fai a capire qual è il trattamento di guarigione necessario per me?

Dal punto di vista diagnostico, noi sciamani seguiamo le indicazioni suggerite dagli spiriti guida, per questo motivo i malesseri non sono mai trattati nello stesso modo.

Sono gli spiriti della realtà non ordinaria, o mondi invisibili, le mie guide e i miei maestri spirituali, che fanno il lavoro vero e proprio, io sono il tramite di tutto questo. Quello che faccio è lasciare andare  il mio ego: io sono “il mezzo” con cui si manifestano i poteri guaritori dell’universo, lavorando con la parte sana della persona malata.

Dopo un trattamento sciamanico di sicuro quello che rimane alla persona che lo ha ricevuto è il sostegno, la guida nell’affrontare i passaggi più difficili e i momenti più importanti della propria crescita personale, oltre a un senso di pace, di equilibrio di benessere totale. Più di tutto la consapevolezza di aver individuato, decodificato e capito il messaggio del proprio corpo e aver ricevuto gli strumenti per la propria auto-guarigione.

Sarai tu con la tua sensibilità, con il tuo coraggio e con la tua rinnovata fiducia in te stesso ad autoguarirti e a vivere un’esperienza davvero profonda di conoscenza di te!

Se vuoi scoprire tutti i trattamenti individuali e di gruppo che noi di Love Shaman Way offriamo puoi andare a curiosare nel nostro sito oppure rimani in connessione e leggi i prossimi articoli nei quali affronterò questi argomenti in modo più dettagliato.  

Non sopprimere i tuoi sintomi, inizia ad ascoltarli e agisci per risolvere la causa e raggiungere la vera guarigione!  Non aspettare tutta la vita sino a quando di quella parte sana di te è rimasto ben poco.

💫 Scrivi nei commenti qui sotto 👇🏻 quale problematica, sintomo o malattia stai vivendo e come hai reagito, come hai cercato di affrontarla e che risultati hai ottenuto, sarò felice di leggere cosa avrai scritto.

“Che la luce primordiale della Vita possa illuminare sempre il tuo cammino. Aho!”

prem Antonino

Seguici anche nei nostri canali ufficiali!