Ho iniziato a sperimentare il digiuno in India, racconta prem Antonino, fondatore di Love Shaman Way.

Mi ero preso un’intossicazione alimentare e non riuscivo a guarire. Dimagrivo in continuazione e tutto ciò che bevevo o mangiavo veniva espulso immediatamente dal mio corpo.

Un giorno un Baba, un saggio indiano che vive per strada, mi indicò una clinica ayurvedica dove potevano aiutarmi. Appena arrivato mi misero a digiuno per una settimana.

Fu una vera e propria sorpresa notare come il mio organismo reagiva a questa tecnica che loro chiamano Panchakarma. Mi ripresi velocemente e recuperai il mio stato di salute nel giro di soli sette giorni.

Da allora il digiuno è divenuto parte integrante della mia vita quotidiana. Una volta a settimana digiuno per dare tempo al mio corpo di riposare, mentre ai cambi di stagione, quando serve, digiuno per 7 giorni e una volta l’anno cerco di digiunare per 21 giorni. 

Per farmi un regalo, al compimento dei miei 50 anni e dopo una lunga ed attenta preparazione, ho digiunato per 40 giorni!

Oggi voglio parlarti del ritiro Karuna Detox: il Ritiro di Digiuno Sciamanico che ti permette di conoscere tutti i segreti di questa antichissima pratica ed imparare ad usarla nei momenti giusti per tornare in forma, pulire il tuo corpo, la tua mente e il tuo spirito da tutte le tossine accumulate!

Seguimi fino in fondo in questo articolo, perchè alla fine ci sarà un regalo speciale per te.

Pronto? Iniziamo!

Per chi è il digiuno-detox?

Vuoi perdere peso, purificare le cellule e prevenire l’invecchiamento?

La pratica di digiuno-detox è indicata per tutte quelle persone che desiderano sperimentare questi benefici primari ma non solo. Il ritiro è consigliato anche a tutti coloro che vogliono dire basta all’attaccamento malsano verso il cibo, migliorare il tessuto connettivo. provare una terapia per le malattie individuate tempestivamente, curare i disturbi legati all’alimentazione.

Infine, per le donne in menopausa e gli uomini che hanno superato la quarantina, il digiuno-detox è un valido alleato nel mantenimento della salute fisica e mentale.

Già questi primi punti fanno venire voglia di provarci, vero? 

Ma andiamo più nello specifico.

I BENEFICI DEL DIGIUNO – DETOX

Quando digiuniamo smettiamo di apportare alimenti al corpo. In questo modo, la nostra macchina biologica deve sviluppare un nuovo modo per avere energia.

Si innesca quindi un processo attraverso il quale il corpo attinge alle riserve e fa pulizia: ispeziona i tessuti, distingue i grassi dalle proteine, le vitamine dai minerali e così via. Sceglie accuratamente cosa può utilizzare per nutrirsi e cosa, invece, deve eliminare.

Attraverso il digiuno l’attività di pulizia accelera. I vasi sanguigni, le cellule e tutto l’ambiente vengono scandagliati per trovare ciò che è ancora capace di produrre energia senza essere dannoso.

Le tossine non riciclabili, invece, vengono semplicemente eliminate.

Il corpo si guarisce da solo quando si digiuna, ogni cellula accelera l’autolisi (processo di rigenerazione attraverso l’eliminazione delle strutture danneggiate e la ricostruzione di nuovi tessuti). In breve si ringiovanisce!

Anche l’apparato digerente, che in condizioni normali è costantemente sollecitato, durante un digiuno può godere di un “periodo di ferie” e rigenerarsi. Le mucose digestive possono finalmente ripararsi, lo stomaco ricostruisce le sue pareti, le ghiandole si depurano, il fegato elimina il grasso, oltre ai calcoli e alle scorie che lo congestionano.

Senza tutto quel bel da fare che il nostro organismo ha quando ci alimentiamo, esso può dedicarsi ad altri compiti, come la lotta a vari sintomi che magari abbiamo da anni, ma che non ha finora avuto la forza di risolvere.

Il beneficio lampante di un digiuno è la perdita di peso alla quale però sono collegati molti altri disagi più o meno gravi come il colesterolo elevato, l’ipertensione, il diabete e l’insufficienza cardiaca. 

Perdendo peso, inoltre, scheletro e articolazioni si sforzano meno nel sostenerci. Ci sentiremo quindi più energici, attivi e più propensi a muoverci.

L’eliminazione degli eccessi di sale permette di rilasciare l’acqua imprigionata nei tessuti. Questo processo dà sollievo anche al cuore e alla circolazione in generale.

UN FENOMENO UNICO CHE SI PUÒ PROVARE SOLO ATTRAVERSO UN DIGIUNO 

É un luogo comune pensare che una persona a digiuno sia debole e a rischio infezioni. In realtà ciò che avviene è l’esatto contrario!

Il digiuno causa un fenomeno unico: l’innalzamento del tasso di zinco nel sangue. Lo zinco è un elemento attivo nella crescita delle cellule e favorisce, quindi, la cicatrizzazione dei tessuti e la sintesi del DNA nelle cellule difensive.

Un digiunante, libero dai gravosi compiti della digestione, per nutrirsi impiega meccanismi di autolisi che eliminano tutte le scorie, i focolai e i microbi. In pratica è più sano di prima.

Ma da cosa si può guarire quindi digiunando?

Il digiuno è una terapia che ha effetti positivi su numerose e diverse malattie o disfunzioni dell’organismo.

Elenchiamo le principali:

  • L’obesità e i problemi associati
  • i problemi ghiandolari
  • i problemi digestivi
  • i problemi circolatori
  • i problemi del sangue
  • la degenerazione dell’apparato locomotorio
  • i problemi legati al sistema difensivo
  • le malattie virali: mononucleosi, influenze, bronchiti, vaginiti ecc;
  • le malattie della pelle
  • le malattie del sistema nervoso

Qual’è la differenza tra fare un digiuno-detox con noi di LSW o altri?

Il metodo Love Shaman Way, che si ispira alle antiche tradizioni sciamaniche e che usa delle piante medicinali della foresta amazzonica, creato tanti anni fa da prem Antonino e in continuo aggiornamento, ci permette di seguire con scrupolosa attenzione le persone e di accompagnare tutti fino alla fine dei nostri ritiri, senza che nessuno finisca mai in situazioni di difficoltà o scoraggiamento.

Uno dei nostri punti di forza risiede sicuramente nella capacità di creare gruppi compatti ed in armonia, nei quali ognuno diventa un aiuto per l’altro.

Non è raro che, durante i giorni vissuti insieme, nascano profonde amicizie destinate a durare nel tempo.

Le location sono un altro aspetto fondamentale. Le scegliamo, infatti, facendo sempre molta attenzione alla pulizia e all’igiene, e per la posizione immersa nella natura.

Le parole d’ordine nei nostri ritiri sono sempre: armonia, bellezza e gioia!

Puoi decidere di cambiare, uscire dalla tua zona di comfort e puntare a nuovi risultati, oppure decidere di non cambiare e continuare a fare ciò che hai sempre fatto (con gli stessi identici risultati).

Il ritiro sciamanico Karuna Detox è un bellissimo punto di partenza per te che cerchi di cambiare le cose prendendoti cura di te stesso e del tuo corpo che merita di essere sempre il tempio luminoso della tua anima.

Qualunque sarà la tua scelta, ci tengo a dirti una cosa: Grazie di cuore!

Grazie perché, leggendo queste righe, dimostri di voler cambiare le cose dentro e fuori di te, mettendoti in gioco e prendendoti cura della tua splendida macchina biologica.

E dato che hai avuto la determinazione di arrivare fino a qui, ti meriti davvero il regalo che ti avevo promesso all’inizio di questo articolo!

Il Ritiro Karuna Detox è ormai alle porte e le iscrizioni stanno per chiudere.

Ti offro la possibilità di partecipare a questo evento magico con il 30% di sconto.

Come?

Usa il coupon qui sotto, valido ancora per pochi giorni, e inseriscilo in fase di iscrizione. Ti verrà applicato immediatamente questo sconto speciale!

VID2019-21

Ti assicuro che partecipare a un Ritiro di tre giorni a questo prezzo è qualcosa che non si trova facilmente in giro.

Cosa aspetti? Segnati questo codice e vai subito alla pagina dell’evento Karuna Detox! Noi ti stiamo aspettando!

Aho! 🙂

“Che la luce primordiale della Vita possa illuminare sempre il tuo cammino. Aho!”

prem Antonino

lo sciamano dell'Amore

Condividi questo articolo con i pulsanti qui sotto: