Il rapporto di coppia è una delle discipline spirituali più intense e, se vogliamo, tra le più difficili che possiamo intraprendere. Il fatto è che condividiamo tutto con l’altro: dalla colazione, alle spese di casa, al cane, al letto, alle responsabilità quotidiane.

Ma al di là della routine, viviamo davvero in profonda intimità la nostra relazione?

Ci siamo accorti che molte delle coppie che vengono in contatto con noi di Love Shaman Way fondano il loro rapporto sulla mera gestione economica e pratica del loro nucleo familiare perdendo di vista la magia e la bellezza di una relazione di coppia felice e intima!

sessualità sacra 2

Ti ritrovi anche tu in questa situazione? Ti sembra di non sentire più quella spinta all’intimità e sei alla ricerca di una soluzione?

Allora stai leggendo l’articolo giusto! Oggi vogliamo dirti che in Love Shaman Way puoi trovare quello che stai cercando: lo sciamanesimo può davvero offrirti quegli strumenti di consapevolezza per costruire la tua relazione sul vero amore incondizionato attraverso la scoperta della sessualità sacra. 

Qualcosa che va ben oltre il concetto di sessualità come la intendiamo noi oggi nel mondo occidentale, persino oltre la visione che la psicologia utilizza nell’affrontare le problematiche all’interno delle relazioni di coppia.

Comprendere la sessualità sacra tramite la pratica sciamanica ti apre al vero senso della parola amore e ad una relazione di coppia felice, felicità che può durare per sempre!

LA ROUTINE CHE CONFONDE L’AMORE

Oggigiorno c’è uno schema relazionale ben preciso: molte coppie, magari anche quella dei tuoi genitori, vivono sotto lo stesso tetto, sono molto bravi a dividersi la gestione materiale dei beni e ad amministrare i rispettivi compiti e ruoli all’interno della famiglia.

Purtroppo però, oltre a ciò, regna tra loro il silenzio. Nella maggior parte dei casi si sentono soli, a volte quasi estranei l’uno all’altra.

Nessuna comunicazione, nessun coinvolgimento intimo, nessun gioco fanciullesco, nessuna  passione, nessuna crescita nè personale nè tantomeno spirituale.

Rimane a volte il coinvolgimento fisico ma è vissuto come puro atto meccanico fine a se stesso perchè è l’unica cosa che sappiamo, che ci hanno fatto conoscere e che ci mostrano.

LO SCENARIO DAL QUALE ATTINGIAMO INFORMAZIONI E IMMAGINI SESSUALI

sessualità sacra 3

Siamo bombardati da immagini sessuali e abbiamo tutti i mezzi possibili per ricercare, a volte anche in modo ossessivo, informazioni a riguardo, ma alla fine ci troviamo comunque con delle domande irrisolte.

Sul web è facile trovare articoli come: ‘i dieci segreti per donare piacere al proprio partner’, ‘le cinque posizioni per far arrivare all’orgasmo la tua donna’, ‘fai la tua domanda al sessuologo’, ‘manie sessuali: lo psicologo risponde’, ‘l’importanza del preservativo per proteggersi da malattie veneree’, ecc ecc..

Ti sei mai domandato se può ridursi tutto semplicemente a queste cose? Non trovi che lo scenario dal quale attingiamo informazioni sul sesso e sulla sessualità sia incompleto?

Per la stragrande maggioranza si parla esclusivamente del sesso a livello biologico o sotto un profilo psicologico.

la-sessualita-sacra-ti-apre-al-vero-amore-4Quanti di noi hanno avuto un’educazione sessuale che fosse considerata parte di una educazione emotiva e sentimentale? E soprattutto, a chi di noi è stata insegnata un’educazione sentimentale? 

È molto interessante che uno dei più antichi manuali, il Kamasutra, così come il Tantra, mostrino una serie di posizioni in un’ottica in cui il sesso è considerato come la via per il benessere e per l’illuminazione.

Ti starai chiedendo probabilmente: “Quindi, oltre alla religione, alla biologia, alla psicologia, esiste un sistema di conoscenza che mi può fornire una spiegazione e una guida più completa?

La risposta è sì!

L’ENERGIA SESSUALE È LA TUA ENERGIA VITALE!

Secondo lo sciamanesimo e per noi di Love Shaman Way l’energia sessuale è l’energia vitale per eccellenza che dirige l’espressione della tua forza creativa, la stessa che esprimi nel tuo lavoro, con i tuoi amici, nei tuoi hobby o quando fai volontariato.

sessualità sacra 4

Il propulsore che ti muove e che condiziona tutto il rapporto che hai con te stesso e con le tue relazioni è proprio l’energia vitale sessuale!

Purtroppo, anche a causa dei numerosi condizionamenti religiosi e culturali del passato, non sappiamo proprio nulla del grande potere della nostra sessualità e di come la corretta espressione possa influire sul nostro benessere psico-fisico e con il proprio partner.

Proprio per questo, se ti piacerebbe scoprire qualcosa in più sull’amore, su di te, sul tuo rapporto con la sessualità e su come costruire una felice relazione di coppia, ti invitiamo a partecipare al Counseling Sciamanico con prem Antonino o mama Alessia, studiosi e praticanti di tantra e sessualità sacra, che ti guideranno con Amore in questo viaggio di scoperta!

la-sessualita-sacra-ti-apre-al-vero-amore6

 

Share This

REI-SHA-NI

SHAMANIC HEALING COURSE

28 - 30 settembre 2018

Sono aperte le iscrizioni al Corso che ti permette di diventare un operatore certificato del Trattamento Sciamanico Rei-Sha-Ni

x