MARTA SIMIONATO

La Sciamana del Tempo

Se vuoi scoprire i servizi offerti da Marta clicca qui, altrimenti puoi approfondire il suo percorso olistico continuando a leggere questa pagina.

Chi è Marta?

L’Ego dice: “Quando ogni cosa andrà al suo posto troverò pace”.

Lo Spirito dice: “Trova pace e ogni cosa andrà al suo posto”.

Sono cresciuta in una casa di campagna della provincia di Padova, negli anni ottanta.

Molto curiosa e vivace, mi piaceva stare all’aria aperta, in mezzo alla natura e gli animali, inventarmi giochi sempre nuovi, stare con gli altri bambini, cantare, condividere.

Tutto questo si scontrava con il modo di vivere dei miei genitori, che per la maggior parte del tempo frenavano questa mia vitalità, ripetendomi che per vivere bisogna soffrire, fare tanti sacrifici e lavorare duro. “C’è poco tempo e bisogna usarlo bene”, dicevano…

Niente ferie, svaghi o tempo libero…c’era sempre tanto da fare.

Mio papà faceva due lavori e quando era a casa si occupava del giardino e dell’orto, sempre aiutato da mia mamma che faceva la casalinga ed era un’ottima cuoca. Mi piaceva vederli lavorare assieme, facevano davvero delle gran belle cose.

Ricordo bene che quando lei preparava la pasta in casa per fare le lasagne, io volevo aiutarla a tutti i costi. Quello era uno dei momenti in cui mi calmavo e mi impegnavo a fare bene tutto quello che mi diceva di fare. Poi, quando si mangiavano quelle prelibatezze tutti assieme nei giorni di festa, dicevo che l’avevo aiutata anche io: mi piaceva che venisse riconosciuto il mio impegno.

Quando mi trovavo da sola a giocare in mezzo al prato, o mentre passeggiavo lungo la stradina di erba e sassi tra i campi dietro casa, annusavo l’aria…percepivo che c’era qualcosa oltre quello che vedevo, sapevo che gli animali oltre oceano potevano sentire il mio battito di mani e le vibrazioni date dai miei piedi che battevo per terra…

Questa immensa gioia nel sentirmi in comunicazione con la terra e gli animali, che mi ha sempre accompagnata nella mia adolescenza, mi ha portato poi ad iniziare una ricerca attraverso diversi percorsi di crescita personale, come la pratica dello yoga, della meditazione, e la lettura di libri “alternativi”.

“Impara ad accettare. Non vuol dire rassegnarsi, ma semplicemente non perdere energia dietro a situazioni che non puoi cambiare, remando contro alla serenità della tua giornata”.

Dalai Lama

Nel 2011 è avvenuta un’importante svolta, quando i miei genitori si sono gravemente ammalati, a causa di un modo di vivere e di alimentarsi poco sano.

Questo mi ha spinta a rivalutare tutto quello che mi era stato insegnato come “giusto” nella mia alimentazione, portandomi a ricercare e cambiare il modo in cui mangiavo. Ho iniziato così a scegliere i prodotti di origine vegetale, eliminando quasi del tutto i cibi derivanti da animali. Nello stesso anno ho iniziato anche a frequentare diversi corsi di cucina vegan.

Nel 2013 ho cominciato a mettere in pratica questa mia passione, lavorando come aiuto cuoco in uno dei primi ristoranti vegan della mia zona e collaborando anche in alcuni corsi di cucina, fino ad arrivare nel 2014, a partecipare alla creazione di una delle prime pasticcerie interamente vegan in Italia.

Nonostante avessi capito l’ambito in cui volevo crescere però, non ero felice del modo in cui le cose stavano andando.

Le mie giornate infatti erano caratterizzate più dallo stress che dalla soddisfazione per quello che realizzavo, e questo si rifletteva sulla qualità della mia vita. Non attraevo di certo belle persone o buone situazioni…

Ad un certo punto mi sono resa conto che la chiave per la mia svolta personale si trovava dentro di me e non all’esterno.

Nel 2015, grazie al mio compagno di vita Enrico, sono entrata in contatto con Love Shaman Way e le cose che prima sembravano buie, hanno iniziato a cambiare forma ed acquisire una nuova luce.

I lavori che ho iniziato a fare con loro, i cerchi sciamanici fatti con prem Antonino e il counseling con mama Alessia, mi hanno aiutata moltissimo a fare chiarezza sul modo in cui volevo che le cose iniziassero ad accadere nella mia vita.

“Desidero vivere nell’amore incondizionato, pensare ed agire con il cuore”.

Così ho cominciato a lavorare nuovamente su di me e ho finalmente iniziato a capire come impiegare i miei talenti in qualcosa che potesse far bene agli altri e anche a me stessa.

La mia volontà di diffondere il concetto di Cibo-Medicina, come elemento chiave per favorire il benessere di corpo, mente, emozioni e spirito della persona, mi ha permesso di entrare a fare parte della Family di Love Shaman Way e di continuare la mia formazione nel campo olistico.

Adesso conduco corsi ed eventi a fianco di David Luvarà, trasmettendo alle persone che esiste un modo alternativo di alimentarsi, senza uccidere animali e in sintonia con l’ambiente e la natura, godendo di un buon livello di salute ed energia, senza rinunciare al buon gusto.

In questo appassionante percorso come operatrice olistica e divulgatrice della cucina sana e naturale attraverso il progetto Love Shaman Way, sto rivivendo la gioia che mi accompagnava quand’ero bambina… ed è meraviglioso!

“L’Universo mi sostiene sempre ed ho tutto ciò di cui ho bisogno”.

Poter usare i miei talenti per portare felicità e benessere alle persone è quanto di più gratificante io sia riuscita a realizzare… Finalmente ho ricominciato a giocare con la vita!

La vera ricerca per evolvere comincia dentro noi stessi. Tutto quello che ci serve è dentro di noi, basta avere il coraggio, la costanza, la volontà di mettersi in gioco, e crederci. Riuscire ad abbandonare le “false” sicurezze e imparare a rendere nostra alleata la mente, ritornare ad ascoltare quello che ci dice il nostro cuore e agire con fede ed amore, senza voler nulla in cambio se non il sorriso delle persone che incontriamo nel nostro cammino. Allora sì che riceveremo in abbondanza tutto quello che desideriamo per la nostra felice evoluzione.

Ringrazio l’Universo, e me stessa, per avermi permesso di intraprendere questo fantastico viaggio!

Ringrazio Enrico e tutti i componenti di Love Shaman Way  per l’amore e l’entusiasmo che in ogni momento mi donano.

Ringrazio te che in qualche modo, leggendo la mia storia, hai vibrato con la mia energia.

 

Benvenuto nella mia Tribù, benvenuto in Love Shaman Way.

Con infinito amore, da cuore a cuore,

Marta Simionato

Quello che sono oggi

Membro della Love Shaman Way Tribe,

Operatrice olistica in Sciamanesimo in formazione,

Operatore del trattamento sciamanico Rei-Sha-NiⓇ,

Conduttrice di Cerchi Sciamanici,

Conduttrice di Cene Olistiche Sensoriali,

Food Blogger,

Libera ricercatrice spirituale.

I Servizi che propongo

Impariamo a viaggiare nel Mondo Interiore per risolvere i problemi della vita quotidiana.

Un percorso alla scoperta di sè stessi attraverso dei Cerchi Sciamanici con cadenza settimanale che ti porteranno a vedere le parti “nascoste” dentro di te, trovare le risposte ai problemi che affliggono la tua vita quotidiana, diventare consapevole di quegli schemi mentali che ti limitano, per poterli finalmente lasciare andare e iniziare a vivere pienamente nell’Amore e nella Felicità.

Un tocco dolce e continuo. Le mani che si appoggiano sul corpo e rimangono immobili sino a quando serve. Canalizzando energie e permettendo di operare nel bene supremo.

Le vibrazioni del tamburo sciamanico, delle vocalizzazioni, della piuma che leggera ti accarezza e ti pulisce. Tutto ciò si fonde in modo armonioso in questo trattamento dolce e delicato, ma allo stesso profondo, in grado di stimolare la tua naturale capacità di auto-guarigione.

Seguici su Facebook

Share This

REI-SHA-NI

SHAMANIC HEALING COURSE

28 - 30 settembre 2018

Sono aperte le iscrizioni al Corso che ti permette di diventare un operatore certificato del Trattamento Sciamanico Rei-Sha-Ni

x