fbpx

Questa è una domanda che molte persone ci pongono durante i nostri eventi. Nel sito di Love Shaman Way, infatti, proponiamo alcuni trattamenti che possono essere effettuati anche a distanza grazie ad internet.

Ti ricordi quando internet era appena nato e nessuno conosceva le sue reali potenzialità nell’ambito della connessione delle persone? L’avvento di Skype, e simili, è stata un’altra bella rivoluzione.

Ma un trattamento può funzionare lo stesso a distanza? Come facciamo ad essere certi che sia così?

Te lo spieghiamo subito.

Le colonne portanti di un trattamento online: intento ed immaginale

Gli sciamani nell’antichità effettuavano spesso pratiche sciamaniche a distanza, ad esempio da un villaggio all’altro, e funzionavano. I due ingredienti fondamentali per la buona riuscita di una pratica a distanza erano, e sono tuttora, l’intento e l’immaginale.

L’intento regge tutta la filosofia sciamanica ed è rappresentato dal pensiero, concentrazione di energia verso un determinato scopo, che crea una reazione in linea con l’obiettivo prefissato. E, a proposito di efficacia di pratiche sciamaniche attraverso il web, diventa l’asse portante che ne determina il risultato.

Di concerto abbiamo l’immaginale, o l’ambito “sottile”, l’ambiente in cui agisce lo sciamano.

Le nostre prime ricerche sull’efficacia di alcune pratiche sciamaniche a distanza, hanno visto la partecipazione di alcune persone che le avevano precedentemente provate dal vivo e che si sono sottoposte in seguito ad una prova a distanza. La prima tecnica che abbiamo sperimentato è stata quella del Viaggio Sciamanico. Abbiamo guidato le persone con il tamburo, proprio come facciamo ai nostri eventi. Il risultato è stato che il suono del tamburo, il quale facilita l’ingresso nella realtà non ordinaria, portava al medesimo risultato anche se suonato a distanza. La funzione era la stessa.

Le persone potevano quindi viaggiare, guidati dai nostri operatori esperti in sciamanesimo, anche utilizzando, ad esempio, Skype.

  

I trattamenti che abbiamo iniziato prima a sperimentare e poi a proporre online sono stati: il Rei-Sha-ni, il Counseling sciamanico®, la Divinazione sciamanica e il Viaggio sciamanico P.O.T. che viene spesso utilizzato anche nell’attività di counseling.

Il trattamento più difficile da testare è stato sicuramente il Rei-Sha-ni poiché basato anche sul tocco fisico. Ma anche in questo caso, le persone che lo hanno sperimentato a distanza hanno percepito un netto cambiamento nel loro stato psico-fisico. Se pensiamo, ad esempio, alle tecniche di Reiki, possiamo facilmente dedurre la loro applicabilità ed efficacia a distanza. Il tocco e il contatto fisico vengono poi ripetuti attraverso l’immaginale, visualizzando il corpo della persona racchiusa a volte in una bolla di luce.

Lo sciamano affidandosi all’energia, come il pensiero, non ha barriere. Nel corso della storia, molti sciamani hanno effettuato numerosi trattamenti a distanza usando la preghiera o il mantra indirizzato ad una persona. Queste pratiche, sorrette dall’intento ed immaginate attraverso la capacità di vedere le energie più sottili, si muovono nell’etere fino a raggiungere le persone a cui sono rivolte.

Utilizzare in modo intelligente la tecnologia: noi di Love Shaman Way ci crediamo

Nel tema che ti abbiamo finora descritto noi di LSW ci definiamo sciamani moderni e, come tali, utilizziamo la tecnologia che la nostra epoca ci offre. Crediamo che l’uso saggio della tecnologia sia utile. È positivo quando serve per portare una guarigione, per inviare luce nel cammino di un’altra persona ed infine per lavorare a più livelli. Diventa, invece, dannoso quando crea dipendenza.

Cliccando qui puoi approfondire i nostri trattamenti, come la divinazione, il counseling o il Rei-Sha-ni, mentre qui puoi approfondire il Viaggio sciamanico e l’uso del tamburo per condurre in uno stato alterato di coscienza.

Noi ti aspettiamo la prossima settimana per parlarti delle maschere e dei vestiti nei rituali sciamanici.

“Che la luce primordiale della Vita possa illuminare sempre il tuo cammino. Aho!”

prem Antonino

lo sciamano dell'Amore

Condividi questo articolo con i pulsanti qui sotto:

The following two tabs change content below.

Love Shaman Way

Love Shaman Way è una filosofia di vita, uno spazio aperto a tutti dove condividere e trovare gli strumenti necessari per vivere nella vera felicità e nell’amore incondizionato secondo le antiche tradizioni sciamaniche di tutto il mondo.

Pin It on Pinterest

Share This

CAPANNA DEL SUDORE

8 settembre 2019

Un'antico rituale di profonda purificazione. La Via Sciamanica Femminile per ricercare il senso autentico della tua vita...

x