Quando sentiamo parlare di routine, probabilmente entriamo quasi subito nel fastidio. Perché?

Siamo abituati ad associare questo termine a qualcosa di ripetitivo e quindi noioso.

Sentiamo nella ripetizione una gabbia, che non ci permette di esprimere la nostra creatività.

Allora perché voglio parlarti di routine?

Il mio intento è di cambiare il tuo paradigma del concetto di “ripetizione”, per aiutarti a riconoscere il valore e la necessità di una buona routine quotidiana.

 

Partiamo dalla nozione e gestione del tempo, dono prezioso che ci è dato con la vita.

Anche a te sarà capitato di avere la sensazione, e quindi lamentarti, di non averne mai abbastanza.

Eppure ogni giorno ci vengono regalate ben 24 ore, siamo proprio sicuri che non siano abbastanza?

Abbastanza per cosa?

➥ Come impieghi il tempo a tua disposizione?

Hai una scaletta di priorità della giornata?

Hai ben a mente cosa sia davvero utile fare per te stesso?

Hai anche tu la spiacevole frustrazione di non riuscire a dedicarti del buon tempo, ma di essere invece costantemente preso in una morsa tra doveri e incombenze?

Se ti ritrovi in una o più di queste domande, ecco che organizzare al meglio il tuo tempo, ti sarà certamente di aiuto, regalandoti tempo!

Un bel giochetto di parole, che puoi trasformare in realtà da sperimentare anche tu, con un pochino di consapevolezza in più e una buona motivazione.

Imparerai in modo semplice a non scorrere in mille rivoli, disperdendo le tue ore ed energie preziose.

Con ogni probabilità attualmente impieghi parte delle tue giornate in attività che non portano beneficio, sedotto dalla ricerca di piaceri effimeri e non permanenti.

 

Sono fughe della tua mente, momenti di evasione dalle responsabilità, che finiscono per distoglierti dalla responsabilità di te stesso e del tuo reale benessere.

Per esempio può capitare di utilizzare male i molti strumenti che lo sviluppo tecnologico mette a disposizione di molta parte della popolazione.

Con un impiego non idoneo di certi supporti quali telefono, tv, pc, ecc., il rischio è un’alienazione da tutto, in una sorta di trance, o addormentamento della coscienza, in cui il tempo scorre senza che se ne possa afferrare né il senso, né la perdita.

Lo sappiamo, ma fingiamo di non sapere, se non marginalmente.

Altre volte può succedere di non riuscire a essere efficaci nelle azioni da compiere, costringendoci a rifare lo stesso lavoro più di una volta, perché distratti da mille pensieri.

Non siamo presenti a noi stessi mentre agiamo, catturati dall’ansia di non riuscire a portare a termine tutto quello che abbiamo in mente.

Situazioni che quasi sicuramente ti sarai trovato a vivere, conseguenza di una cattiva gestione del tempo.

Lasciami dire allora che è arrivato anche per te il momento di dire basta e riprendere concretamente in mano le redini della tua vita, ridando potere a te stesso, decidendo come gestire al meglio il tuo tempo prezioso.

 

Ecco che hai bisogno di organizzarti con una buona e sana routine quotidiana. È ciò che ti serve, proprio l’aiutino che cerchi.

Questo è quanto mettiamo in pratica noi stessi di Love Shaman Way con benefici incalcolabili, e che sentiamo dal cuore di voler condividere con te che hai letto fin qui, non per caso.

La routine quotidiana che ti offriamo come esempio, altro non è che una buona e attenta programmazione della giornata in funzione delle tue necessità e dei tuoi impegni, che non escluda proprio quei momenti di pratiche necessarie al tuo reale benessere psicofisico.

Non solo ti permette di avere più tempo per te, per cose sane e salutari che ti appaghino, ma ti aiuta da subito e spontaneamente a osservare le tue precedenti cattive abitudini, che non faticherai ora ad abbandonare, riscoprendo il valore di un nuovo equilibrio nella tua vita.

Con un’accurata pianificazione del tuo tempo, ti meraviglierai di come le tue giornate fluiranno in magnifiche occasioni di co-creare dando spazio ai tuoi talenti nascosti, ritrovando la gioia di fare le cose, senza più affanni e ansie.

Ti scoprirai più attivo ed efficace, e la noia o la stanchezza non avranno più spazio (mentale) di esistere.

Se tutto ciò ti affascina e incuriosisce, non esitare a contattarci, per un semplice consiglio o un confronto più profondo.

Ricorda che ogni cosa la sperimentiamo e viviamo noi per primi come stile di vita!

E proprio perchè sei arrivato a leggere fino a qui vogliamo farti un regalo, da cuore a cuore…

 

Scopri la Felicità con lo Stile di Vita Love Shaman Way!

Ci proponiamo di essere una guida per trasmettere una nuova visione del Mondo e dell’Essere Umano, attraverso il recupero delle antiche tradizioni e veicolando ideali e obiettivi di pace, amore, libertà, rispetto della vita umana, del pianeta terra e di tutte le forme viventi.

Per questo vogliamo donarti il nostro modo di vivere affinchè tu possa metterti in cammino insieme a noi!

user
envelope-o

​Noi rispettiamo la tua privacy ❤︎

 

Con gratitudine ti aspetto per accoglierti nella mia tribù! Aho!

prem Antonino

 

Condividi questo articolo con le persone che ami!

Share This