Rilassa la tua mente fino a trascenderla! Abbandonati in questo viaggio di consapevolezza interiore, in una mistica danza a due.

Guarda la video-presentazione

Spiegata da prem Antonino, creatore del trattamento Amanaska

 
 

Che cos’è Amanaska?

Il termine AMANASKA significa “la mente libera dai pensieri”. Si dice che la mente possa assumere due diversi aspetti: puro ed impuro. Puro, quando è completamente libera dai pensieri ed impuro, quando è in preda ai pensieri. Lo sciamano inibendo la mente nel suo vagare, la libera dall’indolenza e dalle distrazioni, in questo modo si giunge ad uno stato di assenza dei pensieri (amanaska), che è lo stato supremo di Samadhi.

Amanaska nasce dalla fusione di tecniche che prem Antonino stesso ha appreso lungo la via sciamanica e terapie essene:

  • Amanska è un viaggio verso la conoscenza di se stessi e della propria natura divina.
  • Amanaska è auto guarigione.
  • Amanaska è un percorso di crescita spirituale.

Lo scopo del trattamento è di attivare o riattivare la capacità di aprirsi al contatto con se stessi e poi con gli altri in una meravigliosa alchimia di fiducia e amore.

Questa esperienza permette di esplorare una maggiore capacità di rilassarsi superando ansia e disagio, acquisendo maggiore consapevolezza e amore per se stessi, il proprio corpo e maggiore autostima.
Amanaska porta il ricevente a raggiungere un contatto diretto con il proprio Sè interiore, attraverso il rilassamento e la meditazione profonda in un ritiro della mente stessa.

La sensazione è quella di giungere, finalmente, ad un’assenza totale del solito brusio della mente. Un’assenza scandita da momenti di euforia e stati di profondo e assoluto silenzio interiore, come naturale conseguenza di un abbandono, senza sforzo alcuno, in una dimensione di serena contemplazione del Sé.

Perchè dovresti farlo

Questo trattamento è una potente arte terapeutica di rilassamento profondo. Viene usata per ristabilire uno stato di salute e godere di benessere psico-fisico. Quando parliamo di salute noi intendiamo il giusto equilibrio tra l’uomo e la natura. Nella malattia individuiamo un segnale di squilibrio tra questi due elementi e quindi sappiamo che per guarire si deve ritrovare questo equilibrio.

Lo scopo del trattamento è quello di armonizzare la persona afflitta da eccesso o dispersione di energia derivante da una serie di tensioni emotive continue (ansia, dolore, rabbia, gelosia, stress, paura, preoccupazioni) con metodi che ne riequilibrano l’aspetto fisico-mentale e spirituale.

La pratica costante di questa tecnica aiuta a sviluppare la consapevolezza di sé. Il lavoro si basa sulla conoscenza della tripartizione dell’uomo (fisica, mentale-emozionale, spirituale).

Il trattamento Amanaska quindi non è solo un massaggio del corpo ma di una sfera più alta che potremmo definire dell’anima.

A chi è rivolto

Quando ci permettiamo di entrare profondamente nella nostra anima, si apre la capacità del vero sentire, liberandosi da schemi e condizionamenti sociali. Il trattamento è rivolto:

  • A chi vuole riscoprire il proprio sé corporeo attraverso le proprie emozioni, lo spirito e la mente.
  • A chi piace l’arte del massaggio e del tocco. Per quelle persone che gradiscono un trattamento profondo, riequilibrante ed energizzante fatto attraverso giocosi momenti di scambio energetico.
  • Questo trattamento è indicato anche per chi ha già iniziato un viaggio di crescita e trasmutazione di vecchie credenze, valori e paure limitanti.

E’ previsto un momento di condivisione finale.

Come capire se hai bisogno di questo trattamento

In ogni situazione in cui avverti disagio, paura o non sai più cosa fare o come proseguire e quali sono le scelte che deve compiere. Non chiuderti in te stesso, anzi trova il coraggio per scoprire quale passo sta limitando la tua vita e la tua evoluzione.

Anche quando tutto sembra andar bene, ma cerchi:

 

  • Una rinnovata e migliore energia evitale
  • La riattivazione e il miglioramento della circolazione sanguigna
  • Un riequilibrio dei chakra
  • Il recupero della percezione della propria forma fisica attraverso la risincronizzazione di anima e corpo
  • Un beneficio sul sistema nervoso e ormonale
  • Un allineamento dei corpi sottili
  • Il miglioramento dello stato di sogno e del sognare
  • Un’aumentata consapevolezza di se stessi e delle proprie dinamiche

Come si svolge e quali tecniche e strumenti useremo

Il ruolo centrale del trattamento è il massaggio con olio che ha lo scopo di condurre a un’esperienza sensoriale di ascolto e di benessere, di espansione ed elevazione spirituale e riattivazione energetica.

Ciò che di fatto caratterizza questa pratica è soprattutto l’aspetto spirituale che si esprime attraverso una corretta attenzione, portata dallo sciamano, a livello del “Cuore”. Il ricevente capirà fin da subito la “Sacralità” di questo momento che si sta dedicando.

Il cliente viene disteso su un lettino, solo con la biancheria intima o costume, in modo di permettere all’olio* di poter scivolare sulla pelle. Il trattamento prevede un lavoro completo e profondo su ogni zona del corpo. Nulla viene rilasciato sapendo che ogni zona deve essere dinamizzata e ogni nodo psicofisico sciolto e lasciato andare.

È una opportunità per superare i proprio limiti legati alle proprie credenza, tabù, ideali anche quelli legati al proprio corpo. Questo non va bene, quello è troppo o troppo poco, ho la cellulite, il seno è troppo piccolo, non mi sono messa lo smalto e via dicendo. Esiste un contatto continuo, una presenza costante dell’operatore verso il cliente. Non è un trattamento adatto alle persone che non amano stare ferme e che non amano il contatto fisico con persone che non conoscono bene.

Occorre solo trovare il coraggio di chiudere gli occhi e seguire nel rilassamento più profondo le sensazioni che emergeranno e che potranno essere usate anche in un percorso di crescita personale e spirituale.

*Trattamento sulla pelle con l’utilizzo di olio di Perilla o di sesamo nero e oli essenziali.

Le sensazioni avvertite

Ogni persona è diversa e ognuna manifesterà quello che deve manifestarsi per la sua evoluzione e la sua guarigione spirituale o per dare indicazioni sulla sua presa di consapevolezza di dove si trova nel cammino della sua vita terrena.

In generale posso dare queste indicazioni:

  • Può succedere di sentirsi più entusiasti e con più voglia di vivere
  • Sentirsi più coraggiosi nell’affrontare cambiamenti prima impensabili
  • Più equilibrati in tutto il nostro essere e armonizzati con l’energia che esiste in ognuno di noi.

Indicazioni utili

E’ utile prima di arrivare a fare il trattamento:

 

  • Aver fatto una bella doccia o bagno caldo e rilassante
  • Non aver bevuto alcolici o aver mangiato troppo e troppo pesante
  • Lasciare andare le paure e le preoccupazioni
  • Pensare ad un intento che possiamo approfondire dopo la seduta con l’operatore
Share This