Creare una nuova realtà è possibile attraverso la Via del Cuore

Giunge sempre il momento di fare luce sulla propria strada. Così oggi sento il profondo desiderio di chiarire la mia posizione di maestro, portavoce dello stile di vita di Love Shaman Way, per dare la giusta visione della nostra missione.

Ho a cuore e in mente un Mondo nuovo.

La sfida cui tutti siamo chiamati e alla quale noi di LSW rispondiamo con forza e determinazione.

Il vecchio mondo ha fallito ed è morente, il nuovo mondo sta per vedere la luce.

Tuttavia, chi vive e lavora dentro l’embrione del mondo nascente, non può non ammettere la fatica di questa gestazione.

Il terreno è fertile, l’insoddisfazione un problema diffuso, cui cercò di dare risposta negli anni ‘60 la nascita di un modello sociale, alternativo a quello americano. L’idea originaria era portare più benessere, inteso come maggiore equilibrio con sé stessi e la natura, per una completa e universale felicità. Per quanto lodevole, quell’intento fallì, troppo legato alle dipendenze dalle droghe.

Troppo distaccato dalle comuni abitudini, creò diffidenza verso una proposta sociale in verità mal organizzata, priva di studio e progetto che ne consentissero lo sviluppo a più livelli.  

Ancora oggi quella diffidenza permane.

Come maestro sciamano e studioso della mente umana, ho potuto osservare, in occasione di festival ed eventi di tradizioni native, l’anomalia: partecipano sempre le stesse persone in numero chiuso.

È Necessario allora sgomberare il campo da preconcetti e aprire le porte del cuore anche a coloro che non riconoscono nelle discipline olistiche e nelle tradizioni native una soluzione ai problemi loro, nonché del pianeta e di ogni specie vivente, avvicinandoli al nuovo, ad un agire più sano, equilibrato, gioioso.

La chiave di volta è il cuore, nella comprensione e accoglienza verso quante più persone.

In questo quadro si comprende l’errore: alcuni rappresentanti del mondo olistico perseverano a imporre un modello comportamentale selettivo, esattamente come quello che vorrebbero scardinare, ma a differenza di quest’ultimo, meno strutturato, criticante e per nulla convincente, che esclude anziché integrare.

Il mio obiettivo, e quello di Love Shaman Way, è invece accogliere quante più persone possiamo, avvicinando con umiltà anche chi appare distante da noi, in una filosofia in linea con lo stile di vita che incarniamo, fatto di amore, comprensione e cooperazione, in opposizione ai modelli di competizione e sfida del sistema sociale economico in atto.

Adattiamo le nostre conoscenze al linguaggio comune, per essere compresi da tutti e ascoltati.

Solo così è possibile arrivare al cuore di chi abbiamo di fronte, chiunque egli sia o rappresenti, senza che si fermi all’aspetto esteriore delle cose, a un diverso stile di vestire, di atteggiarsi, alimentarsi e tanto altro.

Da parte mia e di Love Shaman Way, non ci sarà mai un’imposizione estetica o filosofica, né tanto meno diffidenza verso una qualunque delle tante categorie sociali esistenti. Noi siamo consapevoli di essere Uno nel Tutto e che ciò vale per chiunque.

Creare fiducia è la base, che non fa perdere credibilità alle tradizioni native adattate al nostro contesto italiano, in un linguaggio comune. I portavoce di un nuovo stile di vita più sano devono partecipare alla vita altrui con completa apertura, mettendosi al servizio attraverso le millenarie conoscenze dei nativi di tutti i continenti, al fine ultimo della creazione del nuovo mondo.

Un luogo che integri tutti, nessuno escluso, senza distinzioni e preferenze.

Questo è il concetto base. Ciascuno, con convinzione e amore di sé e della vita, può e deve partecipare con il proprio contributo al nuovo mondo. Sarà allora possibile ribaltare gli schemi di un sistema sociale non più sostenibile sotto ogni punto di vista, che rende oggi gli uomini schiavi e depaupera Madre Terra.

Un intento comune e un progetto solido, in cui riunirci tutti in uno scambio armonioso tra operatori, arricchisce il singolo e la comunità, creando una forza coesa.

Ricordiamoci che il sistema che vogliamo cambiare ha radici forti, alle spalle lo studio attento di grandi manipolatori della mente umana, e meccanismi sofisticati di controllo delle masse. Alla luce di questa comprensione, non possiamo fallire l’obiettivo, chiudendoci nel nostro mondo, sbarrando le porte a chi non ha ancora il nostro sentire perché prigioniero inconsapevole di quell’ingranaggio.

Occorre invece catturare l’attenzione proprio di questi, andando a recuperarli nel loro spazio, con pazienza e amore, parlando loro un linguaggio comprensibile, dimostrando che essere felici non solo si può, ma è diritto di tutti!

Vivendo quotidianamente le regole d’amore, grazia, bellezza, umiltà e passione per la vita, sé stessi e il prossimo, possiamo creare un’onda.

Questi valori però non possono essere solo un abito da esibire a compiacimento del proprio ego. O non siamo credibili.

Se esprimo con rigidità i miei valori, creo una contro cultura anch’essa fallibile.

Non ci metto cuore.

Metterci cuore significa lavorare davvero affinché il cambiamento possa realizzarsi in ciascun uomo con una nuova coscienza di sé e della natura di cui fa parte.

Se io per primo escludo gli altri nella maniera di pormi e selezionare, non posso pretendere di attrarli al mio universo.

Se mi sento migliore di una persona, automaticamente la sto giudicando peggiore, e questo messaggio passa molto più velocemente e molto più in profondità di tutte le parole che le potrei dire. E la allontana.

prem Antonino non è migliore, semplicemente sperimenta ogni giorno come si possa davvero essere felici nel pieno rispetto della vita, con entusiasmo e amore, sinceramente convinto di poter avviare il processo di svolta verso il Nuovo Mondo, tutti insieme.

Questo sono io, questa è la mia missione. Grazie a te per esserne stato parte, leggendo queste parole.

 

“Che la luce primordiale della vita illumini sempre il tuo cammino. Aho!”

prem Antonino

Share This

REI-SHA-NI

SHAMANIC HEALING COURSE

28 - 30 settembre 2018

Sono aperte le iscrizioni al Corso che ti permette di diventare un operatore certificato del Trattamento Sciamanico Rei-Sha-Ni

x