Cos’è, come si svolge e cosa ti può offrire

Il Viaggio Sciamanico è uno degli strumenti più belli, più semplici ma potenti dello Sciamanesimo, perché permette alle persone di entrare in contatto diretto con sé stessi, con il proprio Mondo Interiore, con le energie universali, degli spiriti alleati, degli animali guida, dei maestri spirituali e molte altre, per ricevere delle risposte da loro.

Quando hai un problema – che si tratti di salute, lavoro, relazione – o devi prendere una decisione, qual è la prima cosa che di solito fai? Nella maggior parte dei casi chiedi aiuto, confronto e consiglio a qualcuno di esterno (amici, genitori, compagni, esperti). Vero? 

Questo perché siamo stati abituati da molto tempo a delegare agli altri le cose che riguardano noi stessi, dimenticandoci, della nostra vera saggezza, quella del nostro Maestro interiore. Per esempio, quando abbiamo un problema di salute, andiamo da un medico, quando abbiamo un problema emozionale, andiamo dallo psicologo e quando abbiamo un progetto lavorativo da svolgere, chiediamo agli amici o ai genitori. Succede così anche nel tuo caso? Solitamente è la modalità con cui affrontiamo tutte le questioni della nostra vita!

Probabilmente starai pensando “Beh cosa c’è di male? È bello condividere con gli altri!”. Certamente è così e per me la condivisione è meravigliosa e molto importante! Proprio per questo è una delle 12 bolle della Conoscenza che costituiscono il Manifesto Olistico di Love Shaman Way.  Il “problema”, in realtà, si crea quando, affidandoci agli altri, diamo più importanza alle voci e opinioni degli altri piuttosto che al nostro sentire, al nostro intuito.

Tutte queste persone, infatti, ci daranno indicazioni sempre utili ma altrettanto condizionate dal loro modo di vedere la realtà, dal loro modo di pensare, dalle loro credenze e dalle manipolazioni che anche loro avranno ricevuto. 

Non c’è niente e nessuno che potrà sapere meglio di te quello che davvero è utile per la tua vita; potresti anche scoprire che a volte, un sintomo o una malattia, servono per spronarti a fare uno dei passi evolutivi che hai deciso di fare in questa esistenza.

Talvolta si ha paura di guardarsi dentro, ma è l’unico posto in cui possiamo trovare tutte le risposte. E allora, come riuscire a guardarsi dentro? Uno dei modi è attraverso il viaggio sciamanico!

Il viaggio sciamanico viene solitamente svolto durante degli incontri che noi chiamiamo Cerchi Sciamanici, durante i quali, insieme ad altre persone e seduto su un tappetino, sarai guidato dal suono profondo del tamburo per entrare in uno stato di coscienza non ordinario e da qui intraprendere il Viaggio nel tuo Mondo Interiore, dove tutte le conoscenze sono contenute e dove tutti i luoghi sono compresi in uno spazio non più definito. Qui è più facile muoversi tra passato e futuro, tra un mondo e l’altro.

Abbandonerai il tuo emisfero sinistro, quello della logica, andando alla scoperta del tuo lato più intuitivo. Se sarai disposto ad accantonare la critica e il giudizio, e ti permetterai di vedere con gli occhi del Cuore, la tua saggezza interiore potrà manifestarsi, offrendoti una visione della vita e delle cose spesso totalmente sconosciuta alla tua mente razionale.

Il Viaggio Sciamanico, è uno dei più antichi rituali che l’essere umano abbia mai fatto

Come la Capanna del sudore, la Trance Dance, la Camminata sui Carboni Ardenti o la Ricerca della Visione, tutte prove iniziatiche che usavano i nativi per conoscere sé stessi e per entrare in contatto con altre energie, delle quali ti parlerò nei prossimi articoli.

All’epoca, non avendo uno passato e qualcuno a cui fare riferimento, essi erano spinti a sperimentare, pratica che noi oggi abbiamo dimenticato. A chi potevano rivolgere le classiche domande sulla vita? Così hanno cercato vari sistemi per entrare in contatto con quello che era loro più vicino, gli animali, la natura, il sole, la luna, le stelle, il fuoco, l’aria, l’acqua e la Terra la madre di tutti noi, spesso chiamata da alcuni di loro Pachamama.

Mentre noi cerchiamo la maggior parte delle informazioni su internet, o su alcuni libri e spesso sperimentiamo in modo errato, non sapendo quali informazioni siano attendibili e quali no. Il cerchio sciamanico nasce per un bisogno dell’essere umano di aggregarsi, capirsi e conoscere i misteri della vita.

Nei cerchi sciamanici proposti da Love Shaman Way, troverai una grande Tribù pronta a supportarti per vivere al meglio questa esperienza iniziatica al mondo dello sciamanesimo, al nostro mondo!

Gli operatori di Love Shaman Way, tutti formati direttamente da me,  ti daranno la possibilità di sperimentare i viaggi sciamanici in varie città d’italia. A volte con incontri settimanali, a volte mensili, durante i quali si porterà avanti il concetto di Tribù, trasferendo inoltre alle persone che parteciperanno il concetto di accoglienza, di attenzione, di rispetto degli altri, cercando di costruire opportunità e soluzioni di gruppo che il conduttore trasformerà in qualcosa da realizzare insieme. Insieme, una parola magica che tocca il mio cuore.

Sono diverse le tematiche che si affronteranno ogni mese in questi incontri attraverso i cerchi e i viaggi sciamanici:

Incontrare il tuo animale guida e gli spiriti alleati, curare le ferite del bambino interiore, sviluppare il perdono di noi stessi e degli altri, conoscere e superare le paure, equilibrare i corpi sottili, liberarci dalle presenze che ostacolano la nostra vita, apprendere il modo di vivere la sessualità e giungere ad una relazione armoniosa e fluida, scoprire il piano divino della nostra anima, incontrare persone o animali defunti, entrare in contatto con una malattia, viaggiare nel tempo e molte altre ancora.

Il Cerchio Sciamanico settimanale è diverso dal Cerchio Sciamanico classico, perché ha la funzione di dare continuità alle persone per poter sperimentare e abituarsi alla tecnica, prendendo dimestichezza e facendo la giusta esperienza.

Un po’ come per il corpo fisico, la mente ha bisogno di allenamento, per abituarsi e prendere confidenza con nuovi strumenti, nuovi luoghi, nuovi spazi, un nuovo modo di percepire la realtà, di comunicare e di sentire le energie sottili.

Durante questi incontri le persone trovano un posto dove potersi riunire, aggregarsi e condividere lo stesso sentire, dove affrontare anche problematiche personali o sociali trovando soluzioni attraverso una “guida” che aiuta a interpretare le informazioni ricevute e senza mai imporre la propria visione come unica verità.

DOVE PUOI FARE L’ESPERIENZA DEL VIAGGIO SCIAMANICO? 

Noi di Love Shaman Way siamo felici di poterti condurre alla scoperta di questo bellissimo strumento di crescita ed evoluzione ed è proprio per questo che abbiamo deciso di creare anche un Seminario di Base di Sciamanesimo che sarà presentato in varie regioni, dove potrai non solo sperimentare, ma anche apprendere in modo semplice e gioioso questa tecnica, che ho ideato dopo una cerimonia con le piante sacre maestro e sperimentato per anni prima di proporla oggi a te.

Non ti rimane che stare connesso con noi  per scoprire quando dare inizio a questa nuova esperienza!

💫 Scrivi nei commenti qui sotto 👇🏻 cosa ti piacerebbe risolvere della tua vita, quali sono i problemi che non sei mai riuscito ad affrontare o superare oppure cosa ti preoccupa, sarò felice di leggere cosa avrai scritto.

“Che la luce primordiale della Vita possa illuminare sempre il tuo cammino. Aho!”

prem Antonino

Seguici anche nei canali ufficiali