Il Viaggio Sciamanico è uno degli strumenti più belli dello Sciamanesimo, perché permette alle persone di entrare in contatto diretto con sé stessi, con il proprio Mondo Interiore, con le energie universali, degli spiriti alleati, degli animali guida, dei maestri spirituali … ed avere delle risposte da loro, che sono connesse direttamente con il nostro Sé superiore, riguardo a tutti gli aspetti della vita dell’essere umano.

Quando hai un problema – che si tratti di salute, lavoro, relazione – qual è la prima cosa che di solito fai? Nella maggior parte dei casi chiedi aiuto, confronto e consiglio a qualcuno di esterno (amici, genitori, compagni, esperti). Vero?

Questo perché siamo stati abituati da molto tempo a delegare agli altri le cose che riguardano noi stessi dimenticandoci della nostra vera saggezza, quella interiore.

immagine-02

Per esempio, quando abbiamo un problema di salute, andiamo da un medico, quando abbiamo un problema emozionale, andiamo dallo psicologo e quando abbiamo un progetto lavorativo da svolgere, chiediamo agli amici o ai genitori. Succede così anche nel tuo caso? Solitamente è la modalità con cui affrontiamo tutte le questioni della nostra vita!

Probabilmente starai pensando “Beh cosa c’è di male? E’ bello condividere con gli altri!”. Certamente è così e per noi la condivisione è meravigliosa e molto importante! Proprio per questo è una delle 12 bolle della Conoscenza che costituiscono il Nostro Manifesto Olistico ( se ancora non lo conosci, puoi scoprire di più cliccando su questo link ed iscrivendoti alla nostra Newsletter. Riceverai in regalo proprio il Manifesto Olistico). Il “problema”, in realtà, si crea quando, affidandoci agli altri, diamo più importanza alle voci ed opinioni degli altri piuttosto che alla nostra.

Tutte queste persone, infatti, ci daranno sempre delle indicazioni che saranno sempre utili ma saranno sempre condizionati dal loro modo di vedere la realtà, dal loro modo di pensare, dalle loro credenze e dalle manipolazioni che anche loro hanno ricevuto.

Non c’è niente e nessuno che potrà sapere meglio di noi stessi quello che davvero è utile per noi e per la nostra evoluzione, perché potremmo anche scoprire che a volte, un sintomo o una malattia, ci serve per poter fare un passo evolutivo che abbiamo deciso di fare in questa vita.

A volte si ha paura di guardarsi dentro, ma è l’unico posto in cui possiamo trovare tutte le risposte. Come riuscire a guardarsi dentro? Attraverso il viaggio sciamanico!

immagine-03Il viaggio sciamanico viene solitamente svolto durante degli incontri che noi chiamiamo Cerchi Sciamanici, durante i quali, insieme ad altre persone e sdraiato su un tappettino, sarai guidato dal suono profondo del tamburo per entrare in uno stato di coscienza non ordinario e da qui intraprendere il Viaggio nel tuo Mondo Interiore, dove tutte le conoscenze sono contenute e dove tutti i luoghi sono compresi.

Abbandonerai il tuo emisfero sinistro, andando alla scoperta del tuo lato più intuitivo. Se sarai disposto ad accantonare la critica e il giudizio, e ti permetterai di vedere con gli occhi del Cuore, la tua saggezza interiore potrà manifestarsi, offrendoti una visione della vita e delle cose spesso totalmente sconosciuta alla tua mente razionale.

Il Viaggio Sciamanico, è uno dei più antichi rituali che l’essere umano ha mai fatto, come la Trance Dance e la Camminata sui Carboni Ardenti, tutte delle prove iniziatiche che usavano i nativi per conoscere se stessi e per entrare in contatto con altre energie. All’epoca, non avendo uno storico e qualcuno a cui fare riferimento, erano costretti a sperimentare, cosa che noi oggi abbiamo dimenticato. La maggior parte delle informazioni le troviamo oggi su internet, e spesso si sperimenta in modo errato, non sapendo a volte quali informazioni siano vere e quali no.

Il cerchio sciamanico nasce per un bisogno dell’essere umano di aggregarsi, capirsi e conoscere.

I Cerchi Sciamanici Love Shaman Way: una grande famiglia per la tua rinascita

immagine-04

Gli operatori Love Shaman Way danno la possibilità di sperimentare i viaggi sciamanici in varie città d’italia con incontri settimanali, dove si porterà avanti il concetto di famiglia, trasferendo inoltre alle persone che parteciperanno il concetto di accoglienza, di attenzione, il rispetto degli altri, cercando di costruire opportunità insieme, trovando delle soluzioni di gruppo che l’operatore trasformerà in qualcosa che si può realizzare insieme.

Sono diverse le tematiche che si affronteranno ogni mese in questi incontri settimanali attraverso i cerchi e i viaggi sciamanici:

  • Mistick see – il cerchio sciamanico per incontrare il tuo animale guida e gli spiriti alleati
  • Panape de – il cerchio sciamanico per curare le ferite del bambino interiore
  • Desert kai – il cerchio sciamanico del perdono di noi stessi e degli altri
  • Biondeor – il cerchio sciamanico per superare la paura
  • Lan the moss – il cerchio sciamanico per equilibrare i corpi sottili
  • Egolan – il cerchio sciamanico che conduce al Sé superiore
  • Shamanarat – il cerchio sciamanico della sessualità e della relazione amorosa
  • Honey ka – il cerchio sciamanico per scoprire il piano divino della nostra anima

Il Cerchio Sciamanico settimanale è diverso dal Cerchio Sciamanico classico, perché ha la funzione di dare continuità alle persone per poter sperimentare e abituarsi allo strumento, prendendo dimestichezza e facendo la giusta esperienza.

Un pò come la mente e il corpo fisico, le persone hanno bisogno di allenamento, per abituarsi e prendere confidenza con nuovi strumenti di guarigione.

Durante questi incontri le persone trovano un posto dove potersi riunire, aggregarsi e condividere lo stesso sentire, si può anche parlare di problematiche personali o sociali trovando soluzioni attraverso una guida che aiuta ad interpretare le informazioni ricevute.

DOVE PUOI FARE L’ESPERIENZA DEL VIAGGIO SCIAMANICO?

Noi di Love Shaman Way siamo felici di poterti condurre alla scoperta di questo bellissimo strumento di crescita ed evoluzione ed è proprio per questo che abbiamo deciso di creare il percorso Kara Healing Journey che sarà attivo in diverse regioni d’Italia!

Non ti rimane che andare sul nostro Calendario Eventi, scegliere la sede di tuo interesse e dare inizio a questa esperienza! 🙂

Altri articoli dal Blog

Cosa mi serve per iniziare? Servirà qualcosa di particolare per poter intraprendere questo percorso? E se non sono in grado? Devo avere delle doti particolari? Devo viaggiare in ...
Ricomincia da capo con la capanna del sudore COME SAREBBE LA TUA VITA SE POTESSI “RINASCERE” COME UOMO NUOVO? “La prima volta che ho partecipato a una capanna del sudore avevo ventisei anni e mi...
Love Shaman Way al Macrolibrarsi Fest: Trattamenti, Cerchio Sciamanico, Cuore e Amore! Le vacanze sono ormai finite e l’estate sta quasi giungendo al termine. Settembre è arrivato e con lui la ripresa delle attività quotidiane: il lavoro...
Share This

REI-SHA-NI

SHAMANIC HEALING COURSE

28 - 30 settembre 2018

Sono aperte le iscrizioni al Corso che ti permette di diventare un operatore certificato del Trattamento Sciamanico Rei-Sha-Ni

x